1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 30 Novembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    34.126
    2.263
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.614.800
    BMW 330d
    confermo, oltretutto le BMW EU3 non prevedono il DPF quindi non c'è alcun dubbio
     
  2. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    284
    2
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    13
    BMW 120d MSport
    Strano, visto che il prezzo lo avevamo stabilito prima che gli dicessi questo. Forse ho sbagliato qualcosa io nel flash della mappa, oppure ha preso un abbaglio lui.
    Comunque l'importante è che ora funziona bene, decisamente meglio di prima.
     
  3. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Winkfp -> configuration -> force program programming in confort mode ?
    spunto questo ?
    grazie
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.190
    536
    19 Novembre 2009
    in zona Milano e Monza
    Reputazione:
    4.198.012
    bmw
    Si e usa alimentatore
     
  5. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    già fatto senza alimentatore, con il primo non andava in moto con secondo 07808857 andato bene senza problemi,
    solo una nota : quando si spegne il mottore fa un rumore e vibra strano come i vecchi diesel per colpa della compressione.
    si può fare qualcosa?
    grazie Angel e +rep
     
  6. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    In caso se vuoi si può controllare.
    Se hai ori prima dell'intervento (forse non serve che il mio EU3 dovrebbe essere simile) ed il nuovo map ti posso dire se il tuo tuner ha toccato i dtc che i tuner tante volte usano quei programmi tipo DPF remover che solo incasinano tutto e cancellano i dtc e altri danni.
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.190
    536
    19 Novembre 2009
    in zona Milano e Monza
    Reputazione:
    4.198.012
    bmw
    La ragione è scritta in questo topic. Viene esclusa la valvola antiscuotimento se si trova accanto alla valvola EGR. I motori Euro 3 BMW non ne sono provvisti... Non amo ripetermi ](*,)
     
  8. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Infatti, ho visto dopo aver scritto il post, scusa e grazie.
     
  9. Gabo

    Gabo

    34.126
    2.263
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.614.800
    BMW 330d
    e io che volevo toglierla

    meno male c'è L'ELETTO dispensatore di CERTEZZE
     

Condividi questa Pagina