[TUTORIAL] Come interpretare le reputazioni ricevute e tante altre info in merito | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

[TUTORIAL] Come interpretare le reputazioni ricevute e tante altre info in merito

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Peppe 320d, 9 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    parliamo solo di rep+ qua dentro

di tutto il resto e dei bug della nuova versione di vBullettin si parla nell'apposito 3D
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.852
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Perchè nella barra delle rep vi sono dei quadratini dal verde più intenso? :-k

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sono una persona che non porta rancore...ci si può scornare qui (che è solo un "gioco") o anche nella vita...non tutti possono avere le mie idee i miei pensieri il mio modo di vedere di pensare etc etc...siamo tutti diversi e quindi non potrò piacere a tutti...e di questo ,io, me ne frego altamente...ti sto sulle palle, bene lasciami perdere come faccio io verso le persone che non mi dicono nulla...di cose importanti nella vita vera ce ne sono già abbastanza ti immagini se mi perdo dietro a persone alle quali non vado giù anche qui...sinceramente ho di meglio da fare

ovvio che se mi scontro con uno che ho stima non chiuderò mai la porta in faccia...la si pensa diversamente per una determinata cosa e amen...

io che tu abbia 10.000 punti di rep + o 10 o 50.000 se sei un'idiota lo rimani sempre (frase che ultimamente mi è stata detta alla quale ci rido sopra :lol: sempre per il solito motivo che non posso piacere a tutti)

forse è perchè son qui da 5 anni e capisco, anzi ho già capito da mò, chi vale oppure no...i nuovi arrivati in base a come si comportano riesci a capire se è un caz.zone o se è una persona in gamba...penso che tutti questo lo riescono a capire con e senza rep :wink:

A nivola piace questo elemento.
  4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cosi abbiamo tutti la stessa linea di rep :haha

A 1 persona piace questo elemento.
  5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non avete capito nulla!! sono le nuove rep hybrid con poche emissioni ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,ma facciamo un attimo la prova della bilancia: è meglio sapere che qualcuno apprezza un tuo commento magari dopo varie menate...o....è meglio restare "lontani" solo perche magari non la si pensa uguale?
    ...penso che non solo le rep servano a rilegare....ma aiutino anche a conoscersi....perchè il piu delle volte,abbattono il muro del pregiudizio,aiutandoci a rivedere cio che si pensa di qualcuno!!ma non perche mi abbia reppato...ma perche vedo che è capace di rimettere tutto in gioco a livello di "amicizia" nel forum,e stima fra utenti!

infatti..come tu sottolinei,non siamo tutti uguali..ecco perche le rep aiutano e non poco!!

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in questo caso ti dò ragione...ma per lo stesso motivo basterebbe anche un pm...:mrgreen:

e comunque dipende sempre dalla persona

facciamo un'esempio...per me il tutor è una minchiata...per te invece no, perchè fà andar piano etc ect...e ci scorniamo...ma per me è finita li...tu la pensi cosi io colà...amen...in un'altro post se la pensiamo uguale ti appoggio...tra l'altro dietro ai post scritti non è mai come sentire la voce della persona quindi tutti i post sono interpretabili :wink:

ovvio che invece di tè è uno che è iscritto da 3 giorni finita la scornata non lo bado nemmeno...idem con persone iscritte da 4-5-6 anni può succedere...se a pelle non mi vai o vedo tutti i tuoi post polemici, o che la pensi di gran lunga diversa da me, io giro al largo...non sarà mica questa la vita reale no???

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    daccordissimo....ma esattamente per questo dico....non è meglio avere un mezzo in piu che per quanto possa aiutare,aiuta in positivo?ecco perche credo che abbiano una loro importanza,a prescindere dal valore finale!la rep è decisamente piu "facile" di un pm!!una frase veloce,per dire che sei daccordo!!non tutti caratterialmente sono cosi accondiscendenti,e capaci di essere diretti come un pm,una rep invece anche senza commento..è gia qualcosa per comunicare,non tanto perchè la mia stima dipenda da una frase e basta per cui devo rivedere il mio parere su di te,ma ti stimola a provarci...e iniziare a leggere con piu interesse per capire l'elemento!

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bò...io posso anche pensare che mi dai una rep perchè io in cambio te la posso dare da 200 e passa punti...vedi è molto labile la cosa...in più uno qui da 3 giorni se mi dà anche una rep sempre non lo considero...sarò io fatto male ma la penso cosi...e adesso basta se no ti dò una rep - :haha

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :haha:haha:haha:haha

di sicuro,non cambia molto ..quindi..fallo ora che non mi accorgo!!!:haha

detto questo....si...posso anche credere che ci siano persone che lo facciano solo per quello...ma credimi..anche quell'atteggiamento li parla,e mi da degli imput per valutare una persona!!!cmq..siccome non la pensiamo uguale...rep meno!(occhio..scherza scherza i miei sono 150 punti):haha

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma di che mezzo parli, alessandro? :-k

ma se c'è un mercimonio in giro per queste rep+ (c'è gente che si venderebbe il cu*o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)....il 99% delle rep+ si danno per caxxate, c'è gente che ti scrive nella rep+ "ricambia", se dici una parolaccia di danno uan rep+, se dici qualcosa contro un utente che ti sta sulle pa**e, ti danno una rep+.....

mentre per cose tecniche, si danno pochissime rep+

insomma è un giochino. punto! IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma le persone e gli utenti si valutano per ciò che scrivono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e te lo dice uno che era tra i 15/20 con più reputazione nel forum......se in questa vesrione di vBullettin si fossero potute disattivare io sarei stato contento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io pero' non voglio ricacciare l'antica questione rep si o rep no...rispetto Alberto che ha sempre manifestato con coerenza una sua linea di non eccessiva utilita' della rep inquanto valore aggiunto alla persona...pero' al contempo dato che io, come altri seppur in linea con il fatto che non sono solo le reputazioni a far valere una persona, ritengo che vada anche rispettato chi invece vuoi per merito o per simpatia e stima le ha ricevute e gli sono state riconosciute... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto.....le persone si valutano per cio che scrivonmo e non per la rep che ti da!!infatti ho detto...che le rep,sono un incentivo a valutarle..nel senso che magari ci presti piu attenzione!!
    sono il primo che dice(e aprii un 3d a riguardo) che le rep le rendevo solo ad i meritevoli!

concordo sul fatto chge sia un giochino!!credo proprio sia un giochino positivo!!perchè farlo passare per una cosa negativa?

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    guarda Ale io non ho mai dato rep- e mai le darò...è da stupidi imho...sempre per il fatto che se uno ti stà antipatico lo eviti punto :wink:

esatto sono d'accordissimo e quoto tutto...:wink:

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma sono daccordo...e ci mancherebbe altro che si dia un giudizio dalle rep ricevute!!!è solo che è unn modo in piu per approcciarsi...ecco perche,la vedo una cosa positiva....e non vedo il perchè privarsene!!

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io sinceramente non capisco perche' questo accanimento...fatta salva la motivazione di Alberto che e' in parte condivisa da me e penso da molti...ma perche' devo essere ipocrita? a me le rep sono sempre piaciute da quando mi sono iscritto al Passion e ne avevo come tutti una tristissima...poi e' stato un valore aggiunto virtuale chiamiamolo come vogliamo ma e' sempre una sorta di gioco anche se il termine e' inesatto...solo che io non ho mai chiesto o peggio scritto un "ricambia" in una rep.

Non voglio fare l'avvocato in questa sede ma mi sembra palese e leggittimo che al pari di prima ci siano in questa nuova veste le reputazioni...anzi mi sembra alquanto strano che chi si occupa della nuova edizione, quindi un professionista, abbia tralasciato proprio le rep o non sappia come aggiornare il sistema visto che e' ragionevole che si sara' occupato anche di altri forum con lo stesso problema...io azzardo che si sta' meditando di toglierle ma in maniera piu indolore...pero' spero di sbagliarmi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.696
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il punteggio è rimasto invariato: solo la visualizzazione non è coerente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti alessandro, se le rep+ fossero date (come fai tu) solo a quelli meritevoli, allora avrebbe più senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

invece si è creato uno strano meccanismo (nel quale non faccio fatica ad ammettere di esserci finito talvolta anche io) per il quale bisogna ricambiare la rep+ altrimenti ti rendi antipatico, o altri meccanismi che non ti fanno reputare chi consideri più meritevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma, è diventato un giochino divertente IMHO, come hai detto anche tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non mi riferivo di certo a te, alfo, quando parlavo del "ricambia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tu sei venuto direttamente a casa mia,minacciandomi azione legale se non ricambiavo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...scusa Gianluca, visto che io mi metto in gioco in prima persona e' ammetto che mi fa piacere quando ricevo una rep...vuoi per qualsiasi motivo, ma quando tu le ricevi non mi sembra che ti scocci tanto o mi sbaglio? e' evidente che entrano in gioco anche altre motivazioni che non sono sempre legate a un particolare post in cui uno ha meritato una rep...:wink: ma tu pensi davvero che quando ti reppo sto' sempre alla ricerca di un tuo post meritevole...o pensi che ti reppo perche' ti reputo persona sempre meritevole? :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina