Tutor | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    bingo :mrgreen:

    ho ricominciato a fare così anche io :cool:
     
  2. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Macchè:evil:
    Ho guardato, il cornuto sapeva che nel punto a 4 corsie non c'è nè telecamera sulla porta nè piastre annegate nell'asfalto!
    :bad-words::bad-words::bad-words:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' una mossa conosciuta, ma pare che abbiano preso provvedimenti.
    Comunque non lo biasimo, ha fatto bene. A volte girano le balle a passare sempre da pollo da spennare.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io non me la sentirei di affermarlo
     
  5. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    " ha fatto bene"????????????????????????????

    Mi limito a dire che non sono assolutamente d'accordo!
    C'è una legge, giusta o sbagliata che sia, che impone limiti e medie di 130 km/h.
    Quì nessuno è santo, ma passare in corsia d'emergenza, tagliando repentinamente a velocità superiore ai 130 altre 3 corsie, è da codice penale!
    IMHO
     
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    quoto tutto!!! =D>

    Codice penale per delinquenti del genere!

    E basta con ricorsi e lamentele da parte di chi prende multe per eccesso di velocità...il limite è 130...si va a quello... si va forte? Bene....non lamentatevi della multa :wink:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti non mi lamenterei se arrivasse la multa, ma ti assicuro che prima che la pago....:mrgreen:
    Sono per l'autodifesa da leggi perbeniste che portano al ribasso il livello di una popolazione.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il taglio, se brutale, di 3 corsie va stigmatizzato, ok, ma se nessuno ha dovuto frenare che male c'è?:wink:

    Cmq vediamo come andrà con una nuova sperimentazione che ho fatto col tutor domenica...:mrgreen: Rovereto-Torino, circa 2 ore, casa-lingotto
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    non hai torto...assolutamente...

    però io faccio prima... cerco di evitare del tutto ogni cosa...e semplicemente vado quanto bisogna andare...:wink:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io non accetto il subire sic et simpliciter.
    Da un lato ho smesso di girare, e ho pure cambiato alvoro al 70% perchè non si puo' più andare via bene in autostrada.
    Fancs al pil ed al resto, li spendo in voli aerei partendo da nazioni straniere.
     
  11. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Non lo accetto nemmeno io... però ho preferito adeguarmi... e bom... infatti l'unico verbale mai preso qua in Italia è proprio l'eccesso di velocità... il resto son semafori rossi :D (che anche in questo lo collego al tuo discorso...e fila liscio come l'olio!).


    Ah Bat... per quello che dicevi prima...di Rovereto-Torino... ti posso dire che dalla Milano Ghisolfa a Rondissone, niente tutor! Solo qualche autovelox mobile nel tratto Greggio-Balocco-Carisio e Santhià... ma raramente... Fino a Milano tutti tutor
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Vediamo come andrà:mrgreen: e non ho scritto ritenta invece che la targa:mrgreen:
     
  13. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    piuttosto che quello, vado a 250 su 50 :D :D e mi faccio beccare!!
     
  14. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Contro il TUTOR

    Il tutor è la cosa più odiosa che potessero inventare.
    La MI-BO è l'autostrada forse più scorrevole d'Italia, con 3-4 corsie tutte dritte.
    Mi spiegate perché il limite deve essere 130Km/h? che senso ha mantenere a) un limite che è in vigore dai tempi della UNO e della 127;
    b) mantenere lo stesso limite che c'è sulla gran parte di quel CESSO di BO-FI??
    Possibile che invece di spendere i soldi per dare la giusta manutenzione alle strade e per finire quei cavolo di lavori sulla BO-FI devono invece spenderli per installare quelle maledette colonnine con attaccati i tutor?

    Non ha senso, è veramente una cosa vergognosa.
    Che poi, proprio su quel tratto (MI-BO) si rischia seriamente di addormentarsi se non c'è traffico, non c'è verso.
    E puntualmente quando finisce il tutor, inizia il traffico della BO-FI e tutti quei lavori del cavolo che ti costringono ad andare a 100Km/h.

    MA SI PUò????

    Dovremmo riprendere il discorso dei 150Km/h in alcuni tratti - se non ricordo male, la legge c'è, ma Autostrade per l'Italia non ha implementato il limite a quella velocità, lasciandolo a 130 - e poi inventarci qualcosa per il tutor.

    Ho comunque letto in un'intervista alla polizia stradale sul giornale dell'ACI che il Tutor, su quattro tratti, riesce a monitorare A-B e C-D, ma non anche A-B B-C.
    Questo significa, per esempio che, tra B e C non opera il controllo di velocità media.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    grazie del contributo :wink:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ecco, parliamo di cose serie :wink:
    ci posteresti i riferimenti?
    dal mio punto di vista, per un programma informatico di alto livello, non dovrebbero esserci problemi a fare questi calcoli. perchè non potrebbe calcolare la tratta B-C?
     
  17. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Vedo se riesco a recuperare l'articolo, ma è sul cartaceo dell'ACI, quindi devo recuperarlo e scannerizzarlo.
    Ad ogni modo, non è che non riesca a fare la tratta B-C, ma non riesce a fare la tratta A-B e B-C.
    Mi viene da pensare che B non può essere punto di FINE e di INIZIO nello stesso tempo.
    Cioè, al punto B, il tutor misura la velocità media nel tratto A e B, ma non dovrebbe riuscire ad "azzerarsi" e a far ripartire la misurazione anche per il tratto B-C.
    Invece, al punto C rinizia la misurazione che viene verificata al punto D.
    Questo è quello che mi pare più logico, sulla base delle dichiarazioni della Polizia Stradale.
    Rimane invece verissimo che il tutor funziona di notte, con la pioggia e con la nebbia sino a 30-40 m.
    Però il tutor non aggiorna automaticamente il limite di velocità in caso di pioggia perché l'aggiornamento dovrebbe avvenire manualmente da parte dell'agente che dovrebbe verificare che su TUTTO il tratto interessato dal tutor (ovvero sui singoli tratti di controllo, cioè A-B, C-D) stia piovendo.
    Quindi, TENDENZIALMENTE, il tutor è sempre impostato a 130 in autostrada (salvo i tratti in cui il limite sia più basso a PRESCINDERE dalle condizioni atmosferiche).
     
  18. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Attenzione sulla MI-BO

    Giusto per non smentirsi, i bastardi hanno aggiornato le tratte con i tutor: nell'unico tratto in cui si può recuperare la lentezza estrema che vige su tutte le autostrade, è stato "steso" per intero il tutor.
    MI-NA - dir Napoli - inizio tratta Km. 21,2 (Lodi) - fine tratta Km. 99,1 (All. A1/A15)
    MI-NA - dir Napoli - inizio tratta Km. 109.2 (Parma) - fine tratta Km. 153,73 (Bivio A1/A22)
    MI-NA - dir Napoli - inzio tratta Km. 169,0 (Modena Sud) - fine tratta Km. 186,8 (Bivio A1/A14).

    MI-NA - dir Milano - inizio tratta Km. 172,0 (Modena Sud) - fine tratta Km. 158,8 (Modena Nord)
    MI-NA - dir Milano - inizio tratta Km. 153,4 (All. A1/A22) - fine tratta Km. 103 (All. A1/A15)
    MI-NA - dir Milano - inizio tratta Km. 92,5 (Fidenza) - fine tratta Km. 24 (Lodi).
    http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-TUTOR.pdf

    Ragazzi, fine dei giochi mi sa...
    io copro la targa :cool:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Basta girare di meno, se non devi lavorare.... poi vedrai i ristoratori e gli albergatori se cala il turismo per i tutor...:mrgreen:
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi viene da piangere...
    non che corra, ma essere osservato, sub-iudice mi da i nervi.
     

Condividi questa Pagina