Tutor | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti l'ho premesso.

    Ma adesso non mi distrarre che devo fare la lista della spesa:
    -ferrero rochet
    -cappello giallo
    -...
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Esatto, voglio l'autista!!!!!:mrgreen:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Anche con un traffico che viaggia 30 km/h inn + non dovresti uscire, in quanto lo rallenti cmq.:wink:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci credo neanche se me lo giuri.
    Tutti ma proprio tu, non credo!
    Con l'autista diventeresti matto.
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Io il perizoma della contessa, legato al poggiatesta come si usava una volta con le fasce da fronte elastiche dei metallica o degli iron maiden..


    =P~
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ecco: prorio a questo mi riferivo pochi post or sono quando dicevo che bisogna, prima di tutto, cambiare la testa a certe persone ed a mio parere, questa è la cosa più difficile di turno.](*,)](*,)
    Poi, "soggetti" del genere, te le fanno commettere le infrazioni...#-o#-o#-o

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Piacerebbe anche a me, soprattutto questa!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ormai non lo so...
    Ovvio che l'autista deve essere scelto personalmente da me, uno come quello che hai citato... beh, è da ritiro perpetuo della patente.
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Vero Alex!!!=D>=D>:mrgreen:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sei certo di ciò? :wink:
    20-30 kmh di differenza non sono superabli nell'ora di punta magari, ma nel 90% delle condizioni si.
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

    Se hai bisogno...a disposizione!!!:wink::wink:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La contessa in oggetto (fine anni 80) al max portava una culotte di seta, il perizo non credo proprio, anzi lo escludo.

    Ale_72 :
    40milakm anno per lavoro: non corro come bat, vivo in a14-a1, mi adeguo al tutor ma lo odio.
    Sfido chiunque sull'a-14 da riccione verso Bo (125km), deserta a fare i 130 di notte, senza camion con il motore che borbotta a 2300giri.:il rischi di svegliarti su un guard-rail è elevato.
    La noia è mortale.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti preoccupa un mio maledetto legittimo comportamento indipendente da una volontà?

    Se a 130 il mio livello di attenzione è così basso da portarmi a correre questo rischio, la cosa dovrebbe preoccupare più me che te.

    Parliamone Ale.............parliamone sul serio, senza sparire nel silenzio della lettura. :wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bene, per cui è già un passo avanti dibattere del fatto che il problema non è la velocità pure, bensì il delta di differenza tra un veicolo veloce ed uno più lento.

    Posto che le tue ragioni sono sacrosantissime, se ti preoccupa che qualcuno arrivi più velocemente di te da dietro, evidentemente vi è un cattivo uso degli specchietti retrovisori.

    Tant'è che, sempre per ipotesi, se tu percorri la tua strada a 90 all'ora come dici di fare con una ipotetica fiesta dell'81, l'auto che sopraggiunge a 130 all'ora avrà comunque un delta di 40 km/h per rimanendo nell'ambito della legalità.

    Ora, ragioniamo in termini pratici......se tu con la fiesta che sei a 90, esci di colpo senza guardare lo specchio e metti in difficoltà il guidatore del veicolo a 130 (una Marea del 2001?), non fai altro che confutare la tesi che ho precedentemente descritto, cioè che il pericolo in questo caso sei tu che procedi a 90 all'ora.

    Poi possiamo semmai discutere del fatto che se al posto della Marea ci fosse una E91 il problema non esisterebbe, ma a quel punto non esisterebbe neanche con un delta ben maggiore, proprio perchè le caratteristiche del veicolo permetterebbero un controllo maggiore.

    Per cui, non dicevo bene io fin dall'inizio quando chiedevo limiti adeguati al tipo di veicolo, alla sua età, alla sua manutenzione e soprattutto limiti adeguati al conducente?

    Se tu esci in sorpasso a 90 all'ora senza guardare lo specchietto, sei ben più pericoloso di chi viaggia a 180, e pertanto censurabile.

    L'unica vera differenza è che lo Stato italiano tutela i meno capaci........come è giusto che sia, del resto, ma dalla tutela della Legge, all'avere ragione, c'è di mezzo un mondo.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Altra domanda...........ma è così vergognoso posticipare un sorpasso di 10 secondi al momento in cui chi sopraggiunge a 160 sia sfilato regolarmente?

    Vuoi andare a 95 e sorpassare un camion? Bene......guardi la corsia di sinistra e solo se non arriva nessuno esci.

    Se arriva qualcuno, invece attendi che lui termini la manovra di sorpasso, poi metti la freccia e poi esci in sorpasso.

    Resu davvero, in Germania funziona così e non ci sono tutti i casini che abbiamo qui, perchè per noi deve essere tanto assurdo?

    Io la chiamo la tutela del diritto di essere rompipalle........(non tu, per carità, intendo in generale). Siccome la Legge mi permette di andare a 95 km/h, io mi ti piazzo sulla corsia di sinistra e per una mera questione di principio non accellero neanche di un km/h per velocizzare la manovra di sorpasso, così tu stai dietro e muto.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che non credo che il forum sia un gruppo di ascolto, comunque "parliamone".
    Non e' un problema non solo tuo, ahime'.
    E' anche degli altri utenti della strada.
    Lasciami banalizzare.
    Mi sembra di risentire i discorsi di quando e' entrato in vigore l'obbligo del casco: "non lo metto e se mi rompo la testa e' solo un problema mia".
    E' vero fin quando chi si rompe la testa, stira anze le zampine.
    Se invece rimane un vegetale a carico del sistema sanitario nazionale e' (era) anche un problema mio.
    Se anche ti addormenti e diventi amico del guard rail (augurandoti 1. di non addormentarti; 2. che anche dovesse succedere la macchina neanche si impolveri; 3. e che, comunque, tu non ti faccia neanche un graffio) solo per il fatto che i curiosi saranno li attorno, inchiodando, per la morbosa curiosita' di vedere cosa e' successo -creando code- gia' stai diventando un problema mio, e di utti gli altri utonti della strada.
    Io, ad esempio, ad una persona che in condizioni di noia non riesce a tenere l'attenzione per 6 minuti, non solo non darei la patente, ma neanche il diritto di voto.

    Diverso e' il discorso:
    Sono giusti i limiti di velocita'?
    Sono giuste le sanzioni?
    E' giusto il metodo di controllo orientato alla repressione e meno alla prevenzione?
    Su questo si potrebbe discutere all'infinito senza giungere a nulla.
    Visto che ho la presunzione che il discorso sotteso sia questo, e non il deficit di attenzione (patologia comunque curabile), e visto che non ho la soluzione a queste tematiche, ecco il perche' della mia scelta di tornare nel mio cantuccio di lettore che cerca di comprendere il punto di vista degli altri senza voler imporre il proprio (ripeto: non essendo il verbo e non avendo la soluzione assoluta e definitva)

    Spero di non aver offeso la sensibilita' di nessuno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vedi, parlare di obbligo del casco, o delle cinture, è un qualcosa che poco ha a che vedere con l'oggetto della discussione.

    Non tanto per le dinamiche psicologiche che realmente innescano certe imposizioni, quanto più perchè parliamo di dispositivi che realmente salvano la vita (almeno il casco di sicuro).

    Detto questo io ho posto l'accento su di un fatto, e ho contestualizzato questo fatto in un tratto di strada ben specifico. Ho detto che farsi il tavoliere delle Puglie (100km di strada) a 130 all'ora è da colpo di sonno.

    Non mi sembra di aver detto che non reggo l'attenzione per oltre 6 minuti, così come non mi sembra di aver detto che in una qualunque strada non sopporti tale limite. Io non condivido i LIMITI STUPIDI, quelli palesemente inutili, come i 50 in molte statali, i 130 in alcuni sterminati rettilinei ecc ecc.

    Aggiungo anche, per assurdo, che per esempio sulla Bologna Firenze i 130 sono una velocità FOLLE. Anche una M3 per procedere in sicurezza non dovrebbe superare i 120.

    Quindi, tutto questo per ribadire che non ha senso discutere generalizzando, o che comunque, nel caso tu voglia citarmi, sia giusto farlo nella maniera corretta, leggendo quello che scrivo e facendo i doverosi distinguo tra il concetto che io esprimo e la generalizzazione dello stesso.

    Non sono queste discussioni che offendono qualcuno, però andrebbero semplicementi letti con più attenzione i discorsi degli altri, tutto qui.

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scusa non avevo notato di averti quotato prima del "parliamone".
    Nel caso l'avessi fatto, mi devo essere sbagliato.
    Appunto per non urtare la sensibilita' di nessuno avevo iniziato la provocazione -espilicita- senza quotare nessuno (mami stai facendo venire il dubbio...).
    Allo stesso modo quando ho parlato dei sei minuti non ho quotato nessuno perche' mi riferivo alla mia affermazione legata ad un messaggio in cui si parlava di un tratto di 10/15km a 130km/h, non ricordo dove).
    Scrivo mentre lavoro, quindi a volte posso fare casini :mrgreen:
    L'importante e' essersi capiti.
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto. E per questo non viaggio mai a quella velocità, sia di giorno che di notte (ormai di notte la faccio molto, molto raramente....):mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tornando in argomento tutor

    A me andrebbe pure bene il Tutor con la soglia della v.media innalzata da 130kmh a diciamo 160kmh, le vetture si assesterebbero comunque attorno alla nuova soglia superando uno dei problemi più pericolosi ossia la differenza di velocità tra diversi autoveicoli.
    Il tutto ovviamente assieme al divieto di sorpasso tra camion su tutta la rete autostradale.
    Se uno ha strada libera davanti a sè raramente tira, e con 160kmh come soglia "un pò di libertà ci sarebbe".
    Certo che se uno si fa 10 minuti a vedere due camion da dietro che si superano a 2kmh di differenza di velocità tra loro quando si trova strada libera ha i cosiddetti che gli fumano.
    Poi vabbè, ci sono quelli "zen" che a leggerli pare preghino di entrare in autostrada e vedere la sagra del sorpasso tra camion con conseguente congestione del traffico ma che ci posso fare, ognuno la pensa alla propria maniera
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    EVVAI!
    Le famosissime vacche tibetane che guidano con la bolla al naso!!!!

    :lol:
     

Condividi questa Pagina