Tutor sulla Serravalle (A7)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 17 Luglio 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Domenica sera sono salito a MI passando dalla Serravalle.

Avevo letto dell'istallazione del Tutor e ho cercato di fare attenzione. Mi sono venuti un po' di dubbi:

1) Perchè i cartelli che ogni 4km ricordavano il controllo di velocità erano coperti con una croce nera?

2) Il tratto soggetto a Tutor praticamente va da Bolzaneto a Serravalle, e in quel tratto ci sono i limiti più disparati, da 80 km/h a 110. Quale usano per confrontare la velocità media?

3) La velocità media viene calcolata una sola volta, o più volte per sottotratta? Nel secondo caso, possono elevare una contravvenzione per ogni rilevamento?

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Secondo me il Tutor ancora non c'è, sono passato un mese fa e sono stato molto attento all'andata a verificare se ci fossero telecamere e/o congegni di rilevamento. Stessa valutazione ho fatto circa i limiti molto variabili. Per me ancora i cartelli funzionano a livello di deterrente e se così non fosse te lo faro' sapere visto che penso di aver tenuto una media moooolto piu' elevata al ritorno :mrgreen:

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Se volessero usarlo come deterrente non metterebbero una X nera sui cartelli però :-k

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Ah no quella no, ma devono averle messe da poco perchè quando ci sono passato io non c'erano

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Non c'erano i cartelli o non c'erano le X nere sopra?

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    scout
    sono passato anche io settimana scorsa, c'erano le x nere sopra ogni cartello, ergo ho accellerato....deve essere segnalato...non con una X sopra ovviamente..

7. $te

$te Kartista

173
    5
    3 Luglio 2006
    e46 330d Touring
    Oggi ho fatto caso che nel tratto di A1 corsia sud tra l'ingresso della torino-piacenza per un 40 km sotto ai segnali luminosi che si trovano ogni 10-15 km, sono posizionate le telecamere del tutor... e i relativi sensori sull'asfalto.. tra l'altro per la prima volta oggi ho visto un cartello con la scritta safety tutor...
    Ho fatto caso alla corsia nord.. e sotto i pannelli luminosi sono presenti anche lì telecamere, ma solo nella 2° e 3° corsia.. probabilmente ci stanno ancora lavorando..
    Il fatto è che in settimana ci sono passato un paio di volte con l'auto aziendale.. :redface:.. avete capito.. ](*,)
    Spero solo che non siano ancora in funzione.. visto che sul sito delle autostrade sulla A1 non c'è traccia di tutor... mah.. :confused: cmq può essere che stiano monitorando il traffico per tastare la situazione.. c'è da dire però che i "cannoni" apripista non si vedono più come una volta..

Voi ci avete mai fatto caso a questo tutor?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2008
  8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Si oggi li ho visti anche io i cartelli in direzione sud. Porca miseria, stanno arrivando anche li che era zona franca ... :confused:

9. $te

$te Kartista

173
    5
    3 Luglio 2006
    e46 330d Touring
    Ma come funziona la cosa?
    Cioè devono segnalarlo anche sul sito (polizia stradale o autostrade) per avere validità legale, oppure basta il cartello sulla strada?
    Cacchio comunque se era già in funzione e non lo scrivono sui cartelli luminosi per avvisare come fanno anche da altre parti, sono proprio bastardi.. in questo week-end di spostamenti allora ne faranno di belle multe mi sa.. :rolleyes:
    E poi non lo sa nessuno, visto che tutte le mappe con autovelox non lo segnalano.. ](*,)

Condividi questa Pagina