Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere. | Pagina 197 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    magari sulla Genova-Milano mettere il tutor dove ci sono le curve e non dove la strada ritorna dritta e spiana?
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Tanto ci sarebbe sempre qualcuno che poi avrebbe da dire dicendo che il tutor bisognerebbe metterlo da un'altra parte e nn li ...per mia esperienza personale so per certo che è così....
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma ci sono già sulla ge-mi sul tratto con le curve....con limite 110
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai ragione.
    e più su a 90... molto coerente
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh devo dirti la verità........quando si poteva tornando da bordighera non era un viaggio di ritorno dal mare,era un duello automobilistico......gia le curve della A10 affrontate a velocità elevate sono da cardipalmo.....poi il pezzo genova in salita sul turchino mesone e via discorrendo era altrettanto allettanti.......piede a martello.......contro il mio interesse/divertimento hanno fatto bene a tarpare le ali......:-) si martellava propio tanto tanto.....adesso bisogna aspettare di vedere la fabbrica della saiwa (finisce il tutor) e poi daytona sulla Ge Gravvelona.....ma e' tutta diritta.......certo che se hai la macchina da 300 all'ora volendo vai a 300 all'ora.........e tutta diritta e poco trafficata
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma c'è una giusta via di mezzo. secondo me già se invece di 90 metti 110 o classico limite a 130 non fai le corse. che poi basterebbe un autovelox fisso 50 metri prima delle 4 o 5 curve pericolose.. ovviamente OPPORTUNAMENTE segnalato, proprio per dissuadere più che per fare cassa.
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Mah...secondo me i discorsi sarebbero identici poi...a che serve il velox fisso li se poi acceleri dopo, e via discorrendo...nn se ne esce più
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se il problema è (giustamente) il punto pericoloso, metti un fisso a 50 metri dalla curva e la fai alla velocità ritenuta sicura.
    a contrario non capisco perchè, se in quel punto pericoloso il massimo è x, devi mettere il limite a x per tutta la tratta e usare il tutor.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Semplicemente perché se nn metti dei limiti anche dopo chiunque si sente libero di scorrazzare a proprio piacimento mettendo a rischio l incolumità altrui e di se stesso ...per esperienza sulla strada ti dico che i risultati li ottieni se "bastoni " in un certo senso non si ottengono a chiacchiere...del resto se si fosse più civili in generale nn servirebbero queste cose
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.314
    1.974
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Ormai, anche le utilitarie hanno 100 cv come niente e coppie tali da farle accelerare rapidamente a velocità potenzialmente pericolose
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi trovi completamente in disaccordo per un motivo molto semplice: se si bastonano tutti per educarne pochi c'è una sola ragione. questa ragione è che lo Stato non è capace di bastonare quelli che se lo meritano.
    poi dimmi che siete pochi, che siete oberati, tutto quello che vuoi, ma non è un problema del cittadino. se una curva è pericolosa, mi metti il limite che quella curva si merita e se vado oltre sono ben lieto di pagare le multe o di pagare gli eventuali danni da incidente. tra l'altro questo è esattamente quello che succede all'estero (non dappertutto).
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    D accordissimo quindi che si fa ??? Mettiamo il limite a 200 km/h ??
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Qui si parla di cds ....ti garantisco che il cds lo violano anche le brave persone e nn si può fare un distinguo tra le categorie ...pensa alla sosta selvaggia, alla guida in stato d ebrezza o ad un semplice passaggio con semaforo rosso, non sono mica solo i denquenti a non sottostare a certe regole...e tu pensi che se non ti fai vedere e sentire per strada le cose possano cambiare ???oppure bisogna solo sanzionare guardando lo SDI della persona ?? Col cds nn funziona così , bisognerebbe provare anche solo da spettatore qualche volta per capire certe situazioni e problematiche
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che c'entra tutto questo con l'autovelox o il tutor sull'autostrada?
    capisco che non è la tua materia ma invece di "buttarla in caciara" si può anche non rispondere..
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    @labrie_it ma dove lo vedi il limite a 90 su quei tratti??
    mi sto preoccupando....
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    leggo dal verbale "superava di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità previsti dalla segnaletica stradale pari a km/h 90,00. bla bla bla nel tratto avente lunghezza 4,025, bla bla bla e che ha termine al km 104,800 direzione nord dell'autostrada A7, autostrada milano-genova, sito nel territorio di ronco scrivia bla bla bla.."
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah ok.......capito.......non faccio mai la A7 in quel tratto.......se arrivo/vengo da Milano svicolo sempre VS la A26 tanto vado a ponente......se vado a Gallarate faccio tutta A26.....e moooooooooooooolto piu veloce anche se una 20ina di km piu lunga.....(per me)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma anche io solitamente la evito. è che quel giorno venivo su da Roma e non ho fatto mente locale, ho seguito il navigatore infame. è lo stesso motivo per cui non mi sono accorto dei cartelli del tutor (ancora oggi sono convinto che il cartello iniziale non ci sia ma non avevo voglia nè tempo di andare a controllare per poi fare ricorso).
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Caciara??? Che stai dicendo?? Ho risposto ad una tua affermazione sul fatto che vengano "bastonati" tutti....e poi anche l articolo 142 è materia che mi compete....ma tanto come ha detto il collega poco prima , mi arrendo è inutile parlare di certi argomenti se gli interlocutori intendono la discussione in un senso solo...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    bastava rispondere al caso specifico. c'è bisogno di andar piano in una curva perchè pericolosa? limite e autovelox (segnalato!).
    che bisogno c'è di mettere quel limite su tutta la tratta?

    io dicevo che non sei competente in materia perchè non mi risulta che i vigili urbani siano competenti in autostrada, tutto qui, non che non sai di cosa si parla. siccome si parlava di limiti autostradali...
     

Condividi questa Pagina