Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere. | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ...che adotta il " metodo " :mrgreen:

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non ci credono,appunto,sono li che sfruttano......per mettegliela in culo dovremmo fare qualche anno,e' un'utopia,a compra la VW lupo 3 cilindri diesel tutto quanti

se fanno il conto dei migliardi di euro che perderebbero,sarebbero al collasso

solo per l'iva

il bollo

l'assicurazione

le multe

nonche' il carburante risparmiato

il bilancio statale a rischio,e il licenziamento di qualche minchione con la divisa

sarebbe spettacolare,peccato sia utopia

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fatemi capire, che cosa proponete? di andare a 300 in autostrada? perchè pensate che davvero con le strade italiane si possa fare?

neanche io sono un santo, ci mancherebbe. ma se mi beccano, mi prendo per cretino e pago la multa!

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non sto proponendo,sto constatando come permettano la vendita di automobili velocissime,vogliano l'iva sul bene,le tasse sull'utile,sui tagliandi sulla benzina,volgiono vendere carburante,vogliono il bollo in funzione della potenza che pero' non si puo' usare se no ti danno la multa perche' sei un delinquente.....

facciamo il conto totale di quanto spillano agli automobilisti che fanno benissimo a proteggersi dagli organi preposti ad ubbidire agli ordini.....fatto del conto X sul bilancio dello stato sarebbe utopisticamente opportuno rinunciare a un piacere che oramai sa di presa in giro e circolare con un mezzo di trasporto,comunista(tanto ormai sono coninto abbiano ragione)che costa poco,consuma poco e permette poco in temrini di multe.........penso saranno molto felici di vedere calare gli introiti del70/80%.......

peccato sia utopia metterli all'angolo in difficolta'

5. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma allora comprati la wagon R+. non capisco la polemica, onestamente.

e comunque quello che dici tu succede in ogni Paese di questo mondo. e c'è anche da dire che tanta gente con la Ferrari ci va in pista, se vuole correre.

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Tanta gente,ma non tutti.......e non solo le ferrari fanno piu' di 130/150 all'ora

non c'e' nessuna polemica,a me non piace farmi fottere,se te ritieni corrette le regole indotte,siamo in democrazia,puoi anche passare sotto i tutor a 200 all'ora:-)

io se riesco le multe le oppongo......anzi,per prima cosa cerco di eludere,se poi ci casco dentro faccio il possibile legale per fare a loro cio che vorrebbero fare a me,cioe' fottermi:-)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  7. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io capisco tutto, tranne la frase evidenziata. onestamente, proprio non so cosa vuoi dire.

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    autostrada gravellona toce......tre corsie per senso di marcia,+ corsia di emergenza......limite 130,auto con oltre 150cv(nel mio caso 100 in piu' ancora,nel caso di quelli con le supercar vere nn ne parliamo),da alessandria verso gravellona,diciamo fino a romagnano sesia,se fosse stata in germania,sarebbe unatobahn....qua no,quando finiscono i tutor tra genova ed alessandria(ovada)che anche li,son con limite 110,cominciano i possibile appostamenti della stradale col treppiede.....io lo chiamo fottere...e questo e' un'esempio.

tratto all'andata,ovada genova.......tutor,limite 110 all'ora,mal segnalato,due tratti di tutor.........finiti i tutor pezzo,indiscesa verso genova ventimiglia,autovelox fisso,in discesa,limite 80km/h....

superstarada della malpensa......busto arsizio/magenta.......tre autovelox fissi per senso di marcia,di cui il primo a 90 km/h

alessandria gravvelona toce...prima di un'aiuola........cartello mobile "controllo della velocita'"prima di una siepe,dimenticato da oltre un anno.che su un pezzo con limite a 130 dove spesso,data la scorrevolezza,si preme,qualche automobilista ovviamente e giustamente tira l'inchidoata,spaventato,per niente,rischiando tantissimo per qualcuno che se l'e dimenticato o lasciato apposta....

Ora.mi chiedo,tra ovada e genova A/R ci sono tante curve,erano divertensittisme,ammetto la pericolosita',mettici il tutor.......pero',a 110kmh??mahhhhhh

e poi,mi piacerebbe sapere,il tratto ovada romagnano,di 180 km,sia in andata che in ritorno,che indice di incidenti ha avuto da quando e' stato realizzato(25 anni)??a memoria non ricordo.....non ricordo niente di grave fuori dalle statistiche tale per cui sia cosi necessario monitorare col telelase o il treppiede se non per fare cassa

come,puo' essere un'esempio,superstrada vergiate besozzo,tre autovelox all'andata(uno per ogni comune) e due al ritorno,diu cui il primo con limite a 60 km/h.......trattasi di strada scorrimento veloce con new jersey in mezzo,due corsie per marcia,piu' semafori.......credo servano ai comuni

ecc ecc ecc ecc ecc

questo lo chiamo "fottere".......e' giusto tentare di preservarsi

9. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    difficile non concordare con te sull'accanimento :confused:

10. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    che alcuni limiti siano assurdi, mi sembra oggettivo. usare quel termine mi sembra esagerato, perchè alla fine sei cosciente che rischi.

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    qui si parla molto di tutor ma con le strade che percorriamo come la mettiamo????

pensano solo a incassare ma per ristrutturare autostrade, extraurbane, stadali ecc a quello manco per sogno. Se iniziano un lavoro lo finiscono nel 3000 per poi averle peggio di prima!

Sulle autobahn tedesche, quando iniziano un lavoro mettono anche i cartelli per indicare la fine dei lavori. Qui nn li mettono e se li mettono, la data di ultimazione lavori nn indicano l'anno !

12. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    giusto anche questo.

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e qua vi racconto ....

nn avevo mai chiesto un risarcimento per una buca.......ma dato che l'hanno scorso mi hanno fermato,fatto soffiare nel palloncino,e ,trovatomi con il tasso alcolemico a 0.71 g/l mi hanno sospeso la patente per 3 mesi,infilato nel giorne degli esami alla cml che nn finiscono mai,creandomi degli ovvi disguidi lavorativi........beh,la legge e' legge.......sono stati zelanti e fanno solo il loro lavoro

lo faccio anch'io il mio lavoro,se posso.....

premesso cio' ho preso un lavoro stradale mal segnalato con l'anetriore della mia 330 cabrio....bene,ho piantato li la macchina,sono andato da quelli che fanno solo il loro lavoro,gli ho fatto verbalizzare l'accaduto,ho chiamato l'avvocato,e ho preso 3403 euro giusto venerdi scorso.....e beh......

se passa una biciletta??o una moto??

invito ad usare le stesse armi che loro usano contro di noi.......usano il tutor il velox l'etilometro ecc ecc......bene io uso gli occhi,il culo,il coyote sull'iphone segnalando anche le pattuglie,il navipro modificato e il risarcimento danni quando e' causa loro,nonche' l'avvocato per ogni piccolo cavillo.....

14. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, mi sembra lineare la cosa. ognuno fa valere i propri diritti. ma perchè sei così incavolato? ;-)

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    perche' sono in giro che nons anno piu' dove trovare i soldi visto i buchi(economici) che hanno.......e cercano ogni piccolo cavillo per rubare in ogni situazione......pensa che ho messo fuori uno schermo da 32 pollici in vetrina....dopo due mesi si e' presentato uno della RAI che pretende il canone!!!

ma se e' uno schermo e non ha la scheda TV??non ha l'antenna:-))la rai non puoi vederla......niente lui vuole il canone

Ho avuto un'istinto di mettegli le mani addosso,non sto scherzando,mi e' andata la pressione alla testa volevo frullarlo.....ho opttato anche li,per l'avvocato:-))vedremo

Una volta non era cosi......

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  16. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    accid....se ti fossi ricordato di metter il coyote in vetrina accanto al televisore ti saresti potuto evitare l'inca:evil:zatura :mrgreen:

17. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    beato te.

io non mi posso permettere l'avvocato,dunque devo cercare di schivare le multe.(cosa che mi riesce abbastanza,almeno quelle per eccesso di velocità)

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    :-))

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Guarda,se sei assolutamente sicuro di avere ragione ,parlo dell'episiodio della buca,il conto se lo paga l'assicurazione del comune......per quel che riguarda i verbali di chi fa solo il propio lavoro per verificare che ci siano almeno gli estremi per un ricorso vai sul forum di ricorsi.net e li c'e' un servizio gratuito di avv specializzati in cds.....io,per il momento,ho efficacemente utilizzato la mia avvocata personale che non ne ha sbagliata una mezza..........gli rimane il ricorso per l'art 186 dello stato d'ebrezza in fascia A ,tra 0.5 e 0.8g/l,che,nella sfiga della faccenda(che abbiamo gia discusso abbastanza sul forum quindi nn intendo dilungarla se no ci si azzanna),sono stato condannato a un X di sanzione della quale abbiamo fatto ricorso in quanto dalla data del fatto ad oggi la legge e' stata modificata in meglio nel senso che la fascia 0.5/0.8 nn e' piu' un reato penale ma una sanzione amministrativa,per cui essendo stata depenalizzata non dovremmo incorrere in particolari problemi a farmi togliere uan condanna per una legge che non prevede piu' una condanna..........con buona pace di chi me l'ha voluta dare ,dei buonisti ,degli astemi ecc ecc ecc

20. labrie_it

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a volte mi fai sorridere :wink: oh, dico in senso buono, non te la prendere.:wink:

il principio si chiama "favor rei". se nel frattempo entra in vigore una legge più favorevole, si applica quella. ce l'hanno tutti i sistemi giudiziari occidentali (almeno).

quindi non è che è bravo il tuo avvocato, te l'avrebbe concesso qualunque giudice, giudice di pace, ecc ecc.. con buona pace di chi ti ha voluto denunciare, che al momento sicuramente ha fatto bene, visto che era reato. :mrgreen:

Condividi questa Pagina