Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Dove avrei detto che gli autovelox nn debbano essere segnalati ???io ho scritto delle auto civette "come se fossero vietate " perché vengono additate sempre come la pietra dello scandalo ...per il resto io

credo poco alle frasi del tipo " ne ho viste di ogni tanto tempo fa " ecc a meno che nn vengano supportate da prove certe , del tipo verbali irregolari ad esempio , senza questo però , senza offesa ( non ce l ho con te ma con il sistema che si innesca ) , sembra tutto una chiacchiera da bar ... però ripeto nn posso convincere qualcuno soprattutto su questi argomenti che sono impossibili da affrontare in un forum di automobilisti e soprattutto da dietro la tastiera...

2. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    La stessa cosa probabilmente se la chiedono

in Austria o in svizzera...è sensato solo quello che fa comodo a noi ??? Io nn vedo limiti insensati nei centri urbani è di 50 km/h o 70 km/h a seconda del tipo di strada fuori dai centri varia dai 70 ai 130 km/h ...poi è vero che in alcune particolari stradine c'è il limite anche dei 30 km h ma ti assicuro che nn esistono velox su quel tipo di strade

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I 50 ci sono anche in strade a 3 corsie per senso di marcia e careggiate separate, o 90 km/h in tangenziale a Milano per esempio, che ovviamente nessuno rispetta perché è innaturale e pericoloso.

Forse vivi in un altro paese, dove i comuni non incassano i soldi per i velox e così non li mettono dove i limiti sono volutamente abbassati per fare cassa.

Buon per te.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Lo sai perché hai sbagliato interlocutore? Perché io di ricorsi contro gli sceriffi del paesello ne ho vinti 5. E chi mi conosce qui dentro, come quel vecchio scorbutico di nivola, lo sa quanto mi piace smontare certi verbali fatti coi piedi. Quindi mi sa che la chiacchiera da bar la fai tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  5. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ok...hai vinto

6. nivola

nivola Top Reference

18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie per il "vecchio" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> labrie_it ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

​​​​​​​E sono sei!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi riferisco al post successivo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. nivola

nivola Top Reference

18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ecco....

8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mah..

a milano, c'è un tratto da cascina gobba a vimodrone in cui il limite è 30.

si tratta di una normale provinciale, dove per motivi viabilistici non avrebbe senso un limite tanto basso.

NON avrebbe senso nemmeno per motivi ambientali

La strada è asfaltata, quindi niente scusa di sollevare polveri sottili.

anzi, le auto devono viaggiare in seconda o terza marcia per oltre un kilometro, dato che si forma inevitabilmente un rallentamento, e questo non riduce certo le emissioni..

tuttavia i vigili ci si imboscano dietro al muro con l'autovelox, e fanno cassa..

ho imparato a dirigere il getto del lavavetri del furgone a dx, in modo che quando passo di lì posso rinfrescare le idee dei poveri agenti che solerti sotto al sole si prodigano per far rispettare tale limite, per la nostra sicurezza ovviamente..

devo dire che ultimamente non sono in vena di scherzi, ma se mi gira la luna la vaschetta del lavavetri qualche giorno la riempio con la tinta che uso per colorare il legno, così diamo un tocco di colore ai poveri e solerti tutori dell'ordine.

(PS non ho nulla contro le FDO, anzi, ho diversi amici che ne fanno parte, ma quanno ce vò ce vò..)

9. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

10. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    interessante il video mi piacerebbe conoscere lo scopo della condivisione però perché hai solo messo il link...quell aggeggio nn è un velox quindi chi ha girato il video come al solito voleva cercare di dimostrare un qualcosa di cui lui nn è assolutamente a conoscenza , quindi tutto sbagliato!!! Anche perché un velox su quella strada sarebbe stato alquanto ridicolo e senza senso ...quell aggeggio controlla la mancata copertura assicurativa, per ultimo gli agenti non sono nascosti si trovano sul margine destro della carreggiata del resto dove avrebbero dovuto mettersi in mezzo alla rotatoria??quindi solito video da italiota da clima da caccia delle streghe

11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A me risulta un autovelox e poco dopo la pattuglia .

non credo proprio sia un controllo assicurativo . auto in borghese ?

Ha tutto il sapore di una vigliaccata.

Cmq a me lo hanno girato cosi' ora aspetto esperti in grado di dirmi di che apparecchiatura si tratta.

Ps

non ho offeso nessuno

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Eccoti l esperto !!!

nn si tratta di un autovelox ma di un targa system che controlla assicurazione revisione ed eventualmente provenienza furtiva del mezzo ...per l auto in borghese non

spetta ne a me ne a te decidere del perché e del per come avranno valutato al comando di polizia le varie problematiche ed avranno deciso in tal senso ma come ho detto già sopra è tutto legale e consentito ...visto che io pago L assicurazione invece sono molto contento di questi controlli anzi purtroppo ce ne sono troppo pochi ... di vigliaccata nn ha un bel niente anzi mi soffermerei più sulla guida con uso di apparecchio cellulare del fenomeno che ha filmato

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è la pattuglia perché purtroppo la mancata assicurazione dell'auto deve essere contestata dalla pattuglia con il fermo dell'auto, al momento la sola prova video non basta.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    peccato non aver fotografato gli infami agguati che i vigili di Roma facevano su via Cristoforo Colombo in direzione di Ostia nascondendosi dietro al cespuglio che la gente del posto conosceva molto bene. quando avevo gente dietro che pressava e che evidentemente non conosceva le modalità degli aspiranti "Rambo in Vietnam", ne ho salvati parecchi segnalando con le 4 frecce.

p.s. limite di 60 all'ora in una strada a 2 corsie per senso di marcia e carreggiate separate da doppio guardrail.

15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Puo essere notificata in modo postumo anche e ovviamente vale la prova visiva degli agenti o degli apparecchi usati ...tutto meglio però se viene contestata L infrazione immediatamente con sequestro del mezzo ( non fermo dell auto ) finalizzato alla confisca ai sensi dell articolo 213 c2 ter...

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ottimo grazie.

da me usano le cam dei varchi e delle ztl assieme ad un auto della polizia con un strumento nel tetto che scannerizza tutte le targe.

Nulla di occulto o nascosto in fondo se uno non e' assicurato posso fermarlo anche con una pattuglia normale. Non e' che posso rallentare o assicurarmi al volo !

17. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    vabbe adesso che c entra con il video erroneamente postato in precedenza??? Che tu sia contro i limiti e i controlli autovelox è un altro discorso e nn se ne uscirà mai , ma il video di prima voleva cercare di dimostrare un fatto completamente opposto da quello che realmente stava accadendo ...

p.s. Su una strada con careggiate separate e doppia corsia di marcia è corretto eseguire controlli di velocità se nn ti piace il limite imposto (in quel caso 60 km/h) rivolgiti al prefetto perché è lui che decide luoghi e limiti...però sappi che nel controllo con velox mobile L agente tara L apparecchio sempre verso L alto ( solitamente se il limite è di 70 km/ lo tara a 100 km/h) perciò per quello dico che a volte si parla senza conoscere gli argomenti e si fa cattiva informazione fomentando odio

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi risulta sia notificabile a distanza, il codice della strada non lo prevede ancora.

19. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Hai mai pensato che qualcuno possa scappare oppure anche semplicemente invertire la rotta vedendo una macchina con le scritte ferma ...pensiamo ai motocicli in generale è molto complicato riuscire a fermarli ...mi viene in mente questo avendole vissute in prima persone certe questioni , da qui probabilmente L uso di una macchina in borghese per questi tipi di controlli

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Certo che è notificabile in seguito ...se nn riesco a fermare una macchina per qualsiasi motivo che gli dico ' vabbè dai è andata bene stavolta magari ti ribecco domani ' ?? Se nn si riesce a notificare subito si manda a casa tutto e si notifica in modo postumo anche il sequestro

Condividi questa Pagina