Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere. | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

ti ripeto...ti commenti da solo...sembrano frasi dette da un bambino di 5 anni...si vede che hai il dente avvelenato e parli senza sapere minimamente di cosa stai parlando...secondo te il vigile cattivo si alza la mattina con l intento di giocare a nascondino e prenderti mentre superi il limite di velocità, fa veramente ridire come cosa ma se ci credi te siamo contenti tutti...ti dirò di più ...mettiamo per assurdo che sia come dici te...se tu nn superi il limite di velocità nn prendi la multa quindi in torto rimani sempre e solo te, e poi le strade su cui fare i controlli nn le decide il vigile cattivo ma il prefetto , il vigile o poliziotto che sia applicano solo il regolamento, anche qui hai dimostrato di nn sapere di cosa stai parlando

A 1 persona piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sei de coccio vedo..

i vigili si nascondono dietro alla siepe dopo averla appositamente potata per creare un anfratto ad hoc e non dovremmo parlarne?

altro che parlarne.

l'urina è il minimo che gli spetterebbe.

è già tanto che qualcuno che lavora davvero non si ferma e li prende a badilate sul groppone, come meriterebbero.

i parcheggi..

sul suolo pubblico non esistono praticamente più parcheggi bianchi, e noi dovremmo pagare per parcheggiare sul suolo pubblico che è anche nostro

(a che pro il dazio, visto che il parcheggio non è nè custodito nè altro?)

inoltre fanno sempre meno parcheggi e sempre più parcheggi privati sotteraanei

le poche macchinette che forniscono il tagliando a pagamento per parcheggiare sono quasi sempre fuori uso, così se devi lavorare a milano la multa è praticamente assicurata.

bella politica del caz-zo.

prega il signore che non me lo trovo davanti io il vigile che mi multa,, perchè appena riparto lo metto sotto

(poi se la vede l'assicurazione a risarcirgli le gambe)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ma sei forte..

frasi dette da un bambino?

le tue forse, che non prendi atto di cosa succede realmente.

mettiamo per assurdo che sia vero..

ma quale assurdo?

se vuoi ti ci porto, così lo vedi coi tuoi occhi, altro che assurdo..

stiamo parlando di come a codesti vigili NON ferghi una mazza della sicurezza, e del limite

(anzi, sperano che lo superi)

che sia idea loro o del loro superiore (amministrazione) non mi importa.

se ti abbassi a eseguire direttive del genere sei un complice.

(e quindi ti accolli pure il giudizio o le reazioni della gente)

3. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

ahahaha...fai veramente ridere...ti consiglio di fare così come dici poi si che avrai bisogno di consigli... Io comunque non pro nessuno sono solo contro le cazzate ignoranti che si sentono a volte

4. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    A un mio amico svizzero han fatto la foto mentre andava oltre il limite (72 con limite di 50 se non mi ricordo male), multa e patente ritirata per 1 anno se non sbaglio e poi anche processo penale..

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende da dove. Un mio collega si e' preso una bella multa da 2/3 del suo salario mensile per aver superato i 30km/h in autostrada.

6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Non so bene dove, però era una strada senza traffico e in pieno giorno.. Han fatto la foto alla targa e anche a lui alla guida.!

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    pure io

solo che secondo me le cazzate ignoranti sono quelle che giustificano i vigili che si nascondono per elevare contravvenzioni fottendosene della sicurezza anzichè rendersi visibili e scoraggiando il superamento del limite.

e sono contro le cazzate ignoranti anche rigurado al giustificare un limite di 50 km/h su una strada a 3 corsie.

ma ognuno ha il suo metro per giudicare l'ingnoranza, quindi ti lascio volentieri della tua opinione.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte in autostrada qui in Svizzera i limiti non variano in funzione del traffico.

Probabilmente era una violazione "medio grave" (http://www.abcdinamica.ch/Tabella_gravita_infrazioni.pdf)

9. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Le tue frasi sconnesse e senza senso denotano il tuo dente avvelenato quindi nn potrai mai essere obiettivo ma tenderai sempre a distorcere la realtà. ..lo si vede anche Qdo parli di mancanza di parcheggi prendendotela con i vigili ( cosa c entrano loro con questo lo sai solo tu) per il resto ti hanno risposto altri facendoti l esempio della Svizzera...chissà se un giorno percorrendo quelle strade verrai denunciato dalla polizia svizzera sai che risate? ? Ricorda prima di riempire la vaschetta lavavetro con urina però. ..

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione

Qualche caso? Centinaia.

Fai solo un giro su google immagini

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che chi parla senza cognizione di causa non sono io..

in svizzera non ho mai preso una multa in vita mia

le strade svizzere le ho percorse per decine di migliaia di km (abitavo a 3 km dal confine svizzero),

ma in svizzera alla polizia interessa far rispettare i limiti in funzione della sicurezza stradale,non fare unicamente cassa.

da noi invece si prefereisce nascondersi e attendere che gli automoblisti oltrepassino il limite.

una "sottile" differenza che può sfuggire solo a chi non ha un quoziente intellettivo tale da essere denominato tale.

per i parcheggi, oltre ad essere una palese estorsione, dato che si tratta di suolo pubblico, e che il codice prevederebbe un numero massimo di parcheggi a pagamento quando invece sono tutti blu, dico che i vigili (o casalinghe "pseudo vigilesse) invece che multare indiscriminatamente chi non ha modo di potersi fermare, farebbero quantomeno bene ad avvertire chi di dovere che le macchinette atte a fornire i tagliandi non funzionano quasi mai.

invece, se trovi la multa e ti lamenti di ciò, facendo presente che eri impossibilitato a pagare, se ne fregano altamente, e ti rispondono. "Faccia pure ricorso"

questo atteggiamento, del tutto fuori luogo per un pubblico ufficiale, è quello che tu consideri normale.

e anche questo la dice lunga sulla tua obiettività..

che io abbia il dente avvelenato contro le forze dell'ordine è un altra delle tue mere supposizioni.

Ho diversi amici anche nelle FDO.

il dente avvelenato l'ho contro chiunque nella sua professione operi in maniera deprecabile, sia esso viglile urbano o muratore.

e il dente avvelenato l'ho anche contro chi si ostina a non capire una mazza e parlare a vanvera, difendento certi comportamenti con esempi tipo "se c'è il limite e tu vai piano vedrai che la multa non la prendi.."

tali frasi denotano un quoziente intellettivo assai ridotto, specie se in un contesto dove si parlava di una strada a ben 3 corsie di marcia ove il limite di 50 viene palesemente applicato senza una logica apparente

(ovvero viene applicato contro il buon senso, col solo scopo di fare cassa infischiandosene del fatto che quella strada enorme e costosissima in teoria dovrebbe servire come "scorrimento veloce")

quindi le frasi sconnesse mi sa che sono le tue, caro mio, che non sai distinguere la realtà dalla favole che senti alla televisione o non so dove..

prima di dire che gli altri non abbiano cognizione di causa o non abbiano esperienza alcuna pensaci,

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quello che sbagliate, sia [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] che [MENTION=58404]frenky120d[/MENTION] , è che però generalizzate troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ci sono in effetti limiti di velocità posti alla caxxum e amministrazioni che tendono trabocchetti agli automobilisti...........ricordate i photored palesemente fuori norma perchè il giallo durava meno dei 3 secondi minimi consentiti? che erano fatti apposta per elevare la maggior quantità di contravvenzioni possibile causando tra l'altro numerosi incidenti i barba alla sicurezza......tra l'altro le amministrazioni comunali facevano, e credo facciano ancora, contratti con le società che mettevano in opera e manutenevano le installazioni dandogli una percentuale sulle multe, è naturale che quante più multe vengono elevate tanto più ci si guadagna.....ecco queste cose le trovo assurde, non so se esistono anche all'estero, ma di certo in Italia la faccenda viene gestita malissimo ed in effetti sono fioccati riscorsi, denunce e sentenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

d'altro canto ci sono amministrazioni che invece agiscono benissimo, nel mio comune ci sono un paio di installazioni photored, tutte poste in alto, ben segnalate e, da quando esistono, l'intervallo di durata del il giallo è stato aumentato di parecchio, in maniera tale che chi becca la multa ha davvero trasgredito.....e, come segnalato dal buon [MENTION=10481]nivola[/MENTION] , evidentemente ci sono parecchi comuni virtuosi da questo punto di vista

13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Oltre ad essere dotato di dubbia intelligenza sei anche molto presuntuoso e arrogante...parli senza conoscere minimamente l argomento ( i vigili nn multano nei parcheggi a pagamento , ma bensì gli ausiliari del traffico, che nn sono vigili, ad esempio a Torino è il personale del gruppo trasporti torinese ) sei anche prevedibile infatti avevo previsto ben molto tempo fa le frasi sulla polizia Svizzera ....continua a percorrere quelle strade poi se un giorno torni in mutande o ancora peggio cercando un avvocato difensore ci risentiamo su questo post...qdo parli di limite di 50 kmh nn sai nemmeno che l operatore che gestisce il velox ( parlo delle postazioni mobili) tara la velocità di infrazione ben molto al di sopra dei 50 kmh , solitamente si parla di 80-85kmh...un bagno di umiltà ti servirebbe prima di parlare di cose che ignori totalmente conosci solo frasi fatte da bar..

questo è un altro discorso...qui nn si parla di persone in carne ed ossa bensì di apparecchi messi da alcune amministrazioni in modo fraudolento...io contesto la frase ridicola che un vigile si tagli una siepe per nascondersi per fare le. Multe...è ridicola come frase come è ridicolo chi la riporta...semplicemente perché nn si conosce l argomento e si sparano frasi ad cazzum..

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    frenky, permettimi però, è vero che spesso sono gli ausiliari ad elevare le contravvenzioni, ma la firma in calce al verbale sarà sempre quella di un vigile (così come avviene per le multe elevate dagli autovelox fissi e dai photored), non credo gli ausiliari abbiano potere di elevare e firmare multe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sul fatto che i velox siano tarati oltre il limite di 30km/h può darsi avvenga alcune volte......ma ti garantisco che ho visto multe da autovelox elevate per soli 3 km/h di superamento del limite

15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Nn é così...

gli i ausiliari del traffico controllano i parcheggi nella zona blu e firmano i verbali di Loro pugno...del resto come farebbe un terzo a firmare un verbale nn suo senza neanche aver visto un'infrazione...per questo dico che a volte si parla senza conoscere l argomento...per quanto riguarda i velox io parlavo di quelli mobili con l operatore, i fissi sono tarati a velocità di codice , mentre i mobili per una serie di motivi sono tarati a discrezione dell operatore e nella totalità dei casi ben oltre il limite consentito...altro che nascondersi...tutte fandonie

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabile tu abbia ragione, figurati io sono uno che prende pochissime multe e quando la prendo pago tranquillamente, però è fuor di dubbio che, specie le amministrazioni comunali, facciano cassa con le multe e operino dei veri e propri trabocchetti......ripeto, saranno una minoranza, ma è comunque deprecabile, visto che dalle tasche degli automobilisti (vera vacca da mungere in questo paese) già sfilano parecchi soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

altrimenti non ci sarebbero tante sentenze di giudici (compiacenti?) e non si vedrebbero queste immagini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i vigili NON elevano contravvenzione se ti trovano sulle strisce blu senza contrassegno?

ma chi te le dice ste baggianate?

e poi sarei io che non conosco l'argomento?

le tue elucubrazioni sinceramente mi stanno stancando.

(per non dire che mi hai già rotto i cosiddetti), quindi passo la mano e ti lascio credere quel che più ti fa comodo.

fandonie?

sulla strada a 3 corsie che da milano porta a Opera c'è una siepe con un anfratto appositamente creato, dove i vigili si appostano con apparecchiatura mobile, ben nascosti dietro la siepe.

chiunque ci passa potrà confermare.

le fandonie le racconti tu volendo confutare la realtà

(e non capisco che motivo hai di farlo)

18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Infirmati bene ...ma tanto nn lo farai...nn so in che città vivi ma nelle grandi città il servizio di controllo delle strisce blu è demandato agli ausiliari...certo che i vigili come anche i poliziotti i carabinieri la gdf, la guardia forestale o addirittura la penitenziarie possono volendo , fare le contravvenzioni in zona blu, ma nessuno lo fa proprio perché compito degli ausiliari...

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esattamente..

molto probabilmente so meglio di te come funziona.

gli ausiliari NON sono pubblici ufficiali,

essi sono delegati elevare contravvenzione solo per quanto riguarda la sosta.

le altre forze di polizia possono comunque fare la stessa cosa, e lo fanno..

gli ausiliari del traffico io non li ho mai tirati in causa.

iomparlavo dei vigili che si nascondono per multare le auto anzichè preoccuparsi della viabilità-

(ah, già... questa è una diceria..)

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Esatto...come tutto quello che dici te...qdo ti sento parlare mi sembra di entrare in un bar dove c'è la gente che gioca alle slot machine , i discorsi sono quelli..

Condividi questa Pagina