tutor - beccato a 270 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

tutor - beccato a 270

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da matte, 18 Aprile 2008.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bellissima idea,concordo pienamente=D>

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh e sai quanti idioti che non sanno guidare si spalmerebbero con le auto perchè non le sanno tenere alle alte velocità?
    e poi con l'attuale rete autostradale dove vorremmo attuare questa cosa?
    che poco ci manca che per come son ridotte ci devi andare con la panda 4x4 in autostrada#-o

A 2 persone piace questo elemento.
  3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

napoli roma...1 rettilineo a 3 corsie:wink: oppure milano Bologna...se stai entro i limiti il sonno ti viene dopo 10 minuti:wink:

4. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    me lhanno gia detto tempo fa' ma non sono io manco quello del video su youtube e nemeno sono 1 dei pali o dispari

5. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    finalmente 1 koi kontrokazzi ke dice cose buone

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    infatti!!! abbiamo una rete stradale che fa piangere... dove volete correre??? :confused:

7. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, non so dove vivete voi ma le autostrade che percorro io abitualmente sono sempre in ottime condizioni... boh, forse vivo su un altro pianeta...

8. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    anche in liguria sono in condizioni "normali" ma sono a 2 corsie senza quella di emergenza!!! #-o#-o

9. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    a proposito..avete visto quello "GANZO" con il porsche..che se ne' e' sbattutto il ca.zzo dei limiti e ha ucciso 2 persone che non c'entravano una beneamata seg.a (passeggero e un ragazzo di 25 anni che ha avuto la sfortunata idea di andarsene in autostrada per i ca.zzi suoi )in quanto il fatto che si sia ammazzato per se sia ' stato solo un bene???
    eppure non era ubriaco,nemmeno fatto..era solo GANZO.con il porsche,e sopratutto era superiore a tutti,visto che LUI tanto FACEVA COME GLI PAREVA...
    solo che in questo caso non e' bastato che pagasse di persona....

10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    eh beh... ma quello non sapeva guidare!!!
    qua sono tutti piloti che vogliono fare i 200!!! #-o

11. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A proposito: si potrebbe lanciare un sondaggio tra tutti noi bmwisti apparteneti al forum...quanti di noi hanno sostenuto dei corsi di guida (sicura, sportiva ecc.) per poter gestire al meglio le loro amate vetture?:mrgreen:

12. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, guarda, se interpellato avrei citato anche a6 a7 a10 e a12 anche se in alcuni punti l'asfalto non è drenante, però sono comunque ben tenute e nonostante la mancanza di corsie di emergenza (ma abbarbicate sulle rupi è normale, ogni tanto qualche spiazzo c'è, a me fan più paura gli ingressi e le uscite a gomito :mrgreen: ma sapendolo ci si adatta, anche perchè le segnalazioni sono adeguate...)

13. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io e te su questo argomento abbiamo discusso in passato e non ci incontreremo mai... concordo con te che un essere così era meglio che ci lasciasse da solo, concordo che la strada non è una pista
    ma non parliamo di limiti
    i limiti che bisognerebbe tenere in auto sono quelli del buon senso, dell'educazione e della fisica, poi vengono quelli di velocità che a volte sono addirittura troppo elevati, poi arriva quello che c'è scritto 100 e allora si mette a 100 e si stampa... bisogna guardare la strada prima dei cartelli

i GANZI sono fuori dal discorso e si stamperanno sempre qualsiasi limite metti, qualsiasi sanzione metti, qualsiasi auto gli dai in mano, bisognerebbe educarli PRIMA

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    be'..in questo caso direi il contrario..anch'io sono perfettamente d'accordo con te..:mrgreen:
    ma c'e chi in questo 3d ha esordito con un bel "che sfiga...." o con un "..quello si che e' un ganzo"....e finche' ci sara' chi ragionera' in questo modo i limiti di velocita' saranno sempre l'ultimo dei problemi...e qui non ci piove..
    quello pero' a qui voglio arrivare e': il tizio in questione AVRA' SEMPRE rispetatto i limiti prima di ieri??..risposta.NO...
    se allora al momento giusto le FDO..ma nemmeno tanto loro ,se le LEGGI fossero state in grado di "educarlo" e non fargli 500 euro di multa,FORSE non sarebbe finita in questo modo...perche' se alla prima volta gli avessero fatto passare la voglia,magari ci avrebbe ripensato prima di passare i 130 ..e sicuramente peggio non gli avrebbe fatto

15. nivola

18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Scusate, se ho capito bene si sta discutendo su quell'incidente avvenuto ieri in Liguria tra una Porsche boxster, un'Audi A 2, mi sembra e una Panda...ma siamo sicuri che si tratta di un problema di alta velocità? Non può essere accaduto che il guidatore della Porsche abbia avuto un colpo di sonno o una distrazione qualsiasi?:-k
    Ho visto le immagini in tv, ma, poichè non hanno spiegato bene la dinamica, forse qualcuno di voi sa qualcosa che io non so...:-k

16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    mah c'e poco da capire..i rilievi fatti (quello che ho sentito da fonti "ufficiose ") hanno calcolato una velocita' di circa 180 /200 km /H....oltre alle testimonianze degli automobilisti che vedendolo arrivare hanno fatto in tempo a spostarsi #-o
    il ragazzo sulla A2..invece non ha fatto in tempo a vederlo:rolleyes:

17. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    stai a avedere che abbiamo trovato un punto d'incontro? :mrgreen:
    si, i commenti li ho letti anche io... #-o nel forum (ma anche in giro per strada, ahimè) ci sono persone che a livello di educazione civica e stradale sarebbero da mandare a ripetizione... il fatto è che con questi elementi la segnaletica serve a poco... e forse nemmeno le legge.. sarebbe forse più importante vederla applicata con costanza, perchè la verità è che tutti si lamentano delle multe e dei velox ma poi si continua a correre e non si viene quasi mai presi... poi capita la volta che invece di fermarli una pattuglia li ferma un platano... non tutti... quelli che hanno il manico e fortuna no, ma in mezzo a questi ci sono anche quelli che hanno solo la voglia di correre e il cervello lo lasciano a casa

per quanto riguarda il discorso educazione, non so, ho l'impressione che dentro di te manchi il "lato oscuro", io da giovane qualche min.chiata l'ho fatta, e ti garantisco che la paura di una multa o di perdere la patente o anche di farmi male non sono mai state un deterrente... l'unica cosa ha cui ho sempre tenuto è l'incolumità altrui e nient'altro.. pare che a qualcuno non interessi nemmeno quella...
    per me bisogna educarli prima che prendano la patente, bisogna inquadrarli come fanno a milite e le teste calde gli si fa il cu.lo prima di dargli il foglio, l'auto è un'arma, non mandi uno in giro con'un'arma carica sapendo che può fare danni, o dimostri di avere la testa sulle spalle o vai in bici o
    altrimenti tachigrafo preventivo a vita
    ma il mio è solo un delirio, lo so che non si può fare...

18. nivola

18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Ah, beh...alla luce di quanto specificato, concordo con il tuo precedente messaggio...il 134, per capirci:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Io dico solo una cosa: quasi tutti gli incidenti mortali sono causati dall'alta velocità... anche i "piloti" che hanno investito e ammazzato delle persone prima la pensavano così... "Io ho la testa, vado forte dove so che si può andare forte, ecc.".
    il giorno che tutti saranno autorizzati a fare i 200 in autostrada credete che gli incidenti non aumenteranno??? Io credo di no... i limiti sono messi per garantire una sicurezza, se uno li infrange deve essere consapevole che in quel momento è più pericoloso e deve prestare molta più attenzione...

20. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in certe strade si in altre no........in certe situazioni si in altre no.......
    i limiti di velocità principalmente son messi per far cassa, chi dice il contrario o è cieco o ipocrita.:wink:

Condividi questa Pagina