Sono contento della mia BMW 320d, ma la concessionaria non ha operato all'altezza del marchio e non è stata corretta nei miei confronti se non per prendere il mio assegno. Prima cosa, ammetto che avrei dovuto fidarmi solo di me stesso, ma non avrei mai pensato che un venditore della BMW potesse essere così approssimativo. Oggi mi è arrivato il libretto dell'auto e con stupore ho visto che l'auto è stata di 2 proprietari e non solo del primo acquirente, il zelante venditore mi aveva assicurato che l'auto fosse uniproprietario (altrimenti non l'avrei presa in considerazione). Seconda cosa il volante originale (4 razze standard) aveva un difetto di cui non mi ero accorto il giorno della prova, ossia la guaina di gomma che avvolge l'anima in metallo era staccata e ruotava (tipo l'accelleratore di una moto), ho fatto presente la cosa e come mi aspettavo sono stati disponibili alla sostituzione. Ben 3 viaggi Ferrara - Imola per avere l'appuntamento e quando sono andato a ritirare l'auto, avevano sostituito il volante originale ma fallato con uno usato di un auto con il doppio dei KM e completamente liscio e consumato su tutto il lato destro, ma dico! liscio come scartavetrato e con diversi graffi. Alla mia lamentela mi hanno ripreso dicendo che non potevo pretendere di avere un volante nuovo su un auto usata , a quel punto cominciai a balbettare dalla rabbia ed il venditore mi fermò dicendomi che avrebbe ordinato un volante nuovo per accontentarmi. Tutto questo casino per un volante da 210€ al pubblico. Terza cosa, ma questa è colpa mia che non ho avuto senso di osservazione (era mattina ed avevo fretta per il lavoro) le gomme posteriori erano di marca diversa rispetto a quella anteriori che oltretutto erano da cambiare, così ho sborsato 400€ per gommare l'auto dopo una settimana. Io sono convinto che non sia l'atteggiamento giusto verso un cliente a prescindere dalla marca proposta. Comunque sia edito perchè non voglio avanzare giudizi affrettati, per tutto questo periodo sono comunque stati molto cortesi e suppongo (spero) che siano state sviste da parte dei collaboratori della concessionaria, in settimana chiederò spiegazioni. Segnalo anche che hanno dei prezzi sull'usato molto buoni e molta scelta. in più mi hanno scaricato del passaggio di proprietà ed installato l'autoradio con cd (almeno), almeno non ne parlo solo negativamente.
io che abito qua in zona non ho mai capito perchè si chiami turbosport.... per me è un nome che non ha senso per un conce bmw.
io per "conoscenze" alla drem car di ravenna. da evitare come la peste la dream car di faenza (la più vicina a me), sono totalmente incompetenti.
Anche io sono della zona. Della Tubo Sport di Imola ne ho sentito parlare bene a parte il carattere del proprietario. è meglio andare dagli altri venditori del salone perchè lui è cordiale solo quando parla con clienti con soldoni belli grossi!! Per il resto nella zona dovrebbe essere il MENO LADRO. non fatemi parlare della concessionaria concorrente che è a Ravenna......... sorvolo altamente!!!! chi conosce una officina in zona Romagna dove siamo bravi tecnicamente ed onesti??
si lo so, alla dream car (anche ra) sono tendenzialmente approffittatori, ma purtroppo per loro si sono trovati più volte a spingere per farmi passare delle cose in garanzia anche se in teoria non ci sarebbero state... quindi finchè riesco ad ottenere quello che voglio sono contento.
Forse non lavorando in certi ambienti non è facile giudicare certi comportamenti, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Datemi il nome di una conce seria e mi faccio frate
L'unico modo per difendersi e conoscere le cose, non dico di diventare meccanici, ma sapere sempre di cosa si parla per poter controbattere efficacemente ed evitare sia fregature che incompetenze. Quindi seguire e contribuire al forum.
io sono un meccanico ed ho anche a che fare molto con le concessionarie ma dopo tanti anni non ho ancora capito chi sono gli onesti......... di gente che è stata fregata ne conosco a tonnellate purtroppo...... l'unica soluzione che può avere il cliente in una officina o concessionario è SEMPRE alzare la voce, lamentarsi e agitarsi! è un metodo molto da meridionale ma (fatti e non pugnette) è l'unico che funziona purtroppo.
Re: Turbosport S.r.l. IMOLA già per questo motivo potresti, secondo la legge, rescindere il contratto o pretendere un risarcimento a scalare dal prezzo pattuito.
già per questo motivo potresti, secondo la legge, rescindere il contratto o pretendere un risarcimento a scalare dal prezzo pattuito.
Per dovere di cronaca a fine luglio mi hanno sostituito il volante con uno nuovo di pacca e senza alcuna spesa, direi che si sono dimostrati seri ed io sarò sicuramente finito nell'agendina sotto la voce "clienti rompipalle" caso risolto................
io l'ho presa lì. spero vivamente di non aver bisogno di nulla, ma nel caso, tanto meglio se mi tattano bene ciao
Io per ora tutto bene. Gentili e sempre disponibili. Non posso dire niente per quanto riguarda la competenza dell'officina. Ciao