BMW X3 G01 - TURBOCOMPRESSORE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 TURBOCOMPRESSORE

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da 78davide, 19 Gennaio 2021.

1. 78davide

78davide Collaudatore

379
    320
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Saluti a tutti, oggi dopo fermo macchina per controllo mi è stato comunicato la sostituzione del turbocompressore della mia G01 20i 43000 km 2 anni eunuchi 5 mesi
    Giusto per informazione nessuna anomalia dal controllo in officina, nessuna spia, motore e potenza perfetta, solo in leggero " uuuuuuuu" in accellerazione e solo SALTUARIAMENTE che mi ha fatto insospettire.
    Giro di prova con collaudatore e naturalmente nessun rumore strano.
    Malgrado ciò il tecnico bmw di sua iniziativa ha deciso per un secondo giro e in uscita da rotonda tra i 1500 e 2000, con radio e ventola spenti, si è sentito un leggerissino "ululato", che loro chiamano fischio, (ma fischio non è) un po pochino ma è bastato per insospettire e procedere con ulteriori verifiche.
    Macchina lasciata in officina e oggi con telefonata del solito tecnico mi comunicano che dopo controllo con personale esterno anche senza anomalia e con check control positivo mi sostituiscono la turbina.
    Congedandosi dandomi appuntamento verso fine settimana o inizio della prossima....mi ha fatto i complimenti per l'orecchio FINO.....magra consolazione ma OFFICINA molto professionale.
    Attendiamo sviluppi

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L’officina deve fatturare .. capita anche qui da me che sostituiscano pezzi in garanzia anche se ancora ok

A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina