Saluti a tutti, oggi dopo fermo macchina per controllo mi è stato comunicato la sostituzione del turbocompressore della mia G01 20i 43000 km 2 anni eunuchi 5 mesi Giusto per informazione nessuna anomalia dal controllo in officina, nessuna spia, motore e potenza perfetta, solo in leggero " uuuuuuuu" in accellerazione e solo SALTUARIAMENTE che mi ha fatto insospettire. Giro di prova con collaudatore e naturalmente nessun rumore strano. Malgrado ciò il tecnico bmw di sua iniziativa ha deciso per un secondo giro e in uscita da rotonda tra i 1500 e 2000, con radio e ventola spenti, si è sentito un leggerissino "ululato", che loro chiamano fischio, (ma fischio non è) un po pochino ma è bastato per insospettire e procedere con ulteriori verifiche. Macchina lasciata in officina e oggi con telefonata del solito tecnico mi comunicano che dopo controllo con personale esterno anche senza anomalia e con check control positivo mi sostituiscono la turbina. Congedandosi dandomi appuntamento verso fine settimana o inizio della prossima....mi ha fatto i complimenti per l'orecchio FINO.....magra consolazione ma OFFICINA molto professionale. Attendiamo sviluppi
L’officina deve fatturare .. capita anche qui da me che sostituiscano pezzi in garanzia anche se ancora ok