BMW X3 G01 TURBOCOMPRESSORE

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da 78davide, 19 Gennaio 2021.

1. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Saluti a tutti, oggi dopo fermo macchina per controllo mi è stato comunicato la sostituzione del turbocompressore della mia G01 20i 43000 km 2 anni eunuchi 5 mesi
    Giusto per informazione nessuna anomalia dal controllo in officina, nessuna spia, motore e potenza perfetta, solo in leggero " uuuuuuuu" in accellerazione e solo SALTUARIAMENTE che mi ha fatto insospettire.
    Giro di prova con collaudatore e naturalmente nessun rumore strano.
    Malgrado ciò il tecnico bmw di sua iniziativa ha deciso per un secondo giro e in uscita da rotonda tra i 1500 e 2000, con radio e ventola spenti, si è sentito un leggerissino "ululato", che loro chiamano fischio, (ma fischio non è) un po pochino ma è bastato per insospettire e procedere con ulteriori verifiche.
    Macchina lasciata in officina e oggi con telefonata del solito tecnico mi comunicano che dopo controllo con personale esterno anche senza anomalia e con check control positivo mi sostituiscono la turbina.
    Congedandosi dandomi appuntamento verso fine settimana o inizio della prossima....mi ha fatto i complimenti per l'orecchio FINO.....magra consolazione ma OFFICINA molto professionale.
    Attendiamo sviluppi

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L’officina deve fatturare .. capita anche qui da me che sostituiscano pezzi in garanzia anche se ancora ok

A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina