allora stavo pensando per dare nuova linfa al mio 330 benzina di fare montare un turbo...volumetrico e compressore?e' possibile la cosa?c'e' qualcuno in grado di farlo?se si dove?e quanto si verrebbe a soendere per fare tutti i vari adeguamenti?(assetto freni...) conviene? illuminatemi voi per favore...
chiedi a ange1982, lui aveva il 330ci con compressore centrifugo... il turbo è abbastanza complicato da mettere e devi modificare sostanzialmente anche la linea di scarico... il volumetrico è quello che da meno nell'occhio (praticamente se lo prendi nero non lo noti nemmeno quando è al posto dei collettori d'aspirazione) questa monta un volumetrico ESS Questo invece è un centrifugo a cinghia per il turbo non trovo foto.... cmq, dovessi scegliere io direi volumetrico a doppia vite... è quello meno "sgamabile" a colpo d'occhio edit: ho visto che sei di acqui, se fai sto lavoro poi vengo a vederla
cmq, visto come sono pignoli da queste parti, io opterei per il volumetrico che praticamente non si vede e mantieni l'airbox originale (o il performance come il mio)
se ti può essere utile, queste sono state le mie modifiche, l'unica pecca e l'impianto frenante, e 10 pompanti, ma frenava come un mono pompante.... nn comprate mai tar ox... per il resto la mia andava che una bomba, teneva il passo di una M e46, lo scarico completo ss e l'assetto b8 sono stati il miglior aquisto fatto vicino alla macchina, spero di esserti stato utile:wink: ps. li nn avevo montato il filtro, perchè nn ci stava, la mia era restyling, il kit era proggettato per le pre... quindi con la modifica dei fari nn entrava, poi dopo ho risolto
ok utile e ti ringrazio per le foto ma chi ha fatto il lavoro? quanto si verrebbe a spendere?quanto si guadagna in termini di potenza l hai fatta rullare ???
allora, il mio compressore era un asa compressoor Mk1, quindi primo step di 4 se ricordo bene, aumentava la potenza da gli originali 231 a 286cv, e la coppia da 300nm a 370, ma nel mio caso l'incremento e stato maggiore, visto che avevo la linea di scarico completo supersprint, dai collettori in giù, ed ho riprogrammato la centralina via seriale, anche se nel kit ci sta un modulo aggiuntivo asa tronik... mi sono trovato meglio nella prima opzione per il compressore ho speso 5000€ + 1000 di montaggio, + 3000 di freni+ 800 di assetto+ 4000 di scarico alla fine la rullata al banco ha dato 310cv al motore con 350nm di coppia, la macchina era assettata benissimo, e teneva il passo di una M, mancava la cosa più importante, ossia un autobloccante meccanico, che nn ho fatto in tempo e comprare perchè ho preso la M impressionante e stato quando ho smontato lo scarico per rimettere l'originale, nonostante il compressore, la macchina sembrava ferma cmq se vuoi un consiglio, lascia stare ste cassate turbo, e guidala come e adesso, metti uno scarico mappa e filtro, assettala per benino, e vacci in pista, impara aguidarla così come e, ti emozionerà allo stesso modo fidati, per i soldi che ci dovresti spendere vicino, nn ne vale la pena, compri direttamente una M3 usata e46:wink: degli altri step nn te ne ho parlato prorio, perchè la spesa aumenterebbe il doppio gia dal secondo:wink: