Turbo o non turbo? | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Turbo o non turbo?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by BlackThunder, Nov 12, 2006.

Turbo o non turbo?

  1. E92 335i

    0 vote(s)
    0.0%
  2. E92 330i

    0 vote(s)
    0.0%
  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    consumo favoloso quindi =D>, brava Bmw :mrgreen:

    considerando un 50% di ciclo urbano direi che i 9km/lt sono ottimi =D>
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    io non ci credo
    come quelli che dicono che col 2.0d si fa 14 nell'urbano....
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze:mrgreen: :mrgreen:[/quote]
    Dov'è? Se vogliamo fare la prova si fa.
    Occhio che la tua ha il convertitore di coppia!:mrgreen:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sei davvero bravo a tener bassi i consumi allora, io andando piano 50% urbano e 50% autostrada ho fatto il 6,5 a litro.E andavo piano.

    Con il 330i non sono salito sopra i 9,5 ..... e pure qui andavo piano (max 160).

    Il mio 320d E90 in città non arrivava al 12,manuale.

    MA li hai calcolati tu oppure il BC?
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15,658
    342
    Aug 23, 2004
    Reputation:
    1,638,232
    M340i Touring
    quelli che dici tu sono dati reali anche dalle mie esperienze...
    gli altri che leggo mi sembrano sogni più che altro
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Dipende come guidi: ad esempio quando avevo il 330 ci ( 5 marce dal 2000 al 2003) anch'io facevo i tuoi consumi perchè cercavo sempre la coppia e inevitabilmente questa "ricerca" incide sui consumi. Mi spiego: alla lunga il driver si adegua alle caratteristiche della vettura e anche senza volerlo la usa nella maniera che gli dia più soddisfazione possibile. Il 335 se vuoi offre una guida un filo più "matura" dove il piede non và giù alla ricerca dello spunto, perchè in ogni caso e con ogni rapporto, la creatura è pronta a soddisfare ogni tua:mrgreen: :mrgreen: perversione:mrgreen: :mrgreen: .
    Mi sono spiegato sufficientamente bene?
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti sei spiegato ma non condivido. Se compro un tremila me ne sbatto dei consumi, guido come mi piace, faccia quel che faccia.
    Ma figuriamoci se vado a centellinare il gas, io appena posso spalanco di brutto!:lol:
    E per fare quei consumi che dici te devi tenere un passo che avanza anche un 318d.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Veramente non ho mai parlato di centellinare il gas:confused: e anch'io "spalanco di brutto" e non guardo ai consumi ma ti assicuro un filo di gas è sufficiene per star davanti al 90% del traffico... e non tutti i giorni capita di sverniciare competitors adeguati:biggrin:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, non la prendere come una critica personale.. ma non sono nato ieri.
    Con l'automatico non puoi fare 11 Km/l, io per farli con l'aspirato e il manuale dovrei fare i salti mortali e comunque mai in città, impossibile proprio.
    Non so dove vivi, che strade fai e che competitors hai, a me mi passa anche la Liger senza patente se devo guidare così.

    Oppure mi potrebbe star bene se tu avessi detto: "ragazzi, ho fatto una prova e sono riuscito coi salti mortali a fare 11".
    Ma 11Km/l non è il consumo del 335i. Neanche di una manuale.
    Se poi tu fai veramente 11Km/l tutto l'anno... che te ne fai del 335i?
    Quando dico che l'incontentabile della guida passa dal 330i all'M3 mi sa che ho proprio ragione.:wink:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500

    ah, ma quindi fai gli 11 e spalanchi pure di brutto?Bene.

    PS. Già hai messo le foto del tuo 335?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i

    pienamente daccordo... con il biturbo, il 3.0 aspirato lo ritengo inutile:eek:
     
  12. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2,418
    119
    Aug 28, 2005
    Reputation:
    1,979
    BMW530dA e39 YZF R1
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Allora: da pieno a pieno fatti 540 KM Rifornito da Q8 ore 08,35 Asse nord/sud Ancona: litri 54,19
    Dal precedente pieno del 4 11 2006 ho percorso prevalentemente strade extra urbane intorno alla Città (70%) il rimanente, urbano.
    Ora 540 / 54,19 = 9,964 Km Litro
    Quindi sono, pochi??
    o sono tanti??
    Esiste un valore giusto?? boh!!:sad:
    Ma poi la risposta è così importante??
    Questi sono dissertazioni puramente accademiche.](*,)
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500
    n
    o, un valore "giusto" non esiste.Esistono valori verosimili ed altri meno.

    Credimi, questi consumi li puoi avere O se vai a 70 all'ora in D oppure se il traffico cittadino (intendo stop&go) non lo hai mai visto e cmq ti tieni entro i 100.

    Per dirti: questi consumi non li ha neppure il 335d se non sta attento :wink:
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    Oppure mi potrebbe star bene se tu avessi detto: "ragazzi, ho fatto una prova e sono riuscito coi salti mortali a fare 11".
    Ma 11Km/l non è il consumo del 335i. Neanche di una manuale.
    Se poi tu fai veramente 11Km/l tutto l'anno... che te ne fai del 335i?
    Quando dico che l'incontentabile della guida passa dal 330i all'M3 mi sa che ho proprio ragione.:wink:[/quote]

    Infatti ho detto che : "in autostrada è rilevabile 10,5 quasi 11." Ma non
    ho mai scritto che quelli sono i consumi della 335.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ok Lorenzo, ma non ci dire che spalancando non consuma. Io dico che si scende tranquillamente sotto 5Km/l.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :cool:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12,522
    527
    Sep 13, 2004
    Reputation:
    9,416,102
    E92 335d > E93 335i - 500

    COncordo assolutamente, quando sono sceso dalla 335 la prima impressione che ho dato (a tutti, anche sul forum) è stata proprio la negativissima impressione sui consumi.

    Il venditore di Napoli che la sta usando (prevalentemente in città) mi dice che non va oltre il 5,5 al litro.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    No certo che non lo dico: anzi se commuti in DS e apri di brutto leggi sul consumo istantaneo del B/C valori tipo 35 litri per 100 km (2,8 km litro):wink:
     

Share This Page