consumo favoloso quindi , brava Bmw considerando un 50% di ciclo urbano direi che i 9km/lt sono ottimi
Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze [/quote] Dov'è? Se vogliamo fare la prova si fa. Occhio che la tua ha il convertitore di coppia!
Sei davvero bravo a tener bassi i consumi allora, io andando piano 50% urbano e 50% autostrada ho fatto il 6,5 a litro.E andavo piano. Con il 330i non sono salito sopra i 9,5 ..... e pure qui andavo piano (max 160). Il mio 320d E90 in città non arrivava al 12,manuale. MA li hai calcolati tu oppure il BC?
quelli che dici tu sono dati reali anche dalle mie esperienze... gli altri che leggo mi sembrano sogni più che altro
Dipende come guidi: ad esempio quando avevo il 330 ci ( 5 marce dal 2000 al 2003) anch'io facevo i tuoi consumi perchè cercavo sempre la coppia e inevitabilmente questa "ricerca" incide sui consumi. Mi spiego: alla lunga il driver si adegua alle caratteristiche della vettura e anche senza volerlo la usa nella maniera che gli dia più soddisfazione possibile. Il 335 se vuoi offre una guida un filo più "matura" dove il piede non và giù alla ricerca dello spunto, perchè in ogni caso e con ogni rapporto, la creatura è pronta a soddisfare ogni tua perversione . Mi sono spiegato sufficientamente bene?
Ti sei spiegato ma non condivido. Se compro un tremila me ne sbatto dei consumi, guido come mi piace, faccia quel che faccia. Ma figuriamoci se vado a centellinare il gas, io appena posso spalanco di brutto! E per fare quei consumi che dici te devi tenere un passo che avanza anche un 318d.
Veramente non ho mai parlato di centellinare il gas e anch'io "spalanco di brutto" e non guardo ai consumi ma ti assicuro un filo di gas è sufficiene per star davanti al 90% del traffico... e non tutti i giorni capita di sverniciare competitors adeguati
Guarda, non la prendere come una critica personale.. ma non sono nato ieri. Con l'automatico non puoi fare 11 Km/l, io per farli con l'aspirato e il manuale dovrei fare i salti mortali e comunque mai in città, impossibile proprio. Non so dove vivi, che strade fai e che competitors hai, a me mi passa anche la Liger senza patente se devo guidare così. Oppure mi potrebbe star bene se tu avessi detto: "ragazzi, ho fatto una prova e sono riuscito coi salti mortali a fare 11". Ma 11Km/l non è il consumo del 335i. Neanche di una manuale. Se poi tu fai veramente 11Km/l tutto l'anno... che te ne fai del 335i? Quando dico che l'incontentabile della guida passa dal 330i all'M3 mi sa che ho proprio ragione.:wink:
mi sembrava di averle viste piccola ricerca ed eccole http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?p=1064569#post1064569
Allora: da pieno a pieno fatti 540 KM Rifornito da Q8 ore 08,35 Asse nord/sud Ancona: litri 54,19 Dal precedente pieno del 4 11 2006 ho percorso prevalentemente strade extra urbane intorno alla Città (70%) il rimanente, urbano. Ora 540 / 54,19 = 9,964 Km Litro Quindi sono, pochi?? o sono tanti?? Esiste un valore giusto?? boh!! Ma poi la risposta è così importante?? Questi sono dissertazioni puramente accademiche.
n o, un valore "giusto" non esiste.Esistono valori verosimili ed altri meno. Credimi, questi consumi li puoi avere O se vai a 70 all'ora in D oppure se il traffico cittadino (intendo stop&go) non lo hai mai visto e cmq ti tieni entro i 100. Per dirti: questi consumi non li ha neppure il 335d se non sta attento :wink:
Oppure mi potrebbe star bene se tu avessi detto: "ragazzi, ho fatto una prova e sono riuscito coi salti mortali a fare 11". Ma 11Km/l non è il consumo del 335i. Neanche di una manuale. Se poi tu fai veramente 11Km/l tutto l'anno... che te ne fai del 335i? Quando dico che l'incontentabile della guida passa dal 330i all'M3 mi sa che ho proprio ragione.:wink:[/quote] Infatti ho detto che : "in autostrada è rilevabile 10,5 quasi 11." Ma non ho mai scritto che quelli sono i consumi della 335.
Ok Lorenzo, ma non ci dire che spalancando non consuma. Io dico che si scende tranquillamente sotto 5Km/l.
COncordo assolutamente, quando sono sceso dalla 335 la prima impressione che ho dato (a tutti, anche sul forum) è stata proprio la negativissima impressione sui consumi. Il venditore di Napoli che la sta usando (prevalentemente in città) mi dice che non va oltre il 5,5 al litro.
No certo che non lo dico: anzi se commuti in DS e apri di brutto leggi sul consumo istantaneo del B/C valori tipo 35 litri per 100 km (2,8 km litro):wink: