A me non sono mai piaciuti i motori turbo e ho sempre aprezzato la scelta tecnica di BMW di produrre benzina aspirati. Ho votato 330
beh ma vista la cultura media sulla materia, se gli dici aspirato sono capaci di rimanere con gli occhi ancora più sbarrati
PS: qualche sera fa uscendo dal cine ho beccato una E92 335i, peccato che eravamo entrambi a motore freddo, mami prudevano parecchio le mani. Non vedo l'ora di mettere la prima tacca di un 335i abbattuto. Ah.. dimenticavo: da fredda è bruttissima, fuma solo lo scarico destro!!![/quote] Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze
Sicuro sicuro?? Allora ti aspetto all'alba dietro il convento delle Carmelitane Scalze [/quote] Ciao Lorenzo ...un 335ista a benza... finalmente!!! mi racconti la tua esperienza con questa macchina? come ti trovi? pregi ed eventuali difetti riscontrati. Grazie
difetti penso ne abbia gran pochi... forse non ti fa sentire bene il suono perché troppo insonorizzato e non ti rendi conto assolutamente della velocità queto cmq è uguale anche per le altre versioni...
Ciao, volentierissimo ma devo fare una premessa: non capisco proprio la "diatriba" turbo sì/turbo no. Bmw ha realizzato un propulsore perfettamente il linea con lo spirito degli altri motori, sicuramente meno brutale di un M ma con una erogazione impareggiabile. Anche altre case (leggi Lotus) hanno "turbizzato" con l'unico e dichiarato scopo di realizzare il max godimento dalla guida, al di là delle scelte tecniche e il 335 realizza questo particolare piacere ,peraltro del tutto soggettivo. Premesso che da 27 anni guido solo BMW almeno come prima auto, Ti assicuro che questa va "oltre" le aspettative ( che sono cmq alte). Potrei definirla (per chi ha provato una M6 su strada - in pista non rende) una M6 in scala. Difetti: ho fatto ad oggi 4.600 km e mi sembra sin troppo composta in curva. Pregi : lo stesso di cui sopra,; sound mitico spece sopra i 4.500 dove in piena accelerazione è discretamente presente nell'abitacolo; prontezza di risposta (come un aspirato); cambio quasi SMGII ma senza strappi; notevole anche il comfort; buoni i consumi (8,5 quasi 9Km /litro).
Assolutamente 330i,come diceva Ford "in un'auto ciò che non c'è non si romperà mai" e la Bmw ha una cattiva reputazione sull'affidabilità dei propi turbo.
Grazie! questo post non voleva essere una diatriba sul turbo o no.... era solo un mio dubbio su quale 3000 prendere... le scelte bmw non le discuto per niente... ormai tutti i costruttori tendono a fare un versione turbo benzina... quindi perchè bmw non avrebbe dovuto fare? per tornare in topic... quindi tu hai preso anche il cambio automatico? perchè questa scelta?
Fai conto che mediamente percorro 50% urbano - 30% strade extraurbane - 20% autostrada, qui ti avvicini anche agli 11 km/litro senza problemi.