turbo o aspirato... | BMWpassion forum e blog
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turbo o aspirato...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 29 Agosto 2005.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    voi d ke filosofia siete????
    preferite il calcio del turbo o gli alti regimi d rotazione d un aspirato(over 7000rpm :mrgreen: )????????
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dipende. Io sono di quest'idea:
    Turbo soft su un'auto per tutti i giorni, turbo con i controcazzi o aspirato serio per un'auto per track day
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ho visto che l'Audi ritorna con i turbo. Ho visto che c'è il 2.0i 170CV turbo per la A6
     
  4. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Dopo esperienze dirette, decisamente aspirato.
     
  5. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    A dire il vero adesso purtroppo anche audi tende a fare meno versioni col turbo e a dedicarsi di più agli aspirati, probabilmente per la fragilità delle turbine che se non tenute bene son buone di rompersi anche dopo 20k km ma quello dipende dalla persona...
    Dall'audi c'è il 2.0 TFSI (turbo iniezione) che è davvero buono, l'ho provato e quasi quasi mi piglio la A4 nuova se mi girano ^^

    La mia preferenza? Beh... a casa ho 2 turbo e 1 aspirato...
    Il turbo benzina è una bestia... quando attacca sono emozioni...
    Turbo diesel... lavora bene ai bassi (ma va?) ma già a 4000 piange... Preciso che non è un turbo Audi o Vw xke i diesel dei gruppi citati fanno pena...
    L'aspirato, A3 1.6 beh... carina da guidare però a confronto col turbo non c'è niente da fare...

    Quindi, Aspirato si ma solo con i controcazzi, tipo VTEC ^^
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Diciamo che a parità di potenza l' aspirato ha dei vantaggi oggettivi...

    Risposta all ' acceleratore istantanea

    Miglior rendimento quindi consumi minori

    Maggior affidabilità ( si sa che la turbina prima o poi ha bisogna di una ''rinfrescata'' )

    Poi se si tratta di un aspirato da 8500 giri....goduria
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    un aspirato fatto bene..... ooooo un bel 1.5 turbo da far paura.... :mrgreen:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io penso ke un aspirato in stile M.....ke lavora oltre gli 8000giri, bè è una bella musica oltre ke una progressione infinita....... :mrgreen:
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    io forse forse sn x i turbo vekkia maniera..quelli cn un lag della madonna ma ke quando entra il turbo è la fine del mondo...vedi deltone...impreza...lancer...celica gt four...cosworth...ecc...
    certo anke un aspirato da 8000giri...
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io son più patito per i turbo più che altro xkè tiri su delle potenze mostruose..
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma ho paura ke andando avanti quei turbo lì te li sogni..... :rolleyes:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    vedi lancer e impreza
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    quoto
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma grazie al caxxo.. con gli aspirati che avete voi!!!!!! :mrgreen: :cool:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: turbo o aspirato...

    aspirato da almeno 5 litri ad alto frazionamento :cool:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: turbo o aspirato...

    Magari con 10 cilindri..... :cool:
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    meglio un 4308cc v8.....o un bel 6000 v12 :mrgreen:
     
  18. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io sono più per gli aspirati anche se non disprezzo il turbo-benzina...sono diversi, dipende da cosa si cerca dal motore, dall'utilizzo etc...
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    beh, lui si, il mio mica è la fine del mondo...
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    aspirato sopra i 3000 cc
    e 250 cv

    turbo sotto i 3000 cc
    magari bello inkazzato

    mio piccolo pensiero
    perchè su un 3000 ci và un T66 o over
    e il turbolag è sempre attivo
    prima dell'esplosione
     

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