Ciao Ragazzi, ho notato che la mia mini one d 1.4 r50 del 2003, una volta calda, emette un rumore (fischio) dal cofano, al minimo. Ora non vorrei sbagliare ma sembra il tipico rumore di turbina al minimo, accelerando un poco il fischio scompare fino a quando i giri motore tornano alla soglia minima dopodiche ricomincia. a voi esperti la diagnosi.
Ma è un problema noto? visto che hai una one d deluxe posso chiederti quali sono le differenze (estetica,e motorizzazione) con una one d come la mia? Grazie
l allestimento one d de luxe prevedeva cromature esterne,cerchi in lega da 15' ,radio boost mp3 a 6 casse, pacchetto luci, cassetto portaoggetti con serratura e poi forse qualcos altro che non ricordo!!cmq nel luglio 2004 la mini ha subito un restyling e le mini prodotte dopo quella data hanno avuto particolari diversi dalla serie precedente tipo il gruppo ottico posteriore(dal 7/04 le luci della retro sono nel gruppo ottico e i retronebbia sotto il paraurti posteriore) anche il gruppo ottico anteriore diventa diverso con i struttura interna multiellittica, i cerchi da 15 di nuovo disegno( star rocket) e poi l orologio interno si sposta dalla posizione pre restyling in alto vicino la plafoniera viene incorporato nel contakm; si introduce un colore (niente male) tra il blu scuro ed il viola di cui non ricordo il nome; ma la novità piu interessa nte riguarda il motore montato sulle one d da settembre 2005, il 1400( il toyota che attualmente equipaggia ottiene la fasatura variabile aumentando la potenza da 75 a 88cv la coppia da 180 a 190 Nm lasciando i consumi sempre irrisori...
l allestimento one d de luxe prevedeva cromature esterne,cerchi in lega da 15' ,radio boost mp3 a 6 casse, pacchetto luci, cassetto portaoggetti con serratura e poi forse qualcos altro che non ricordo!!cmq nel luglio 2004 la mini ha subito un restyling e le mini prodotte dopo quella data hanno avuto particolari diversi dalla serie precedente tipo il gruppo ottico posteriore(dal 7/04 le luci della retro sono nel gruppo ottico e i retronebbia sotto il paraurti posteriore) anche il gruppo ottico anteriore diventa diverso con i struttura interna multiellittica, i cerchi da 15 di nuovo disegno( star rocket) e poi l orologio interno si sposta dalla posizione pre restyling in alto vicino la plafoniera viene incorporato nel contakm; si introduce un colore (niente male) tra il blu scuro ed il viola di cui non ricordo il nome; ma la novità piu interessa nte riguarda il motore montato sulle one d da settembre 2005, il 1400(l'attuale d4d toyota yaris) ottiene la fasatura variabile aumentando la potenza da 75 a 88cv la coppia da 180 a 190 Nm lasciando i consumi sempre irrisori...!spero d non aver dimenticato nulla..o forse sì..
l allestimento one d de luxe prevedeva cromature esterne,cerchi in lega da 15' ,radio boost mp3 a 6 casse, pacchetto luci, cassetto portaoggetti con serratura e poi forse qualcos altro che non ricordo!!cmq nel luglio 2004 la mini ha subito un restyling e le mini prodotte dopo quella data hanno avuto particolari diversi dalla serie precedente tipo il gruppo ottico posteriore(dal 7/04 le luci della retro sono nel gruppo ottico e i retronebbia sotto il paraurti posteriore) anche il gruppo ottico anteriore diventa diverso con i struttura interna multiellittica, i cerchi da 15 di nuovo disegno( star rocket) e poi l orologio interno si sposta dalla posizione pre restyling in alto vicino la plafoniera viene incorporato nel contakm; si introduce un colore (niente male) tra il blu scuro ed il viola di cui non ricordo il nome; ma la novità piu interessa nte riguarda il motore montato sulle one d da settembre 2005, il 1400(l'attuale d4d toyota yaris) ottiene la fasatura variabile aumentando la potenza da 75 a 88cv la coppia da 180 a 190 Nm lasciando i consumi sempre irrisori...!spero d non aver dimenticato nulla..o forse sì..:) ciao
ciao anche io ho una one d de luxe e ho notato che perde olio il mio meccanico ha sostituito il tubo dell idro guida ma ora continua a farlo potrebbe essere la turbina lo fa anche a voi
La turbina un po' fischia in tutte, specie a freddo. Sulla mia è stata sostituita perchè fischiava un po' troppo.