Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    come dicevo altrove....con il 23i del mio cliente/amico/fornitore/ factotum e il mio 30i a consumi siamo lì.....

    quando si tratta di tiracchiare lui deve tirare verso la zona altissima del contagiri, io no e lì i consumi sono quasi identici, in città i consumi sono quasi uguali(la 23i fa un mezzo km in più al litro)...in autostrada faccio circa il -13-14 stando attento, 12,5-13 se prendi e accelleri epr sorpassare di prepotenza....

    con il 30i posso solo dire che il bc a manetta è meglio non guardarlo, salendo in valle intelvi tra i tornanti leggevo il consumo istantaneo quando potevo...3.8, 3.2 , 4.1, 3.5 , 3.7, 3.9, 3.1 , 2.8, 3.3 .....sopra al 4 era difficile....ma era difficile pure tirara a quella maniera su strade aperte al traffico...

    SiSco
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quoto sui consumi del 35i/is....e sul fatto che il tuo bc è starato, il mio dice che il consumo medio è a volta 10.6 a volte scende a 10.2.....più o meno ci sono.....

    mi da più fastidio i serbatoio piccolo che non il consumo di quest'auto.....nemmeno con il 2mila 4 cinidri sembrerà molto più grande....

    ma il piacere di un 6 cilindri bmw non me lo potrebbero sostituire nemmeno avessero fatto un due litri con un turbo per cilindro......

    eh....ragazzi noi siamo fortunati....
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    l'hanno fatto apposta così il cliente può montare altre turbine.....sarà una nuova chicca degli accessori performance..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  4. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Hai ragione

    Sul serbatoio.... la prima volta come un babbeo ero contento di quanto poco costasse il pieno....grazie, il serbatoio è come quello della Smart !!!!

    E poi è vero il fatto dello spazio nel cofano... ho aperto il mio e credo che se ci tirassi una moneta non cadrebbe per terra....mi sono pure chiesto se per farcelo stare facciano come le donne che si siedono sulla valigia per chiuderla...

    Con un quattro cilindri probabilmente la stessa valigia si può mettere nel vano motore....
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Nessuno ha parlato di pista anche se è la cosa che centra meno però volete mettere in circuito le migliori doti di allungo di un buon 6L aspirato e la soddisfazione di tenerlo bello alto??col turbo è troppo facile anche se motori come il 2.0 turbo wolkswagen che sono su s3 e tts sono davvero fenomenali IMHO....

    E l'affidabilità??siamo sicuri che un 2.0 T mantenga la stessa potenza durante un turno di 20 minuti mezz'ora o un po' cala??
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se guardassi solo i consumi, non avrei certo preso una z4 con 204cv...ovvio non consumi poco...non ci fosse stata la crisi avrei pensato magari diversamente, ragionando piu' col cuore che con la testa (con piu' soldi a disposizione) sarei andato su una 35i o 35is per la maggior potenza...pero' la testa prima di tutto ha detto "visto quanto e' stato difficile vendere l'altra e che nessuno voleva un benzina turbo di quella potenza?"...alche' ho ascoltato il consiglio del concessionario ed ho preso il modello piu' facile da rivendere o da far ritirare...mettiamoci pure che avendo meno potenza consuma meno (ragazzi, e' fisica, nulla si crea e nulla si distrugge...un motore per dare piu' cavalli ha bisogno di piu' benzina se spingi...e se ho i cavalli so gia' che finirei per usarli e consumare di piu')...mettiamoci meno bollo da pagare...mettiamoci meno soldi da spendere per comprarlo...c'e' da dire che allo stesso prezzo potevo avere il 30i...ma a km zero devi scegliere quel che trovi pronto... la mia e' nera, quella era blu, la mia ha interni chiari (ed ero arcistufo di pelle grigia), quella li aveva grigi, la mia ha i cerchi 19, quella aveva i 18...alla fine ho voluto appagare testa e occhi con una macchina secondo i miei gusti (sara' piu' divertente il 30i del 23i, ma se ogni volta che scendi la guardi e storci il naso per le combinazioni che non ti piacciono...)....il 23i non mi ha deluso per prestazioni, la macchina e' come la volevo...e vissero felici e contenti
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sul 6 cilindri poi...lavato il motore all'autolavaggio quindi con cofano aperto...anche gente col tt a guardare dentro quel motorone che satura tutto il grande vano motore...sara' meno bello col 4 cilindri mezzo vuoto
     
  8. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ragazzi io avendi un tts vi posso garantire che sono motori da paura......................................gia vi dico che con il restyling la nuova z4 verra portata a 270 cv.........................e sara ancora migliore.................le cilindrate grandi sono destinate a morire tranne su porsche ferrari e lambo.......................
     
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  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    audi sui motori e' sempre stata piu' avanti adottando prima le nuove tecnologie come l'iniezione diretta, che bmw sta ancora introducendo per completare tutta la gamma...270cv dubito, andrebbe a infastidire la 35i...ma bmw ha spesso molti motori in gamma, quindi non e' detto...puo' essere che col nuovo 6 cilindri M ritornera' la z4 M
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Fonte?
     
  11. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    la fonte e che autoblog parla della z2 con il nuovo 4 cilindri turbo 270cv
     
  12. Orso Bruno

    Orso Bruno Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 730D E38
    Vorstellung: BMW Z4 sDrive28i

    27.04.2011

    Furiose vier

    Die Zeiten sind vorbei, da Modelle mit Vier-Zylindermotoren für Premiumhersteller ungeliebte Sparvarianten darstellten. Downsizing mit Aufladung macht aus den vier Töpfen Effizienzmaschinen, die auch in der gehobenen Leistungsklasse reüssieren. Jüngstes Beispiel: der BMW Z4sDrive28i.

    Hinter dem sperrigen Kürzel verbirgt sich die Implantation des bereits aus dem X1 bekannten neuen Vier-Zylinder-Turbos der Bayern in den Roadster Z4. Der 245 PS starke Zwei-Litermotor ersetzt den bisherigen Drei-Liter-Reihen-Sechs-Zylinder, der mit 258 PS zwar geringfügig stärker, aber auch schwerer und durstiger als der neue Antrieb ist.

    Über die genauen Verbrauchswerte des 28i im Z4 schweigt man sich bei BMW zwar noch aus, sie sollen aber deutlich unter denen des Sechs-Zylinders liegen. Dieser benötigt im Schnitt 8,5 Liter Super. Schon der allradgetriebene und relativ hohe X1 braucht mit dem neuen Turbomotor vergleichsweise günstige 7,9 Liter. Im Roadster dürfte also mindestens eine sechs vor dem Komma beim Verbrauch stehen.

    Vorbote für Vier-Zylinder-Trend

    Der neue sparsame Z4 kommt erst gegen Ende 2011 in den Handel. Auf dem wichtigen US-Markt ist er der Vorbote für die Rückkehr der Vier-Zylinder bei BMW. Derzeit gibt es zwischen Atlantik und Pazifik ausschließlich BMW mit mindestens sechs Zylindern unter der Haube.

    Im leichten Roadster werden die Kunden die Reduktion der prestigeträchtigen Zylinderzahl am schnellsten akzeptieren, hofft man bei BMW. Damit dürfte dann der Weg für weitere Downsize-Motoren in anderen Modellreihen geebnet werden.
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  14. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ma secondo te sulla z2 mettono un motore piu potente che sulla z4...........................la z con il restilyng aumentere di 15 20 cv tutte le sue motorizzazioni
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    puo' darsi che quella sia la motorizzazione piu' alta per la z2...il discorso di aumentare sempre i cv e' controproducente...piu' cv significano bollo piu' costoso e piu' benzina...devono per forza tenere modelli di potenze piu' basse, altrimenti non venderebbero...infatti ora il modello piu' venduto e' la 23i, sia per costi di gestione, ma anche perche' e' quella che costa di meno...cosi' come per la slk il modello piu' venduto e' la 180cv...
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Che in IMHO è un volere e non potere..
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    assolutamente non vero...204cv sono una potenza perfetta per il telaio della z4 che ha una guida appagante, non una motorizzazione di accesso del "vorrei ma non posso" sottodimensionata...6,6sec sullo 0/100 e 242 km/h sono prestazioni da macchina sportiva a tutti gli effetti...la 23i e' anche una scelta volontaria...la 35i o is hanno prestazioni superiori, ma non certo piu' prestigio rispetto alla 23i...il discorso del vorrei ma non posso e' in genere piu' detto quando si parla di porsche cayman o 911, anche se in realta' la cayman ha un telaio nettamente migliore con motore centrale invece che posteriore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Francamente non condivido, oggi le “Sportivette a trazione anteriore” (mini, DS3, Clio) hanno 200 Cv e più, la z4 si colloca come un’auto che nell’immaginario collettivo è una sportiva vera, e le sportive vere IMHO partono dai 300 Cv.

    Chi prende le motorizzazioni entry vuole l’auto che fa scena non potendo permettersene i costi.

    Ribadisco, questa è una mia opinione, poi c’è chi è contento di avere il SUV Hoover, ma questa è un’altra storia.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.187
    22.924
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E pensare a quei folli in BMW che hanno pensato di metterci sopra praticamente il doppio dei cavalli...

    Irresponsabili.
     

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