Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Io

    Comunque continuo a non capire di quali spaventosi maggiori costi si parli.

    Quando ho deciso di prendere la z4 leggendo i numerosi post che parlavano di costi assicurativi spaventosi mi ero allarmato. Del resto avrei preso solo la 35 is, per cui piuttosto avrei cambiato tipo di auto.

    Non so in che classe di bonus malus sia la maggior parte degli altri forumisti, io sono in classe 1 da ormai più di 10 ann. Dirc per la35 is pago 424 euro all'anno, con la 23 avrei speso dodici euro in meno...

    Come ho già detto i consumi variano in un range tra 8 e 12 chilometri al litro, io non sento mai parlare dei consumi delle altre versioni ma mi pare un consumo non lieve ma ragionevole. E poi credo il gusto della guida valga bene qualche euro in più di spesa. L'unica differenza onerosa è costituita dal bollo di circolazione, ma qualche uscita in meno al ristorante la baratto volentieri con la libidine che mi danno questo motore e questo cambio.

    Non è il tipo di auto con cui fare ragionamenti di mezzo litro in più o meno di benzina per fare 100 chilometri, ripeto che allora la Pryus dovrebbe essere la migliore scelta in assoluto anche per la tenuta del valore dell'usato. Ci sono auto per cui la logica di acquisto deve essere la razionalità, altre per le quali il piacere dell'utilizzo sta al primo posto delle priorità.
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Se l'auto la usi tutti i giorni anche per lavoro fidati che il costo d'esercizio tra 23i e 35is è ben diverso alla fine dell'anno
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto, infatti non intendevo parlare di consumi bassi per quanto riguarda i costi d'esercizio, ma per quanto riguarda il confronto tra i due motori.
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Semplice, in USa non c'è la 23i...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    A me interessa maggiormente l'aspetto tecnico.

    Il turbocompressore mi sembra del tipo twinscroll, anche a giudicare dalla conformazione dei collettori di scarico e relativo percorso, con lunghezza differenziata. Sembra studiato veramente molto bene, spero solo che abbiano impiegato un turbocompressore di adeguate dimensioni. Per ora posso dire che sembra studiato veramente a regola d'arte, in particolare dal punto di vista fluidodinamico e termodinamico.

    Spero sia all'altezza del 4 cilindri VAG che ad oggi è senza dubbio il miglior 2 litri 4 cilindri sovralimentato al mondo.

    Il paragone con il 6L, invece, mi preoccupa molto meno perchè se è vero che i 6 in linea sono molto pastosi, esenti da vibrazioni, è anche vero che accoppiati a rapportature così lunghe per consumare meno ed inquinare meno faticano ad avere una risposta ed un rendimento realmente sportivo.
     
  6. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    avrà un bel successo con questa motorizazzione....
     
  8. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Cazzarola con il 4 cilindri al posto del 6 cilindri in linea, sotto quel immenso cofano ne resterà di spazio libero...
     
  9. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ha ha ha infatti! la stessa cosa che stavo pensando io...tra l'altro ho avuto la Z4 e85 2.0i x 6 mesi e la seconda cosa che infastidiva, dopo le prestazioni loffie, era proprio lo spazio in avanzo nel cofano motore...potevi metterci un trolley!#-o

    nessuna ha visto foto del vano motore?

    fan--lo il downsizing, io mi godo il 6L:mrgreen:
     
  10. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Se ne parlava già da tempo e dopo l'X1 28i ora tocca alla Z4, poi la sostituzione del 6L col 4L toccherà ad altri modelli. Era fatale che si andasse in questa direzione: minori emissioni, minori consumi, minori costi di produzione. Comunque, dal punto di vista personale, sono contento di avere il 6 cilindri sotto il cofano! Quanto al deprezzamento, beh, se avessi voluto fare un investimento, mi sarei rivolto verso strumenti finanziari e non avrei comprato la Z4 :biggrin:.
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la sola è che pur essendo un 2.0 avendo gli stessi cv pagherà un botto di tassa di possesso, come il 3.0 in pratica
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Goditi quel bel 6 cilindri!

    E poi queste auto non sono mica come i cellulari che cambiano ogni tre mesi e si rincorre sempre l'ultimo grido.

    Non credo che entro il 2011 cambieranno qualcosa nel nostro mercato.

    Il 28 è solitamente dedicato al mercato USA.

    Io ho ritirato la mia da un mese e posso dirti che non mi interessa affatto l'idea che a breve uscirà un 4L Turbo ne della possibile svalutazione dato che intendo tenerla e godermela per molto tempo. Ho fatto il programma di manutenzione per 10 anni....
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Penso che questo 4 cilindri attaccherà di brutto il mercato e le cuginette SLK non le comprerà più nessuno.

    Solo che io il 3.0 SI l'ho comprato al 50% per il sound ... e me lo continuerò a godere per molto.

    W il 6L
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io credo che la 28i andrà a sostituire l'entry level della gamma quindi il 30i in USA e il 23i in EU. Che senso avrebbe tenere la 23i 6L, la 28i 4L e la 35i(s) 6L. Nessuno :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :-k:-k

    Perchè sola? Qualunque auto paga il bollo in base ai cavalli motore non alla cilindrata.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la tassa di possesso è una "sola", qualsiasi sia la cifra.........è una stronxata tutta italiana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    23i 204cv, 28i 240cv...ha molto senso invece, costa di piu' il bollo...se per alcuni basta rinunciare ad una cena per pagare la differenza, c'e' chi a cena non ci va e quindi la differenza la sente...molti arrivano a malapena a fine mese anche se si comprano la z4 e quindi potendo tagliano ovunque i costi...come detto prima, la differenza non e' tanto tra 23i e 28i, ma tra slk180 e 28i...da 180cv a 204cv non c'e' molta differenza, ma tra 180cv e 240cv invece si sul bollo, quindi senza 23i molti opterebbero per la slk180, in assoluto quella piu' venduta
     
  18. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Non preoccuparti che la 28i andrà a sostituire la 30i e non la 23i. La bmw non lascerà scoperta la zona 200 cv per regalare clienti alla Mercedes. Piuttosto sarà facile che entri in produzione un 4 cilindri turbo depotenziato da circa 200 cv per sostituire la 23i. Questo è il prezzo da pagare per il progresso in termini di prestazioni,emissioni,consumi. Che andrà a discapito del "sound" e del fascino del 6L. Non sono certo a dire che saranno motori peggiori di quelli attuali,anzi probabilmente saranno molto meglio in termine di tecnologia e efficienza con prestazioni ancora più performanti,ma mi mancherà il 6L. Detto questo mi metterò alla ricerca di un bel Z4 e89 2.3i-30i usato con cambio manuale e magari faccio l'affare.... Magari...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. mototarta

    mototarta Kartista

    121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Benedetto ragazzo....

    Nella vita si fanno delle scelte, se non si è nati ricchi. Tu dici spesso che passi metà delle tue serate in discoteca. Quanto spendi ogni volta ? E quanto sarebbe la differenza di bollo tra 204 cv e 240 ? Trenta euro ? Vai una sera in meno a fare il ganassa e goditi i cavalli in più.

    A me di uscire tutte le sere non frega niente, preferisco godermi 340 cavalli, sia pure in solitudine e rinunciando all'ammirazione del popolo dei locali notturni...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Sacrilegio!!!!! hahahahhahahah ;-)
     

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