Va bhe ragazzi....................ma se la prossima Mitsu EVO XI sarà diesel.............ma di che stiamo parlando, su. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
audi per un pelo non ha messo in commercio la r8 diesel...c'e' da dire che con 600cv (il motore v12 del q7) avrebbe fatto le scarpe alle altre due...
Purtroppo la realtà dei fatti e del mercato è questa: "L’effetto “downsizing” che sta investendo il mercato dell’auto USA non sembra fermarsi: GM ha dichiarato che le richieste di motori 4 cilindri si sono impennate vertiginosamente negli ultimi mesi. Effetti diretti della crisi, del costo dei carburanti e della necessità di abbassare le emissioni inquinanti. Inoltre le crescenti tecnologie applicate ai motori endotermici di media e bassa cilindrata consentono di salvaguardare il portafogli e mantenere elevati livelli prestazionali. Il merito va alla riscoperta applicazione della sovralimentazione, all’iniezione diretta del carburante ed a sempre più sofisticati sistemi di alzata valvole. Nel 2007 le vendite di propulsori 4 cilindri marchiati Chevrolet era pari al 23% del totale; meno di quanto facessero registrare frazionamenti più nobili come i V6 ed i gloriosi V8. Oggi la percentuale dei quadricilindrici è cresciuta al 56% del totale diventando l’architettura più venduta nella lineup Chevy. Le dinamiche che hanno regolato il fenomeno sono state un passaggio dei clienti possessori di motori V8 al frazionamento V6. I clienti provenienti dal sei cilindri si sono invece adeguati ai quattro" Rassegnamoci all'avvento dei Twin Air, a meno che non si voglia andare su marchi come Porsche, Ferrari e Lambo.
ah, ragazzo mio, ti assicuro che tutti vorremmo andare su questi marchi ...ma aime', non sempre volere e' potere
TheD ovviamente scherzavo...Su 70 massaggi di jbj il nome tt viene nominato 62894738147390 volte :-) Dai su non fate sempre i seri.
io avevo valutato a 360° per cambiare auto: audi a5, 3 coupe', tt, slk...a parte il fatto che ormai son tutte fuori da piu' tempo e prossime a un profondo restyling (la tt si vocifera addirittura possa passare da anteriore a posteriore, con il solito 4 opzionale), mentre la z4 e' quella piu' recente (avra' un ritocchino, ma esteticamente resta cosi' ancora per qualche anno), la z4 mi faceva letteralmente sbavare dal primo giorno che l'ho vista...esteticamente e' anni luce sopra a tutte, anche per impatto visivo come percezione di immagine di prestigio...nel parcheggio della conce, anche con varie M, e' quella che risalta sopra a tutte...a mio modesto parere esteticamente e' la bmw piu' bella a listino
Hai perfettemente ragione la z4 e89 è a dir poco splendida... Anche la A5 coupè/cabrio non è per niente male,la 3 coupè assomiglia troppo alla berlina 4 porte,la slk non mi ha mai convinto fino in fondo e poi secondo me è più da donna, la tt è veloce e performante,ma vicina a una z e89 sembre un macchinina... La z4 e89 appena l'ho vista me ne sono innamorato.. ed il bello che non stiamo parlando di ferrari,aston,lamborghini.ma di un auto che con qualche sacrificio si può acquistare!!! Complimenti alla BMW per la linea di questa macchina... Appena metto via i dindi vendo la mia e prendo una bella 23i 6L usata,o anche un bel 30i....
Ma son perfettamente d'accordo con te..................è che mi hanno detto che devo fare il bravo sul forum e che devo smetterla di prendere per il cu lo il prossimo, così ho approfittato del tuo messaggio per fare il figo. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto, anche se trovo la tt MK II assolutamente anonima tanto che come design preferisco la MK I. Z3,4 E85, E89 mi sono sempre piaciute, ma quella che veramente mi ha rapito è la E89... Una spanna sopra a tutte come design e poi è utilizzabile quasi sempre (ecco forse con la neve preferisco il fuoristrada)... come telaistica e prestazioni non è sicuramente la migliore, ma come coinvolgimento generale su strada è ai livelli di macchine ben più blasonate. Ciao
anche la tua e' ancora bella, tanto che se vai in discoteca te la fanno parcheggiare in zona vip, quindi non ha perso niente come immagine...al contrario delle serie 3 coupe' del modello precedente, anche versione m, che col modello nuovo han perso parecchio...le z hanno una linea originale che le rende sempre e comunque attuali e belle a vedersi, mentre altri modelli sono visivamente piu' vecchi e quindi perdono anche prestigio...non per niente c'e' gente che ancora oggi cerca, non dico la e85, ma addirittura la z3...e fai sempre bella figura...quando una macchina ha una linea originale resta sempre bella a vedersi, vecchia o nuova che sia...da questo punto di vista le z sono un po' come le ferrari, vecchie o nuove che siano si fan sempre notare
Husky, per favore, mi elenchi quali sono le discoteche della zona che ti fanno posteggiare con la Z in zona VIP, così, se devo uscire e non ho voglia di cercar posteggio, la metto lì e me ne vado a passare la serata in qualche locale vicino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
In discoteca ormai ci vado veramente poco... ho 44 anni e non voglio fare "l'eternamente giovane".... Comunque si, La Z4 e85 è ancora una signora macchina,dalla linea filante,elegante,personale e grintosa. Certo devi azzeccare il colore (nera è la morte sua). Tornando al topic aspetto con ansia il nuovo motore,non perchè lo voglia acquistare,ma perchè magari le quotazioni dell'usato dei vari 2.3i/3.0i potrebbero scendere... A me del nuovo 2.0 triturbo con fasatura variabile richiamo delle valvole,valvotronic a geometria variabile high precision injection twin scroll con bielle in titanio e basamento in magnesio poroso alleggerito e spazio nel cofano per trolley griffato BMW NON ME NE FREGA UNA SEGA!!! VOGLIO UN BEL 6L che magari va meno MA CHE è UN CLASSICO BMW. Sicuramente,visto che BMW fa motori con i controca.z.i,sarà un motore superiore in tutto e per tutto agli attuali 6L e non li farà rimpiangere,ma sono uno che si affezziona alle tradizioni...Questa è una di quelle.
a milano non vado, le disco al sabato non sono al top per frequentazione (molti pistolini), van bene solo in settimana...i parcheggi sono improbabili e quasi sempre per strada (col rischio che un suv ti lasci ricordini vistosi), se sei in dolce compagnia o pigli un tavolo entri, altrimenti resti fuori come un cucu' ad aspettare...non se ne parla, io vado dove parcheggio al sicuro e entro subito in ogni caso (quindi sempre fuori milano)...inoltre, lavorando a milano gia' tutta settimana, mi vien la depressione ad andarci pure la sera...mi sembra di tornare al lavoro...io ho la tua stessa eta' ma fisicamente me ne dan sempre 10/15 in meno:wink:, quindi cerco di sfruttare il vantaggio (finche' dura)...e poi son giovane dentro, single e mi piace divertirmi (cinema, ristorante e barettino al sabato sera li lascio a quelli sposati o alle coppiette)
[ot]Io l'unico posto dove vado ancora, ven e sab, e' il Plastic /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [/ot] Tornando IT, qualche blablabla del general manager della BMW NY (Michael Trontz) “BMW has made significant gains in fuel economy by reducing engine displacement and adding turbochargers to their engines. In a climate of rising fuel prices, higher fuel efficiency is good news, but it’s also a tough sell for BMW buyers. There’s a perception in the market that a four-cylinder engine lacks the power that BMW owners crave. This engine will prove that perception wrong. Turbocharged BMWs preserve all the driving dynamics New York drivers expect, and their improved fuel economy means more time on the road and less time at gas stations. BMW recognizes the importance of the new U.S. fuel consumption standards and is committed to meeting them, but they’ll do it in a way that doesn’t compromise what people love about these cars.”
Cavolo che dichiarazione interessante, chi hanno chiamato per redarla, Umberto Eco? Ci sono tutte le zampine possibili del marketing e zero dei tecnici! E poi è noto che le strade newyorkesi siano divertentissime!!! Se hanno sviluppato e mappato la 28i per le strade della mela apposto stiamo. Ciao
EH ma non è giusto però.... Mi fate sentire un Calimero... Io non sono mai entrato in una discoteca in vita mia, ed ormai a quasi 50 anni penso morirò con questa lacuna. Voi tutti modaioli che andate in disco con la sfittinzia !!! Oh non è che vi vedo sbarellati in tv allo 'Sconvolt quiz' delle jene ??? 'Se una z4 ha sei cilindri, quanti cilindri hanno 5 z4 prima del downsizing??'
Beh, cosa doveva dire, poverino? Costa meno, i margini sono piu' alti, la clientela idiota e gli shareholders soddisfatti? Non sarebbe stato piu' utile (anche se forse piu' onesto)
Faccio notare come sia paradossale che abbiano presentato una Z4 4 cilindri in USA, patria dei V8, e non ancora in Europa... Se in un paese dove fino a 2 anni fa senza V8 non compravano neppure i furgoncini, vanno a presentare una sportiva con il motore mozzato di due cilindri, significa che i giangiana del marketing BMW han preso una cantonata, oppure che là stanno veramente messi male. Secondo me la verità sta nel mezzo. Ciao