Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

1. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Be,se ti tocca,ti tocca.... non ti lamentare....

2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ragazzi non è mai come guidare la proprio auto!!! prendere quella del proprio padre non ti da' soddisfazione... la mia me la sono comprata io lavorando e la mantengo, prendere l'auto di un'altro non è uguale e per giunta tocca pure stare con mille paranoie visto che so' quanto tiene a quell'auto che ancora dopo 18 anni se la lustra tutta, dicendomi:" robbe questa è stata una serie limitata" mi fa quasi tenerezza.

3. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Grazie per i "ragazzi" e comunque lo so che guidare la propria auto da sensazioni differenti,anzi uniche... Detto questo se domenica non te la senti fammi un fischio.

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    alla presentazione della nuova M5 mi pare che abbiano però confermato che in motorsport non trovano senso nel rifare la Z4M, mentre molti vogliono auto più spaziose e con molti cavalli molto più gestibili che nel passato invece che auto gestibili da veri piloti......

ma a chi han chiesto che cosa vuole il cliente bmw?

non c'è un forum dove non si attenda una z4 M seria......han dato ossigeno a molti con la 35is , poi ci stanno demoralizzando col downsizing e ora ci vengono pure a dire che non c'è domanda di z4 m......ma che strumenti utilizzano per capire la domanda di mercato mondiale?paperino mese? cattivik?leggono il sole 24 ore in braille?

mah....

SiSco

5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Le fabbriche automobilistiche sono sempre più sotto pressione con le vendite ed i numeri di fine trimestre, è sempre meno redditizio fare motori molto performanti e costosi e di conseguenza, riuscire a fare utili, senza fare un’auto dal prezzo proibitivo, specialmente in momento di crisi dove la domanda di certi modelli, tra redditometro e crisi diventa limitata.

Bmw si sta adeguando con il downsizing, perché pensa che con un motore tipo un 2L turbo sulla Z4, colga molti più clienti che non con un V8 aspirato da 420CV.

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah....secondo me nel considerare una eventuale nuova Z4M non tenete in considerazione un principio che è alla base dell'industria automobilistica, cioè le economie di scala.

In ottica di contenimento delle spese, ha senso produrre ulteriormente un sofisticato e raffinato V8 4.0 litri, oppure ha senso adeguare a nuove prestazioni un blocco motore che è comunque di base un motore con produzione in larga scala?

In più, ha senso produrre ancora un motore che nel 2012 arriverà a termine produzione con lo stop della M3 E92?

Io mi rispondo che no, non ha senso, così come non ha senso accellerare lo sviluppo del futuro N54 della M3 F30 rovinando il gusto dell'anteprima che quel propulsore porterà con se ad uscita della M3 F30.

La sommatoria di queste tisposte dice che non c'è spazio utile per produrre una Z4M, se non a fine carriera, cioè quando il nuovo N54 sarà già stato presentato e la E89 avrà bisogno di quell'ultimo rush finale di vendite prima della produzione del nuovo modello.

Sfortunatamente il ciclo di questa E89 mal si è conciliato con i cicli dei motori di gamma Motorsport.

Poi per certi aspetti possono sempre impazzire e proporre la Z4M al restyling dei 3 anni, dato che con la 1M hanno prodotto una vettura che è praticamente a fine carriera prima ancora di uscire.

In realtà non c'è mai la possibilità di prevedere con certezza l'uscita di auto di nicchia.......perchè essendo derivate dalla grande serie possono essere allestite e messe a punto in meno di un anno, ma cmq, così, cercando di ragionare razionalmente, è difficile che esca.

In più, mia considerazione puramente personale, non sono sicuro che il V8 ci sia..........(e non nominatemi la Z4 GT3, perchè ha dimensioni completamente diverse, soprattutto in larghezza).

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    vero una volta guardavano ai loro interessi poi ai nostri....ora non guardano più i nostri( e già guadagnano sui costi di ricerca....e fanno la macchina che più ca++0 gli pare a loro.....

sti figli di....un pò per uno.....

SiSco

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    penso che la z4M , se uscirà, avrà motore biturbo ultrapompato abbandonando i regimi pazzi degli ultimi fatti dalla divisione M.....e già lì è un peccato....

credo che non ci siano , come dici tu, motori disponibili per un trapianto sulla e89.....

peccato.......Ci terremo la is che comunque non è certo una macchinina da niente....

SiSco

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vedi.............loro secondo me non sfruttano una componente che, industrialmente, potrebbe fargli guadagnare milioni di euro, la passione.

Se esistesse un gruppo di discussione, anche un semplice sito con cui sottoporre sotto forma di sondaggio una eventuale scelta tecnica, l'azienda avrebbe già un benchmark per l'indice eventuale di gradimento che quel determinato modello potrebbe suscitare. Basterebbe anche pagare 10 persone che studino tutti i forum BMW nel mondo, che leggano quello che noi scriviamo apertamente da tempo.

Io condivido che alcune scelte tecniche siano costose, ma il problema è che per una volta ci sarebbe coerenza tra prezzo elevato al pubblico e sostanza. Io credo che TUTTI pagheremmo 1.000 euro in più su di una vettura da oltre 50.000 euro se ci dicessero che quei soldi servono a dare all'auto un impianto frenante e 6 pompanti Brembo.

Il problema di fondo è che però BMW ha smesso di rivolgersi ad un pubblico sportivo e abbia deciso di rivolgersi allo stesso pubblico di Audi, cioè l'acquirente modaiolo che vuole più apparire che godere e fin tanto che progetti come X5 ed X6 continueranno a mietere successi di vendita su successi, non usciremo da questo fosso.

In fin dei conti BMW è un'industria che deve fare profitto, e se il profitto ad oggi viene fatto con le famiglie di 40enni benestanti che vogliono il furgoncino con cui fare TUTTO con TUTTA la famiglia, c'è poco altro di cui parlare.

Il Plus di BMW nel piacere di guida è che ti farà comunque un furgoncino con cui fare TUTTO, ma semplicemente lo doterà di una dinamica di guida effettivamente sopra la media, come ha fatto con L'X6, punto.

X3, idem..........X1, anche........ne vendono a pacchi.......

Quante M vendono? meno di un centesimo, per cui meno ricavi + costi di produzione più alti = uguale meno guadagno, o per assurdo perdita.

Sono certo che se chiedessi a qualcuno che siede in consiglio di amministrazione di BMW se ha senso ancora produrre delle M, ti direbbe di si solo per orgoglio nei confronti di RS e AMG, ma in realtà se fosse per loro, avrebbero smesso di produrle da tempo.

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    mi sa che è proprio così....ci hanno fatto appassionare per anni al marchio e ora vien fuori che quelli senza passione solo proprio dentro in bmw.....

peccato eh.....

SiSco

11. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    State tranquilli che nel Cda di BMW ci saranno fior fior di economisti, e il 90% di questi non sa neanche cosa è un ciclo otto o un motore a combustione interna... Saranno poi troppo indaffarati a leggere file Excel e analisi di mercato fatti da donne che sanno benissimo che un'auto è fatta da 4 ruote, 1 volante e uno che lo usa e stop.

Purtroppo l'industria, in tutti i suoi settori, funziona così: economisti e stop, slegati da passione al di fuori di quella monetaria e con le pretese di lavorare con costi di produzione bassissimi sfoderando numeri e solo numeri che facciano quadrare il loro cazzutissimo file Excel. Ve lo vedete un consigliere di BMW con le mani sporche di grasso che monta una biella o che spiega il funzionamento del Vanos o del Valvetronic? Io no.

Finché sti "signori" occulti dell'economia comanderanno aziende legate alla passione, non c'è speranza. Io attendo che passino sotto il ponte.

Ciao

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la serie 3 coupe' e' una bella macchina, ma non sara' mai bella quanto la z4...quindi perche' uno non dovrebbe poter avere il motore m sotto la z4, come era prima?...ah, si, son troppo indaffarati a seguire i loro modelli di maggior successo come la gt5 :eek:, che visto l'incredibile successo #-oha stimolato la produzione di gt3 ](*,)...in effetti "stimolano" quando le vedi...:lol:

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    bella macchina la mia 599 nera...unico problema, devo trovare un posto migliore dove parcheggiarla...(ogni volta che spengo la sveglia al mattino ci finisco contro)...:mrgreen:

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho letto che i prossimi motori M della serie 3 saranno 6 cilindri turbo in due versioni, quindi prima una meno spinta e poi in seguito una piu' estrema

15. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    bmw è un marchio che utilizzando passione e ragione ha potenzialità enormi...che non sfruttano ...un esempio?

ragione: rimpiazzare il 2.5 aspirato con un turbo

passione:fare un 6L 2.0 litri turbo..

ed ecco accontentati tutti..

Altro esempio?

produco le varie X per la parte di mercato che lo richiede...

Ma continuo a produrro auto degne del marchio..

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    gia' mi e' sembrata una str....ta sostituire il 6 cilindri 320...farne una evoluzione no? e il bello e' che recitano sull'opuscolo della z4 "il 6 cilindri in linea e' un archetipo motoristico bmw"...come dire "e' da sempre una caratteristica prestigiosa del nostro marchio"...peccato che il prestigio lo stian per buttare alle ortiche

17. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ora scriveranno "Nuovo 2.0 turbo 4 cilindri,il motore più moderno ed efficiente della sua categoria. Solo chi ha il coraggio di cambiare può guardare al futuro senza rinnegare il passato" o caz..te del genere...

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    gia' fatto, gia' fatto...

19. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ormaio,per avere qualcosa di un attimino più "puro" ,"esclusivo" e diverso dalle mode Audi-Vw...bigogna orientarsi su marchi più blasonati..una ci saranno sempre meno coupè TP+6L in gamma bmw.. e sempre più auto modaiole e "incroci"...

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    per avere auto con motori aspirati con le OO l'unico modo sara' andare su marche molto piu' costose...ma difficili da prendere anche con l'usato...l'unica sportiva a motore aspirato mi sa che restera' la nissan 370 (ma sembra voglian fare un modello diesel...sempre peggio)

Condividi questa Pagina