Quella di Magnum era una 308 gts Quindi 3.000 cc v8 aspirato. Quella della foto è una 208 turbo gts 2.000 cc v8 turbo. Esteticamente sono quasi uguali...
Beh, dai, non era esattamente cosi. Ad esempio... http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?style=8&f=36&t=14174&start=44
Appunto, no comment, quindi tieni fede ai tuoi propositi ed evita ulteriori commenti polemici e davvero poco costruttivi. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
jbj, ti garantisco che quando fai interventi del genere mi fai venire voglia di vendere il mio motore turbo e di andare a piedi a vita pur di prendere le distanze da quello che scrivi
Sono d'accordo solo in parte: In tempi andati ci sono stati dei 4 cilindri con un suono caratteristico e gradevole. Hai presente i bialbero montati dall'Alfa quando era Alfa e non Alfiat? Ti parlo del 1750 del biscione o del 2000 montato sull'alfetta. Persino il 1300 montato sul duetto benchè fosse un polmone aveva un rumore caratteristico. Che nostalgia! Io sono nato sul 4 cilindri BMW. Quando ero piccolo i miei avevano una 2002Tii Era uno spettacolo. Oggi una 2002 turbo (a trovarla) vale oltre 30000€ 10 minuti al minimo forse sono troppi ma era buona norma far girare al minio i motori turbo prima di spegnerli. Molti problemi delle Maserati biturbo erano proprio dovuti all'ignoranza dei loro possessori che, non solo non la facevano girare al minimo, ma davano anche un colpetto di gas prima di girare la chiave. Il modo migliore per distruggerli.
peccato la mia vada tanto come un s3 o un tts.....una volta mi sono agganciato con un s3 di un conoscente con 310 cv......le ho prese.....ma davvero di pochissimo perchè andavamo quasi pari....se l'audi fosse stata originale penso sarebbe andata a finire diversamente.....
Fillo..........la tua Z che ho avuto anche io è più veloce della TT 3.2 quattro, ma le prende dai 272 turbo della S, figurati 310, dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti i 310 andavano leggermente + di me ma se fosse stata originale saremmo stati pressochè pari con un vantaggio leggerissimo mio IMHO..... poi in un tratto misto- lento, magari in una leggera salita l'audi mi da la polvere anche da originale sono il primo a dirlo!:wink: se nell n52 tiri bene le marce e non sbagli le cambiate diventa scomoda IMHO per i 2.0T wolkswagen.....ovviamente in tratti misto veloce.....:wink:
1320?!? la E86 3.0si sfonda i 1395 a secco che diventano scarsi 1500 a norma eu (con guidatore, fluidi, benzina, ecc) Cmq l'n52 cammina bene, ma la maggior coppia sotto è a favore dei turbo. Praticamente i 60 kg di differenza li compensi di coppia sotto.
sono andato avedere sul mio libretto e la massa a vuoto della mia e86 è 1320kg...poi chiaro che con fluidi eccetera il peso sale ma non è assolutamente 1395 quella a vuoto! :wink: Comunque il tt è sempre 100kg in + della e86 anche a causa della traz int.!!:wink:
jbj ti sei scordato di scrivere cicca cicca molla e specchio riflesso l'aspirato nel cesso.....perchè no..... ma sei sicuro di odiare proprio gli aspirati? perchè mi ricordo di questa discussione: http://www.motortribe.it/community/forum/f80/configuratore-z4-22799/ poi questa: http://www.motortribe.it/community/forum/f41/tts-vs-z4m-19844/ oltre a vari messaggi privati che mi avevi mandato per chiedermi certe cose sulla nuova z4 che , francamente, non sapevo.... a onor del vero però hai anche scritto questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205132-Acquisto-Z4&p=4657216&viewfull=1#post4657216 e questo... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204644-modifica-centralina&p=4651113&viewfull=1#post4651113 resta il fatto che dovresti farti un pò di km con una 6 cilindri bmw come si deve invece di sminuirlo.... io dovrei fare lo stesso con l'audi..... una volta capiti bene questi motori li portiamo a 100 mila km.....e vediamo come son messe le girelle della tt e quanto olio tira il 6 in linea bmw..... questo al di là di svalutazione di riscatti nel 2013 e di altro, parliamo di motori e basta.....solo un incontro volto alla reciprocità. però vedi di capire in che modo ti poni tu anche nei nostri confronti: noi siam qui solo a dannarci per i 6 cilindrini bmw che vanno via dal basso di gamma.....e tu a dire il turbo è er mejo der monno.....anche il turbo bmw andrà bene, ma che mi frega..... adesso la zeta avrà lo stesso numero di cilindri della 116d, con rispetto parlando.....le mancherà quel qualcosa in più che la nostra ha...non sarà una lambo o che altro, ma è la macchina dei nostri modesti sogni....e col sei cilindri il sogno era più bello, con la colonna sonosra giusta... SiSco PS:comunque lohengrin, ribadisco: 10 minuti di fermo auto in moto pena non arrivare ai 100 mila km con la prima turbina.....5 minuti non erano sufficienti, l'albero della turbina era ancora troppo arroventato.... SiSco
allora per quanto riguarda quella discussione e vecchia anni luce stavo per vendera la mia prima tt e visto cha la tts ancora non c era la z coupè mi piaceva molto....poi e arrivato il tts.........seconde me miglio compromesso cilindrata cv................invece di prendermi un 3000 ho preso un 2000 con stessi cv e molta piu coppia e meno cil.........ecco la risposta alle tue domande............ho sempre detto che la z e bellissima soprattutto la coupe vecchia..................ma a parita di cavalli a distanza di anni ho capito che preferisco i turbo agli aspirati........................preferisco guidare un x6m che un 63amg.........................che ve devo di.....................se vogliamo parlare ti tecnicismi ollora lo so anche io che un 6cil e piu nobile di un 4................ma a me poco me ne importa........................io non cambierei mai e poi mai la mia tts con un cayman o boxster BASE..................ma ad esempio prendere ad occhi chiusi o la 35is o adesso come adesso una bella 28 pacchetto M soprattutto se come mi hanno detto con il rest la porteranno a 260cv....................e poi anche s ora la z ha 4 cilindri non sara mai come una 116.........................non e il numero di cilidri che fa una macchina.....ma l insieme di prestazioni,sportivita eleganza e bellezza.................poi se ha 4,6,8cil a me poco importa...............preserisco avere un 2000biturbo 300cv che un 3000 6cil con 204 cv con coppia da far ridere(anche se piu tecnico)basta tutto qui non intervengo piu.................
sisco non mi fa dare la rep+ ma sappi che la meriti di brutto.....l'ultima parte del post mi ha fatto commuovere.......!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mafio? eri tu , a proposito di cessi, che mi diceva che era tentato da una aston martin? se eri tu, bel cesso...ne avessi io a casa di cessi così... SiSco
Fillo, bho, io ricordavo 1490 eu e 1390 a vuoto, ho anche trovato su internet gli stessi dati, ma se mi dici che sul libretto c'è scritto così ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Cmq io ricordo che 30si e TT 3.2 si equivalevano in tutte le prove giornalistiche come prestazioni. Detto questo, perché si deve degenerare e finire a definire un cesso di macchina una TTS? Qui dentro siamo appassionati e le nostre auto PER NOI sono le migliori del mondo, ma nessuno qui dentro, a quanto ne so, gira in 458 italia da poter dire a qualcuno che ha un cesso di auto. E il bello è che chi ha una 458, non direbbe mai a nessuno una cosa del genere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">