Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Quella di Magnum era una 308 gts Quindi 3.000 cc v8 aspirato. Quella della foto è una 208 turbo gts 2.000 cc v8 turbo. Esteticamente sono quasi uguali...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, no comment, quindi tieni fede ai tuoi propositi ed evita ulteriori commenti polemici e davvero poco costruttivi.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    jbj, ti garantisco che quando fai interventi del genere mi fai venire voglia di vendere il mio motore turbo e di andare a piedi a vita pur di prendere le distanze da quello che scrivi :haha
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sono d'accordo solo in parte: In tempi andati ci sono stati dei 4 cilindri con un suono caratteristico e gradevole. Hai presente i bialbero montati dall'Alfa quando era Alfa e non Alfiat? Ti parlo del 1750 del biscione o del 2000 montato sull'alfetta. Persino il 1300 montato sul duetto benchè fosse un polmone aveva un rumore caratteristico.

    Che nostalgia! Io sono nato sul 4 cilindri BMW. Quando ero piccolo i miei avevano una 2002Tii Era uno spettacolo. Oggi una 2002 turbo (a trovarla) vale oltre 30000€

    10 minuti al minimo forse sono troppi ma era buona norma far girare al minio i motori turbo prima di spegnerli. Molti problemi delle Maserati biturbo erano proprio dovuti all'ignoranza dei loro possessori che, non solo non la facevano girare al minimo, ma davano anche un colpetto di gas prima di girare la chiave. Il modo migliore per distruggerli.
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    peccato la mia vada tanto come un s3 o un tts.....una volta mi sono agganciato con un s3 di un conoscente con 310 cv......le ho prese.....ma davvero di pochissimo perchè andavamo quasi pari....se l'audi fosse stata originale penso sarebbe andata a finire diversamente.....:lol:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fillo..........la tua Z che ho avuto anche io è più veloce della TT 3.2 quattro, ma le prende dai 272 turbo della S, figurati 310, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    infatti i 310 andavano leggermente + di me ma se fosse stata originale saremmo stati pressochè pari con un vantaggio leggerissimo mio IMHO.....

    poi in un tratto misto- lento, magari in una leggera salita l'audi mi da la polvere anche da originale sono il primo a dirlo!:wink:

    se nell n52 tiri bene le marce e non sbagli le cambiate diventa scomoda IMHO per i 2.0T wolkswagen.....ovviamente in tratti misto veloce.....:wink:
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    la tt è anche 1450 kg circa contro i 1320 della e 86....
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    1320?!? la E86 3.0si sfonda i 1395 a secco che diventano scarsi 1500 a norma eu (con guidatore, fluidi, benzina, ecc)

    Cmq l'n52 cammina bene, ma la maggior coppia sotto è a favore dei turbo. Praticamente i 60 kg di differenza li compensi di coppia sotto.
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    sono andato avedere sul mio libretto e la massa a vuoto della mia e86 è 1320kg...poi chiaro che con fluidi eccetera il peso sale ma non è assolutamente 1395 quella a vuoto! :wink:

    Comunque il tt è sempre 100kg in + della e86 anche a causa della traz int.!!:wink:
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    jbj ti sei scordato di scrivere cicca cicca molla e specchio riflesso l'aspirato nel cesso.....perchè no.....

    ma sei sicuro di odiare proprio gli aspirati?

    perchè mi ricordo di questa discussione:

    http://www.motortribe.it/community/forum/f80/configuratore-z4-22799/

    poi questa:

    http://www.motortribe.it/community/forum/f41/tts-vs-z4m-19844/

    oltre a vari messaggi privati che mi avevi mandato per chiedermi certe cose sulla nuova z4 che , francamente, non sapevo....

    a onor del vero però hai anche scritto questo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205132-Acquisto-Z4&p=4657216&viewfull=1#post4657216

    e questo...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204644-modifica-centralina&p=4651113&viewfull=1#post4651113

    resta il fatto che dovresti farti un pò di km con una 6 cilindri bmw come si deve invece di sminuirlo....

    io dovrei fare lo stesso con l'audi.....

    una volta capiti bene questi motori li portiamo a 100 mila km.....e vediamo come son messe le girelle della tt e quanto olio tira il 6 in linea bmw.....

    questo al di là di svalutazione di riscatti nel 2013 e di altro, parliamo di motori e basta.....solo un incontro volto alla reciprocità.

    però vedi di capire in che modo ti poni tu anche nei nostri confronti:

    noi siam qui solo a dannarci per i 6 cilindrini bmw che vanno via dal basso di gamma.....e tu a dire il turbo è er mejo der monno.....anche il turbo bmw andrà bene, ma che mi frega.....

    adesso la zeta avrà lo stesso numero di cilindri della 116d, con rispetto parlando.....le mancherà quel qualcosa in più che la nostra ha...non sarà una lambo o che altro, ma è la macchina dei nostri modesti sogni....e col sei cilindri il sogno era più bello, con la colonna sonosra giusta...

    SiSco

    PS:comunque lohengrin, ribadisco: 10 minuti di fermo auto in moto pena non arrivare ai 100 mila km con la prima turbina.....5 minuti non erano sufficienti, l'albero della turbina era ancora troppo arroventato....

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    allora per quanto riguarda quella discussione e vecchia anni luce stavo per vendera la mia prima tt e visto cha la tts ancora non c era la z coupè mi piaceva molto....poi e arrivato il tts.........seconde me miglio compromesso cilindrata cv................invece di prendermi un 3000 ho preso un 2000 con stessi cv e molta piu coppia e meno cil.........ecco la risposta alle tue domande............ho sempre detto che la z e bellissima soprattutto la coupe vecchia..................ma a parita di cavalli a distanza di anni ho capito che preferisco i turbo agli aspirati........................preferisco guidare un x6m che un 63amg.........................che ve devo di.....................se vogliamo parlare ti tecnicismi ollora lo so anche io che un 6cil e piu nobile di un 4................ma a me poco me ne importa........................io non cambierei mai e poi mai la mia tts con un cayman o boxster BASE..................ma ad esempio prendere ad occhi chiusi o la 35is o adesso come adesso una bella 28 pacchetto M soprattutto se come mi hanno detto con il rest la porteranno a 260cv....................e poi anche s ora la z ha 4 cilindri non sara mai come una 116.........................non e il numero di cilidri che fa una macchina.....ma l insieme di prestazioni,sportivita eleganza e bellezza.................poi se ha 4,6,8cil a me poco importa...............preserisco avere un 2000biturbo 300cv che un 3000 6cil con 204 cv con coppia da far ridere(anche se piu tecnico)basta tutto qui non intervengo piu.................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    sisco non mi fa dare la rep+ ma sappi che la meriti di brutto.....l'ultima parte del post mi ha fatto commuovere.......!!!!

    :cry2

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  16. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Jbj ma non mi dire che hai un cesso di tts???!!!
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma lol devo quotarti per forza!
     
  18. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    si ho un cesso di tts.................................................:.)e tu invece che cesso hai?
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    mafio? eri tu , a proposito di cessi, che mi diceva che era tentato da una aston martin?

    se eri tu, bel cesso...ne avessi io a casa di cessi così...

    SiSco
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fillo, bho, io ricordavo 1490 eu e 1390 a vuoto, ho anche trovato su internet gli stessi dati, ma se mi dici che sul libretto c'è scritto così ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Cmq io ricordo che 30si e TT 3.2 si equivalevano in tutte le prove giornalistiche come prestazioni.

    Detto questo, perché si deve degenerare e finire a definire un cesso di macchina una TTS?

    Qui dentro siamo appassionati e le nostre auto PER NOI sono le migliori del mondo, ma nessuno qui dentro, a quanto ne so, gira in 458 italia da poter dire a qualcuno che ha un cesso di auto.

    E il bello è che chi ha una 458, non direbbe mai a nessuno una cosa

    del genere.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina