Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao ciao 2.5 e 3.0 aspirati...

    IMHO siamo a 5,7 sullo 0-100 e 250 km/h limitati, sbavo!
     
  3. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Che figata di colore!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    mmm...di sicuro sara una bomba.. ma la rotondità e la fluidità del 6l cel avrà??
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Azzarola... Di certo andranno via anche i 2.5 litri
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ogni frazionamento ha la sua caratteristica: Il 6cilindri è sicuramente il più dolce elastico e fluido. Il 4L è più rabioso.

    Ricordo che nel 1984 BMW corse in F1 con un 4 cilindri 1500 turbo.

    La mia 23 ha un mese ora. Il venditore del conce mi disse che per il 2011 non sarebbero state apportate modifiche di alcun tipo. Il giorno in cui ho ritirato la macchia dopo lo spiegone di rito, mentre uscivo dal deposito, mi disse :"si goda questo bel 6 cilindri"

    Devo dire che per quanto potente e grintoso potrà essere il futuro 4L sono ben contento dei pregi del 6L a cominciare dalla elasticità e dal suono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma si chi se ne frega:D mi dispiace per il 30i, il 28i con mappetta arriverà sui 280cv che non è affatto male...poi tocca vedere come sta messo, se la turbina è già strippata con 240cv
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.659
    22.672
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie Ciube.

    Mi attavolo e prendo le patatine.

    Costi di un 2.0 e prestazioni di un 3.0 con le possibilita' di elaborazioni di un Audi.

    Sara' interessante vedere come va.
     
  9. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    i nostri 6 cilindri saranno dei reperti da museo...comunque sono molto curioso di provare questo 2.0 forse nella prossima serie 1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ?????????

    finalmente addio 6L??:-k
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    finalmente arrivano questo 4 cilindri turbizzati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto ami il sound e la rotondità di funzionamento dei 6L (motore perfetto strutturalmente), purtroppo il futuro è riservato a questa nuova tipologia di motori (oramai anche i motori ///M saranno tutti turbizzati, pur se 6L).....e, se BMW tardava ancora a metterli in produzione, sarebbe rimasta indietro tecnologicamente rispetto alle concorrenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    aggiungo poi che, per sfruttare a dovere un 6L, specie quelli con pochi CV (relativamente parlando), bisogna spesso farli girare in zone alte del contagiri......ritengo quindi che un 4 cilidri turbo, per quanto meno piacevole, sia più sfruttabile nelle strade di tutti i giorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si ma io son curioso di capire cosa faranno in Europa con la 23i. Nessuno ha detto niente in merito d'ufficiale.
     
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    L'hai detta. Bene che differenze avremo tra Bmw ed Audi???

    Più niente. Bene!!!!

    Son motori che costano poco anche a loro. Questo 4 cilindri lo piazzeranno su tutta la gamma e tutti contenti. E fin qui.

    Il problema è che Bmw non si sbatte neanche più, come ormai fa solo Porsche, nel costruire motori catsuti aspirati per le M.

    Ormai cosa distinguerà Bmw dalle altre?? Ripeto.

    Più niente.
     
  15. max11

    max11 Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    ma con l'introduzione di questi nuovi motori ci sarà anche un restyling estetico della Z4?
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco......qui sono pienamente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' un aggiornamento motori che faranno anche sulla nuova X3 e sulla Serie 5, senza aggiungere altro.

    Il restyling è probabile per il prossimo anno.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se questa e' la macchina, l'unica cosa che vedo diversa sono i paraurti, ma forse quella presentata e' con pacchetto M quindi il paraurti di serie potrebbe restare immutato...attendiamo che cambino il motore M della 3 coupe', molto probabile che un 6l turbo finisca anche sulla z4M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    oh finalmente!

    ci voleva una motorizzazione così, la trovo veramente azzeccatissima.

    peccato che i 30l e i 23i svaluteranno in maniera pazzesca
     
  20. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Bha si svaluterenno come ogni altra auto...niente di nuovo.
     

Condividi questa Pagina