turbo 320D 150cv andata | BMWpassion forum e blog
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turbo 320D 150cv andata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 30 Dicembre 2006.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ecco cosa succede quando una turbina del 320D(originale)ci saluta

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    maledetta stupida turbina
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' nettamente più affidabile la mia Punto dei 320d,alla faccia dell'affidabilità tedesca.
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh diciamo che é un modello che é nato con questo difetto insieme ad altri che si possono anche prevenire,infatti il motivo di questi argomenti che ho aperto e quello di cercare di non andare incontro a questi problemi o di risolverli nel miglior modo possibile:wink:
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ms come fa ad essere così sporca?? era tenuta un po alla caxxo... la mia ci puoi mangiare sopra...
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    bhè ragazzi non esageriamo ora.........................:-s

    la mia ex 320d 150cv del 2002 non mi ha mai dato problemi in 75000km(65000 con modulo)...................un orologio svizzero.............non consumava una goccia d'olio.........................e andava come un missile...........

    ad oggi a quanto ne sò il nuovo proprietario è a quota 130000 e problemi zero!:mrgreen:

    Secondo me va un pò a fortuna e molto dipende da come si tratta l'auto e da chi la usa.......................:wink:
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non sarebbe il caso si pensare prima di sparare la prima che viene in mente?
    quando la turbina si rompe e la girante va per i cazzi suoi avviene una fuori uscita di olio abbondantissima..... la tua é pulita perché ancora va bene:wink:

    e meglio cosi
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    =D> =D> =D>
     
  9. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    La mia invece e' nuova nuova xche' la conce me l'ha sostuita a 100.000 km, causa uno strano sibilo ( a sentir loro), secondo me era alla frutta!!! Meglio cosi'!
     
  10. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    la mia invece è aspirata e di questi problemi non ne ho :P
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    cero che no:razz:

    ma mancano tante altre cose..........:mrgreen:
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    e che ne so io di che succede quando si rompe la turbina, anzi anche meglio che non lo sappia... però li sembra olio fermo da tempo... allora ho pensato che fosse andato in giro con il manicotto rotto per un po di tempo e poi si è rotta ed ho attribuito il tutto a mancata cura dell auto, tutto qui
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    capito:wink:
    é bene quando si puo chiarire:razz:
     
  14. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Essendo ignorante in materia mi piacerebbe capire in dettaglio cosa succede e perchè.
    Cioè voglio capire se quando si rompe la girella esce fuori dal suo asse o cosa?
    Questo avviene perchè la lega con cui è fatta è scadente (leggo made in italy) oppure i motivi che generano la rottura sono altri?
    Dalla prima foto si nota subito che le alette da un lato sono più limate che dall'altro per via del forte attrito provocato a seguito della rottura?
    E poi perchè entra tutto quell'olio dentro?

    Basta!:mrgreen:
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    la girella va fuori asse e la turbina che viene lubrificata da olio motore non regge piu l'olio stesso e lo sputa fuori,le cause potrebbero essere molte ma non credo sia mia competenza.... dovremmo chiedere a doch....
     
  16. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    non solo....l'olio che fuoriesce entra inesorabilmente nel precatalizzatore, rendendo necessaria la sostituzione anche di quello!!
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quotissimo! anzi mi pare diaverlo gia detto da qualche parte:-k

    cmq molti poi rompono di nuovo perché trascurano questo particolare
     
  18. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Questa se a qualcuno interessa è la foto che feci alla mia turbina quando si ruppe lo scorso Aprile (all'attivo aveva 188.000 km).
     

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