Turbine e... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Turbine e...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alemaga, 5 Luglio 2010.

Turbine e...

  1. A decantazione

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  2. Classico in spugna

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  1. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
    Reputation:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ciao nivola..ho 135mila km sul 320cd...e pensavo di sostituire il filtro spugnetta con quello a decantazione..

    hai x caso a portata di mano il codice ricambio?
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, Fra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certamente, eccolo: 11127799224. Questo è il codice relativo a tutta l'unità di sfiato, naturalmente (contenitore e separatore a decantazione) e valido per la tua. (Per le 6 cilindri il n. finale cambia da 24 a 25) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
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    8 Novembre 2009
    Reputation:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    grazie mille!! Segnato! così lo ordino in conce...mi preme fare questo lavoro e le lamelle cambiarle con quelle di biermini:) ora mi sto preparando al super tagliandone...siccome nn credo abbiano fatto il tagliando anche se mi hanno assicurato, l'auto ha 135mila km e presumo abbia su il filtro in spugnetta....così già che ci sono lo cambio e ho un pensiero in meno...nn sò se la turbina è quella originale, xò c'è tutto il manicotto metallico nuovo che dall'intercooler va all egr, con ancora l'etichetta..ma possono averlo sostituito poichè forse sfiatava...boh...cmq meglio un tagliando in più essendo sicuro, che uno in meno!!
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
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    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    320d 2004

    turbina rotta a 155mila km... a 152 aveva iniziato a sibilare

    cambiati 2 filtri a decantazione

    olio ogni 25mila

    accorgimenti presi dopo la rottura: turbina maggiorata; eliminazione prekat, filtro sportivo, cambio olio ogni 15mila km e ora sto studiando un sistema per far arrivare aria di raffreddamento nei pressi della turbina
     
  5. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

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    8 Novembre 2009
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    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    eliminato il prekat ma hai ancora il kat? il mio mecca mi ha consigliato di far un tubo dritto al posto di spendere soldi su un brain..e la turbina dovrebbe anche giovarne
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputation:
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    Audi A4 1.9 TDI
    Non vale la pensa spendere 60 euro com eho fatto io, leva semplicemente la spugnetta e morta lì.
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
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    2 Aprile 2006
    Reputation:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    si, il kat è a metà auto ed è ancora su; il prekat è subito dopo la turbina e li metto un tubo dritto cosi non ci sono contropressioni e la turbina raffredda meglio
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
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    8 Novembre 2009
    Reputation:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    l'ideale sarebbe via prekat e svuotamento kat con opportuno tubo dritto dentro il barilotto x evitare turbolenze
     

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