Scusate ho dato un' occhiatina a vecchi e nuovi post sull argomento in piu' ho sentito un paio di amici farmi la battuta appena gli ho detto che stavo per acquistare un BMW 320d touring "fatti dare una turbina di scorta da tenere in bagagliaio. .." ecc. Ma vi chiedo ma e' veramente cosi' alta la percentuale di rorrura di queste benedette turbine. . .? logicamente non parlo di kmtraggi assurdi ma per dire entro i 100/120 mila km che rischio puo' esserci di una rottura. . . grazie Leo(MO)
se hai c....o si rompe ha 100,000 km circa oppure a 40,000 km....praticamente sei sempre a rischio ...
Purtroppo sui 177 cv le turbine si rompono anche prima dei 100.000 km. Cmq se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo. Per le percentuali e statistiche non saprei che dirti... lascio la parola a più esperti.
trattala con cura cool up and down, non chiederle la luna e non frustarla a marce troppo basse e ti dura.
appunto il 177cv!! certo che ti da' delle forti emozioni questo motore.. .almeno da quando l'ho provata non faccio altro che apettarla con ansia. . . . ma questa cosa e' altrettanto emozionante :-((( Samuel : se mi dici cio' mi risollevi un po' e di sicuro saro' abbastanza controllato...
puo curarla tutto quello che vuoi ma se la turbina si deve rompere si rompe...statisticamente appurato,purtroppo
E' un problema che si e' presentato fino alla produzione 06/08. Dopo di allora su nuove immatricolazioni non sembrerebbe essersi ripresentato. Ma e' anche vero che bisogna aspettare almeno un altro anno per esserne certi
11/07 e' nel pieno della casistica. Resta inteso che la turbina e' un organo meccanico assai delicato e la sua robustezza risente anche di come viene trattata. Ad esempio il tipo che parte a razzo a motore e turbina fredda oppure che spegne il motore senza far riposare un paio di minuti la turbina , specie dopo una lunga galoppata.... di sicuro e' destinata a rompersi, difetto o non difetto che tenga...
Concordo. in più già sapendo che è una turbina particolarmente delicata, bisogna trattarla a modo. Al contrario bisogna analizzare come utilizzavano l'auto tutti coloro che anno rotto.
Io per sicurezza la prenderei con una turbina di scorta imballata nel baule cosi' risparmi tempo.............. Ske a parte prova a chiedere al proprietario se ha mai avuto prob....
quotone. Quelli che conosco io che hanno rotto venivano tutti da benzina aspirati. cura della turbina =0
usarla e sfruttarla non vuol dire maltrattarla. per fare un paragone osceno, io prima di andare al sodo con la mia donna la faccio scaldare un po'. Tu no?
fai come me io mi dico tanto quando si rompe ne metto una maggiorata cosi lei non si rompe mai scherzi a parte vai tranquillo se la usi bene e non gli tiri il collo dura poi pensa noi modulati siamo ancora + a rischio ma si dice chi non risica non rosica