Turbine... Conosciamole | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbine... Conosciamole

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GobboNotre, 29 Gennaio 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dando dentro la vostra turbina, attorno ai 900 € circa + montaggio e cambio olio.
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ma se, per assurdo, non volessi sfruttare le caratteristiche migliori della nuova girante ma volessi semplicemente che abbia le stesse identiche prestazioni di quella stock, ma solo più robusta? :mrgreen:
    Sarebbe possibile secondo te? :-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti rispondo in sincerità, le modifiche che vengono fatte sui turbocompressori sono sempre atte a garantire migliori prestazioni ma quasi mai si lavora sulla durata nel lungo periodo.

    Solitamente, parlando di auto di serie, le giranti cominciano a prendere gioco per naturale ciclo di vita del prodotto. Per allungare il più possibile il ciclo di vita il rimedio è la guida, i tagliandi ad intervalli regolari, la pulizia del sistema di lubrificazione e così via, i materiali sono già perfettamente idonei per assolvere il loro compito e la loro durata.

    E vi assicuro che mediamente una durata di 160-200.000 km prima della revisione è assolutamente "stretta", ho un collega che viaggia spesso, ha una 320d E90 del 2007, motore N47 quindi una delle primissime 177cv, che ad oggi indica sul quadro, a memoria, circa 600.000 km ed ha ancora frizione e turbocompressore originale. 2 tagliandi l'anno, filtri sempre puliti e via....
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda personalmente e' sempre stato il mio terrore che a volte (molto spesso) mia fa lasciare andare il piede dall'acceleratore........perche' se ne rompono davvero tante
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Pienamente d'accordo su tutto, io ho più di 330k km e la turbina originale :biggrin:
    Sono pienamente convinto del fatto che la manutenzione sia tutto, oltre ad accorgimenti quali il cool-down dopo andature autostradali o comunque brillanti :biggrin:

    Tuttavia, in ipotesi di cambiarla, un giorno (perchè, accorgimenti quanto si vuole ma i km ci sono e sono "tanti"), appunto chiedevo se oltre a metterne una identica ci fosse la possibilità di metterne una più "robusta" che quindi alle pressioni di serie o leggermente superiori sia meno sollecitata e più tranquilla :biggrin:
     
  6. valeriodf

    valeriodf Aspirante Pilota

    37
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao ragazzi vi volevo ringraziare per la risposta........turbina Plug and play
    vi confermo che non ci sono stati problemi. Ho fatto montare una turbina revisionata e speriamo bene.
    grazie di nuovo
     

Condividi questa Pagina