Turbine... Conosciamole | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Turbine... Conosciamole

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GobboNotre, 29 Gennaio 2008.

  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se cerchi trovi i manuali d'officina.
     
  2. GIOGIO0471

    GIOGIO0471 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 E83 2.5 SI
    :biggrin::biggrin:

    se dici che ci sono riprovo nella ricerca grazie...
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si ci sono ma non ricordo dove. devi chiedere a marzo.

    cmq puoi anche farti consigliare da un mecca.
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io so dove sono quelli della e46..
     
  5. GIOGIO0471

    GIOGIO0471 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 E83 2.5 SI
    Grazie a tutti o trovato la parola magica et voila'! Grazie ancora, e spero di potermi mettere presto a lavoro per postare un pò di foto, per ora ho solo quelle dello smontaggio!:lol:=D>=D>
     
  6. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    scusate in quanti hanno avuto problemi con le turbine della 335d?:-k
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    boh, sembrano pochi devo dire.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la piccolina che lavora dai bassi fino a 2500 giri, si usura un pò di piu perchè lavora sempre.

    fa parecchi giri e se il pilota parte sempre forte e la spegne sempre senza farla raffreddare , beh sui 100 mila può anche saltare.

    la grossa è parecchio piu difficile, però se la piccola gli sputa l olio alla grossa, di una , ne saltano due(successo sul 535d a me personalmente).

    cosa ti è successo?
     
  9. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    per il momento non è successo niente (sgrat... sgrat...) anzi la macchina va da dio, era solo per capire se anche sul 335 hanno dato grattacapi, ovviamente in proporzione visto che di 320d ce ne sono in giro a milioni. parlando con un preparatore mi ha detto che essendo le turbine del 335d a geometria fissa anzichè variabile sono meno delicate, vi risulta?
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si son + resistenti, son + semplice, vanno da dio, sicuramente meglio di quelle del 320d.

    in termini di affidabilità son migliori...

    poi voglio dire, se sai dove farle revisionare, sai già che è + di montaggio e smontaggio , perchè di revisione è una turbina come un altra, anzi + semplice .. son come quelle dei benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque io sono a quota 100 k km , mai avuto un problema
     
  11. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    a quanti km si dovrebbe revisionare?
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    boh, c'è chi dice che a 100k km dovrebbero essere già revisionate, ma c'è chi ci marcia 250 000km senza mai un problema..

    è un po' relativa la cosa...di norma appena fischia un pò + del normale, o ciuccia un po' di olio, o c'è un po' troppo turbo lag si revisionano.

    vai tranquillo...se posso consigliarti, levati assolutamente da bmw e tagliandatela da solo come olio e filtri ...anche un tagliando fatto a 20 000km rispetto a 30 000km giova su turbine, motore , su tutto insomma.
     
  13. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    grazie sei stato molto gentile! per il momento ho solo 70000 km quindi sto tranquillo ancora per un po'. cmq non ho la più pallida idea di come revisionarle...
     
  14. 84undertaker

    84undertaker Aspirante Pilota

    45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Turbine

    Ma secondo voi potrebbe montare una turbina del 320 d e46 150 cv su una 320 d e46 136 cv????
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vuoi fare una cosa fatta bene o monti la turbina del 520d anno 2005 mi sembra e un gtb 1752v, qui hai lato scarico piu grande di una turbina del 150cv piu aspirazione da 52mm, cosi potrai salire di piu con le pressioni senza problemi, oppure la 1752v del 740d del 2003 , pero questa ha lato scarico come quella del 150cv ma aspirazione da 52mm invece da 49mm, io opterei per la prima, avrai piu pressione e lag inavertibile, e passi tranquillamente i 200cv
     
  16. bcc

    bcc Kartista

    52
    2
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    810
    bmw 320 d touring
    ottimo servizio, il mio amico preparatore mi ha consigliato di revisionarla e maggiorarla

    anche se non ha avuto alcun problema fino ad oggi ( 100000 Km )
     
  17. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Se posso portare la mia esperienza dico che non sempre le turbine danno il preavviso che qualcosa non va.

    La mia vecchia Focus l'ho sempre trattata con i guanti di velluto, tagliandi ogni 15000 km, mai una tirata da fredda, non l'ho mai strapazzata troppo. La conoscevo molto bene, da 6 anni eppure a ferragosto sul passo forcola direzione Livigno il disastro senza avvertire nulla fino a pochi km prima! Aveva 105000 km....inutile raccontare il disagio (rottura a 300 km da casa in piene ferie) e la spesa (1300 euro ed il meccanico è stato onesto)....

    Per questo sono abbastanza convinto che una revisione preventiva possa solo fare bene, se aspettiamo di sentire i rumori stiamo freschi!
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io son fissato con i cambi olio per il semplice fatto che in 15 bmw che ho avuto, dove seguivo i 30 mila ogni cambio, rompevo sempre turbine.

    nel 530d ne ho cambiate 4. lasciamo perdere il resto perchè ci sarebbe da ridere.

    ho un x3 , motore 335d , non so se sopra l'avevo scritto, beh forse tr anon molto avrò il doppio dei tuoi km , ma io non ho mai smontato nulla .

    le turbine fisse durano di piu , ma la piccola se inizia a sputare olio sulla grossa , bisogna revisionarle entrambe.

    se non vendo l'auto , smonto la piccola e la revisiono, per il semplice motivo , che mi fischia un pò .

    olio ogni 10 mila km , sempre castrol, me lo cambio io, non accellero mai a freddo, non la spengo mai calda, non corro e mi blocco se non camminando un pò piano per 4 5 km.

    questi motori son fatti davvero bene , se non si piangono i tagliandi conosco gente che a 200 mila km non ha mai cambiato nessuna turbina.

    però ripeto la piccola si "fotte" di piu. lavora dai bassi a 3000 giri,da 2500 la grossa.

    lo sento dal fischio che a 3000 giri scompare.
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io son pro tagliandi ravvicinati . comprate l'olio sulla baia su internet da venditori + o meno noti e tagliandate e tagliandate..male non fa , è tutto a favore vostro.

    Se ci fosse ancora dodo qui sul forum mi piacerebbe chiedere: nel caso in cui uno revisionasse i 2 turbo , quindi smontandoli, che giranti maggiorate si possono mettere al compressore della turbina grande?

    perchè come lato scarico è bella grandina ,mentre al lato compressore si potrebbe montare almeno a occhio, una girante della Garrett3076, magari con le nuove pale GTX ...una maggiorazione simile darebbe un surplus di potenza " a gratis" senza toccare la pressione del turbo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora io che ci sto a fare:biggrin: misure gia prese 1000 volte ,la gtx ha indotti piu grandi, darebbe molto piu lag,e non entrerebbe, ti ripeto, sull'indotto piu di 4mm non ci vai, fidati,e poi se i russi sono arrivati a quota 400cv senza problemi non vedo necessario sostituire l'aspirazione, almeno xche uno non vuole esagerare,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012

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