Ciao, volevo chiedervi ma se ho la macchina ancora fredda e faccio andare in pressione la turbina ma restando sempre sui 2000 giri max succede qualcosa ?
no xkè ho pensato magari faccio andare in pressione la turbina da fredda e nn va bene.. cmq no i 2000 giri nn li ho superati.. Con sta macchina sto sempre attento a tutti i particolari poi vengo qui a rompere le balle con le mie paranoie
da fredda non accellerare troppo neanche sotto ai 2000 giri altrimenti fai girare la turbina sotto carico motore e la metti in sforzo non adeguato alla temperatura olio freddo. Fai almeno 5-7 km tranquillo (in inverno anche 10km è meglio) poi gradatamente puoi iniziare a tirare. Con questi piccoli accorgimenti manterrai sano l'alberino della turbina, vale a dire scongiurare trafilamenti d'olio :wink:
5/7 km ???? a me si scalda molto prima, con questa temperatura calda in 2 km la macchina è già completamente calda poi aspetto cmq ancora un po' prima di tirare xkè l'acqua si scalda prima dell'olio quindi se segna che è calda nn è detto ke sia caldo anke l'olio.. xò cmq mi si scalda in un attimo.. Sul fatto del motore freddo nn accelero mai tanto ma appena appena e stando max sui 2000 giri, solo prima ho fatto andare un pochettino in pressione la turbina ma schiacciando un po' di piu' del solito nn di certo affondare in piede cm invece faccio a motore caldo
l'acqua ci mette poco come dici tu...ma è l'olio che conta e 5-7km è il minimo sindacale per mandarlo in temperatura. Per quanto riguarda l'affondare o meno, io di solito pelo il gas e non supero i 2000 giri i primi 5-7km. Se hai dato un'attimo di pedale in più non capita nulla...ma il tuo primo messaggio faceva intendere diversamente...far andare in pressione la turbina è diverso dal dare un pelo più di gas :wink: Hai scritto nel primo messaggio: Ciao, volevo chiedervi ma se ho la macchina ancora fredda e faccio andare in pressione la turbina ma restando sempre sui 2000 giri max succede qualcosa ?