Buongiorno, mi sto avvicinando con la mia e91 163 cv ai 100mila km e considerando le numerevoli discussioni riguardo problemi alla turbina, non posso fare a meno di preoccuparmi. C'è qualcuno che può testimoniare il contrario o è un problema a cui andrò sicuramente incontro? Grazie
tocca ferro..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai si positivo...mica è detto che succeda a tutti
quindi mi dici che cmq la cosa è marginale....a leggere i forum sembra di essere condannati già dall'acquisto...
guarda per quello che leggo, la cosa era più frequente sull' e46 però ti faccio una precisazione io di E46 ne ho avuta una ci ho fatto la bellezza di 188.000km senza nessun problema e senza neanche slamellare come molti hanno fatto qui..... e non ci andavo leggero a quei tempi con il piede:wink: quindi è tutto soggettivo non c'è una regola....
ok grazie mille, è questo che volevo sentir dire....meglio che nn cerco piu nulla sul forum, così evito altre preoccupazioni... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
- Manutenzione regolare con pezzi originali BMW... - Nessun intervento di mappatura centralina o similari (filtro, sprint booster...) - Aver cura del motore, evitando spunti e tirate a freddo...(facciamoli scaldare sti motori anche se purtroppo non abbiamo il livello della temperatura dell'acqua...) - Cambiare il filtro recupero vapori olio ogni due tagliandi (serve per salvaguardare anche la turbina) - Il mio meccanico inoltre mi ha consigliato anche la sostituzione del sensore pressione turbo e sensore valvola egr ogni 100.000 km (se ti servono le denominazioni precise o i codici e prezzi scrivimi in pm e ti dico tutto...li ho comprati pochi giorni fa per il tagliando completo che devo fare ora intorno ai 90.000km) - e...non per ultimo chiaramente...avere fortuna!!!!!!! Spero di averti tranquillizzato e consigliato in merito... Ciao. Fabrizio.
meglio chiederlo.... Sai magari loro fanno gli gnorri in attesa di qualche intervento più oneroso e che convenga a loro di più... Chiedere sempre...meglio essere noiosi che troppo confidenti....:wink:
si infatti.... Chiaramente visto la cifra è normale che uno si preoccupi... Poi magari succede lo stesso con tutte le avvertenze e gli scrupoli possibili...
Esatto! Questione di fortuna. Pensa io con la mia ho fatto 324.000km e ho SOLO cambiato la turbina a 240.000, oltre la manutenzione ordinaria. Ora l'ho data via, ma davvero MAI un problema
bè----che traguardo!!!! Complimenti!!!:wink: Segno che le ns biemme hanno primati non indifferenti... I tagliandi li hai sempre fatti in officina bmw?
Se non sbaglio l'ultimo tagliando in BMW l'ho fatto a 198.000km circa, poi da un amico meccanico, che, successivamente, mi ha anche cambiato la Turbina. Ora sono con un Bidone a noleggio, in attesa della nuova, dopo una settimana in Smart! Comunque non smetterò mai di lodare la mia BMW, davvero un auto Stupefacente