turbina No,non ho avvertito strani rumori da parte della turbina o fischi strani,l'unico accorgimento è stato appunto l'odore di gas di scarico che mi rimaneva in garage,e che sentivo all'interno dell'auto a vettura ferma. Una volta in movimento l'odore,andava via con l'aria,ma nel fermarsi ad uno stop ecco che tornava..... Se c'è qualcosa che non va te ne accorgi appena apri il cofano,ti sporgi leggermente verso la parte sinistra dell'auto tra il faro sinistro e il copri motore,e se senti un'odore acre,e gli occhi cominciano a bruciare,e il fumo che esce dalla turbina. Posso assicurarti che prima di cambiarla lo fatta controllare e straricontrollare,per evitare che magari non fosse solo qualche guarnizione o il collettore,che ho letto si puo anche riparare. Avevo chiesto anche la retifica,ma mi è stato risposto che non era consigliabile.
Posso solo aggiungere che tutto quello che ho cambo,come faccio spesso e volentieri lo porto a casa per veder realmente il problema.... In questo caso ho portato a casa la turbina,beh, come mi aveva anticipato il mio meccanico era piena d'olio.
la turbina solitamente si rigenera..salvo rotture drastiche.. ma te ne saresti accorto restando a piedi...per quanto riguarda il collettore.. per il costo è sempre meglio sostituirlo..in quanto i vecchi collettori sono difettosi per come venivano saldati.. quindi riparandolo si rimonta un collettore a rischio e quando si stacca un frammento di saldatura la turbina è la prima ad accorgersene... ma non in conce ufficiale pagare una turbina montata più di 1200 eurozzi... non va bene...