Turbina X3 2.0d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbina X3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da dmorelli, 18 Giugno 2007.

1. dmorelli

dmorelli Aspirante Pilota

14
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao ragazzi,
    Ho da un paio di mesi acquistato una X3 2.0d , già montato centralina aggiuntiva plug & drive e ordinato filtro aria K&N .

Avrei due domande per chiunque sa rispondermi :

vorrei tigliere il Fap, esiste il tronchetto di scarico sostituitivo AfterMarket ?

Mi è stata proposta una turbina più prestazionale, qualcuno l'ha già sostituita, cosa ne pensate?

inutile ricordare che il motore é il 2.0d della serie 1 - 3 - 5

grazie

2. SAEDA

SAEDA Kartista

74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Mi puoi dire che marca di centralina hai montato e che differenza hai notato come prestazioni di coppia e velocita'? Ti ringrazio

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    scusa ma cosa intendi per turbina piu' prestazionale??

4. dmorelli

dmorelli Aspirante Pilota

14
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    per rispondere sulla centralina aggiuntiva io le ho sempre montate su le tre BMW 2.0d che ho avuto, attualmente sulla X3 ho un electronic power mod EASY ( e la più economica ma ha le mappature fisse, non è programmabile e non controlla ne il turbo ne il debimetro ) la differenza e notevole in quanto a coppia, le prestazioni max non variano un gran chè ma il motore è molto più brillante. Abbinata ad un filtro aria tipo K&N o BCM si sente la differenza.

Per la turbina sempre su questo sito ho trovato un azienda che apporta modifiche su le originali, cambiando l'incidenza delle palettee non sò cos'altro, probabilmente aumenta anche la pressione di sovralimentazione.

5. SAEDA

SAEDA Kartista

74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Puoi inserire qualche foto dell'installazione del modulo aggiuntivo? Spero solo che il modulo aggiuntivo non crei problemi al fap. Quanti km hai percorso?

Condividi questa Pagina