buongiorno a tutti, un mio collega mi ha appena informato che ha dovuto buttare la turbina, la bmw gli ha detto: a 50000 km si deve andare sul raccordo e stare in una velocità costante "130 km/h" per 20 km con l'indicatore del diesel poco più della metà, per non creare danni alla turbina. Voi ne sapete qualcosa? lui ha un serie 3, ma la bmw gli ha detto che succede anche con la serie 1.
"la bmw gli ha detto...." oddio, non credo BMW dica una cosa del genere, una simile e fantasiosa descrizione può averla data solo un meccanico bmw o, peggio, un venditore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ne sentono sempre di tutti i colori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cosi gli hanno riferito, sinceramente io e il mio collega non siamo molto esperti delle turbine per questo motivo il mio collega è andato alla bmw poi se loro dicono cavolate mi innervosisco perchè non parliamo di macchine da due soldi ma sono molto care, quindi dato che paghiamo un prezzo davvero esagerato vorrei più serietà quando entro nella sede bmw! per quale cavolo di motivo devono dire cavolate?
perchè non ha senso la frase che hai riportato ad inizio discussione!!! per quale motivo uno proprio a 50.000 km dovrebbe percorrere 20 km a velocità costante e con il serbatoio mezzo pieno? è una cosa insensata.... potrei capire se avessero detto di fare ogni tanto qualche km magari in autostrada e a motore in temperatura per la rigenerazione del fap, ma per la turbina.... è assurdo!!!
Concordo che non sta ne in cielo ne interra quello che ti hanno riferito, per la turbina non ti preoccupare non si rompe giusto non tirare la macchina da fredda ....... è più facile invece che ti cada l'intera distribuzione occhio a rumori insoliti .....
esatto... generalmente questa è la procedura per rigenerare il FAP.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto pienamente!!! Come dice Itter...quello è solitamente il procedimento rigenerazione FAP... gli deve essere scappato qualcosa nel discorso in BMW...