BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Turbina rotta dopo tagliando | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Turbina rotta dopo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Merlino87, 10 Settembre 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    un senso logico della cosa, ma vabbé
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Intendevo estremizzare la situazione ovviamente, ma ti assicuro che ci sono luoghi dove per un motivo o per l’altro la disorganizzazione regna sovrana portando a conseguenze che di logica hanno ben poco.
     
  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    oltre al sibilo l'auto ha altri problemi? Cali di potenza, etc?
    Perchè turbine che fischiano non è detto si rompano..
     
  4. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao guru
    Leggendo quanto sopra ti posso chiedere che ti hanno detto sulla turbina? Come mai era andata?
    Fischiava come quella del video?
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, fischiava all’incirca così. Dicono che poteva essere difettosa; uno dei meccanici mi ha anche detto che dato che la Garret è fallita (o qualcosa del genere) in alcuni casi vengono sostituite con altri modelli/marchi.
     
  6. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Hai la certezza che il fischio sia la turbina? e non la frizione del compressore? Prova a spegnere l’aria condizionata e vedi se fischia accelerando. Con quei chilometraggio può darsi che sia il rumore della frizione del compressore. Guarda meglio ;-)
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie, ti assicuro che era la turbina, sostituita in garanzia, nessun fischio ora. Forse hai quotato il messaggio sbagliato, perché il mio chilometraggio non è tutt’ora molto (58k km).
     
  8. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Si già ho quotato quello sbagliato era riferito a merlino87 hahaha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d
    Buongiorno a tutti,

    ho effettuato l'intervento di rettifica delle turbine.


    Tuttavia al ritiro del mezzo ho notato:


    - Perdita di olio (chiazze di diametro ca. 20cm);

    - Odore di bruciato all’interno del veicolo;

    - L’auto non ha piu potenza (per intenderci come se avesse perso drasticamente coppia e velocità): in accelerazione devo tirare molto la prima ed in autostrada sono arrivata max a 95km/h


    Cosa potrebbe essere?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sicuramente qualcosa non andato a buon fine...riportala immediatamente da chi te la ha “sistemata”, anche perché se ci fossero trafilamenti importanti di olio nei turbo può andarti in autocombustione con danni ingenti.
     
    A Merlino87 piace questo elemento.
  11. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d
    Il dubbio è se non farla periziare prima da un altra officina. Se il lavoro risultasse fatto malissimo non la porterei più dal precedente
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Anche, però il precedente dovrà pure prendersi responsabilità, no? Non penso che tu sia felice di regalar soldi!
     
  13. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d

    Certamente; la mia paura è che avendo inizialmente fatto male il lavoro peggiorino le cose ed al ritiro pretendano il saldo.



    Attualmente non ho ancora pagato.



    La macchina non è stata assolutamente controllata prima di farla uscire, altrimenti si sarebbero accorti del fumo e della perdita di potenza.



    Vorrei mandare una raccomandata elencando le vicessitudini; cosa ne dite? Complico le cose?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Aspetta che chiediamo consiglio ad un ottimo avvocato, se può farci il favore di darci l’ennesimo consulto gratuito... @Alebmwx3 aiutoooo, grazie
     
    A Merlino87 piace questo elemento.
  15. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Cosa si intende esattamente con "rettifica delle turbine"? La turbina è stata revisionata, bilanciata e collaudata a banco?
     
    A Merlino87 piace questo elemento.
  16. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d

    La turbina era usurata e quindi da sostituire.
    l'officina mi ha proposto di revisionarla anziché metterla nuova, con garanzia di buon successo.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Al di là dell'aspetto puramente legale che non conosco quindi non mi esprimo, è evidente che la "rettifica" delle due turbine non è andata a buon fine.

    Nel tuo caso secondo me però c'è qualcosa che non quadra, ed è ovvio, tuttavia l'odore di bruciato e le due chiazze di olio potrebbero essere anche solamente imperizia di chi ha smontato/rimontato le turbine, causando trasudazione di olio sul collettore di scarico. Ipotesi tutt'altro che remota, credimi.

    Ed il mancato funzionamento delle due turbine potrebbe essere inerente ad un problema sul circuito wastegate (tubazioni invertite, non correttamente collegate o altro).

    Comunque, senza aver visto l'auto, è molto difficile esprimere un parere.
     
    A Merlino87 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  18. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d

    Più che altro sto valutando come muovermi a questo punto. Il rischio è che riportando il veicolo "rattoppino" in qualche modo gli errori e pretendano il saldo al ritiro.
    Palesemente l'auto non è stata controllata alla consegna, in quanto si sarebbero accorti del fumo e della mancata potenza del veicolo
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Non riportarla dove ti hanno creato questo "disguido".
    Se l'anticipo è cospicuo manda loro una raccomandata in cui fai loro presente il problema,allega foto se vuoi;seguirà poi un'altra lettera,con la fattura dell'intervento effettuato da un'altra officina,in cui chiederai il rimborso dell'anticipo già dato.
     
  20. Merlino87

    Merlino87 Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    35.960
    Serie 1 123d
    Non ho dato acconti.
    Rischierei di perdere la garanzia delle turbine portandola da qualcun'altro?
     

Condividi questa Pagina