turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    magnifico allora :scarico da 90mm artigianale collettre aspirazione slamellato e rinfoorzato egr abbolita , turbina lavorata intercoiler maggiorato +12litri con entrata e uscita da 76 , il tutto rimappato
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Cioè, si può abbassare la tensione di riferimento e di conseguenza la corrente del ponte?
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il colpo d'ariete l'ho sentito stasera a bordo di una Focus RS 500 :eek:
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ti dispiacerebbe approfondire?

    Scusate l'ot.
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ti scrivo in pm :wink:
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    OT on

    Ma và?!:eek:

    Lo scopro solo ora...

    A quanto sarebbe tarato? Sempre i "canonici" 250 km/h?:-k

    OT Off
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok se vuoi giocare pesante per arrivare a 400cv devi spendere quattrini e fare queste cose oltre a ciò che hai già adesso:


    a 400cv ci arrivi, ma non mi esprimo su tenuta motore, trasmissione, giunti, ecc...ecc...ecc...:mrgreen:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Se non ricordo male è impostato sui 250.


    Il mio, all'atto della mappatura, è stato spostato a 280 anche se in oltre cinque anni non ho mai superato i 200 (per volontà mia e della strada)



     
  9. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esempio: sulla mia Subaru montando un tubo turbina maggiorato il debimetro non ci stava dietro essendo il tubo stesso dopo il debimetro non riusciva a rilevare con precisione la portata aria effettiva, in centralina è stata rifatta la "scala debimetro" praticamente immettendo valori più elevati a parità di giri, semplice... in in paio di tentativi abbiamo trovato la scala corretta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  10. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiungo, si "riscala" il debimetro specialmente quando si maggiorano le tubazioni prima della turbina, con tubi maggiorati la velocità dell'aria diminuisce e il debimetro necessità perciò di essere "istruito" ai nuovi valori :mrgreen:
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn sapevo ke avessero il limitatore di velocità le nostre biemme, siccome nn prendono i 250 orari...

    io sabato l'ho portata a 260 km/h di tachimetro però sembrava ke qualcosa ne avesse ancora...

    ho dovuto poi mollare... allucinante la velocità cn cui li ho presi...

    l'unica cosa è la frizione ke ogni tanto mi slitta...

    in caso la dovessi cambiare, è d'obbligo cambiare anke il volano? inoltre chiedo a mao ke forse l'ha già fatto, frizioni maggiorate cn una durata però nn da auto da corsa ma quasi paragonabile alle originali ne esistono in commercio?
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.641
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Infatti noo ne ero a conoscenza neanche io. Tieni presente, ovviamente, che lo scarto del tachimetro fa sì che i 250 effettivi, siano "letti" ad una velocità nettamente superiore. Infatti anche a me, qualche volta, è capitato di superare l'ultima tacchetta del tachimetro ma non è accaduto niulla (come direbbe Ennio Doris) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.......a parte uno dei pistoni che uscendo dal cofano mi ha fatto: "Ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Mò schiattiamo quà dentro!!!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ma questa è un'altra storia...).

    Chiedo scusa per l'OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Ecco un 535d 340cv....0-200 in circa 17sec come l'M3 e46....mi spieghi come hai fatto tu a bruciare l'M nello 0-200?
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    non ti preoccupare , dovro solo fare sti video
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    se ti slitta la frizione la devi cambiare , ma la tua emappata forse scarichi troppa coppia in basso e quindi ti slitta spostala almeno sui 2800 giri e vedi.per quanto riguarda il volano se vuoi andare di monomassa non comprare quelli gia disponibili e alleggeriti in quanto potresti perdere coppia il , la cosa da fare e trovare uno che faccia un volano identico a quello originale dello stesso peso e forme , qualche chilo in meno ci potrebbe stare ma nell ordine di un kg massimo , su di esso poi adattare una frinione con parastrappi ,in quanto sul sistema originale il parastrappi e nel volano sul disco frizione e assente , oppire penso che potresti andare di b disco in cui sui disci non e presente la molla ma tra i dischi e interposto un disco sottile di acciaio che funge come da molle dove il ferodo dei dischi fa attrito con questo sistema reggi molta piu coppia e il pedale della frizione e anche piu morbido diquella con parastrappi incorporati
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah quindi la tua va di più di questo 535? Occhio che devi stare sui 14 sec sullo 0-200 per bruciare un'M3 e46.....cioè stare sui 4-4,5sec sullo 0-100.....
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    la mia ha il modulo, nn è mappata...

    quindi nn posso spostare la coppia..

    slitta qnd da gas alle marce lunghe, quindi 5° e 6°, e sn a tra i 2300 e i 2700 giri...

    però nelle partenze nn ho problemi.. attacca perfettamente...
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se spegni il modulo slitta?
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hai ragione la mia ha lo stesso difetto pero a me nom slitta la frizione ma vibra il volano da una parte deve scaricare , comunque non e un problema basta scalare marcia, e come se un ciclista si ferma in salita e con il rapporto piu lungo deve ripartire , lo sforzo sara enorme a discapito delle gambe , ma anche della catena e rocchetti i quali rappresentano nel nostro caso la frizione e trasmissione
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ma pestare a basso numero di giri con marce alte, Questa è una regola per la conservazione del volano e della frizione: nel caso di neo però sembrerebbe andata la frizione, poi quando smonti il gruppo fai fatica a non cambiare anche il volano.
     
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