turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    togli solo il finale e se devi mappare anche il pre cat , il rumore cambia poco :wink:
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io ho gia' mappato:wink:

    ho svuotato il precat ed eliminato i cat centrali.

    ora restano i due silenziatori.

    tu dici di levarne uno solo?
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    sto seguendo questa discussione fin dalla prima pagina....

    siete dei diavoli tentatori :lol:=P~:mrgreen:

    mi spieghi meglio? basterebbe lo scarico libero? forse no8-[ magari intendi gia' con mappa caricata.... illuminatemi :redface:
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Secondo me prima va liberato lo scarico e poi fatta la mappa su misura...
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    come i due silenziatori ma la tua e, un e 46, la mia portava un pre cat due silenziatori centrali e uno alla fine, comunque togli il finale e metti un terminale che all interno porti un tubo dritto, per evitare contropressioni , siccome l e46 porta due scarichi devi adattarne due ,e poi rimappi, un mappatore con i contro cogl...ni ti caccia almeno 280cv
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    allora mao...ho un e46 e centralmente non ci sono silenziatori ma due piccoli rigonfiamenti se cosi' li possiamo chiamare che sono i catalizzatori.

    nella parte finale invece nella mia ci sono due pance che sono i silenziatori.

    uno finale attaccato ai terminali e uno una trentina di cm prima,di uguali dimensioni.

    forse sul coupe e' diverso io ho la berlina.
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se vuoi andare forte togli tutto e metti l ultimo silenziatore (TERMINALE) con tubo dritto all interno, se il tuo scarico e fatto con due tubi ,metti due silenziatori ,con tubo interno della stessa sezione di quella dello scarico, e poi mappa, almeno 280cv :wink:
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    qst è il nostro impianto di scarico:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ora vedo, la mia invece dei due cat, quelli dopo il pre cat ,portava un silenziatore tipo come quello N1), quindi conviene toglierli insieme al pre cat , al massino lasciare il penultimo silenziatore, in quanto questo all interno ha le tubazioni dritte e quindi non fa contropressione come l ultimo... quindi ricapitolando togliere cat , pre cat, e ultimo silenziatore, al suo posto mettere due tubi in acciaio innox , in questo modo con il silenziatore che non e stato tolto la marmitta fa meno rumore , cosi risparmi di comprare un silenziatore, alla fine correggi il modulo o rimappi :wink::wink:
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    i 2 a metà macchina son i katalizzatori..

    il prekat è quello subito dopo la turbina..

    non son silenziatori, son proprio catalizzatori come quello dopo il turbo..

    se dovessi fare un lavoro poca spesa tanta resa , leverei i kat centrali e di conseguenza il dpf dopo di questo "per chi ce l'ha".

    rimanendo solo con il prekat come buona parte dei diesel di anni fa.

    se proprio uno cerca il massimo, fa una linea diretta turbina silenziatore..

    io credo che comunque il prekat fa male, ma già liberare dopo dovrebbe "sciogliere" leggermente le temperature..

    non so se sulle voste la sola eliminazione dei 2 kat centrali riesca ad abbassare di qualche grado le EGT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    allora guardando l'immagine postata da neo io mi riferivo ai pezzi numero 1 e 2 quando parlavo dei due silenziatori e io infatti nella mia macchina ho solo quelli perche' il precat l'ho svuotato e i due cat centrali eliminati.

    spero ci siamo capiti ora mao...:wink:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho capito , se vuoi che non faccia rumore e vuoi mappare forte togli l ultimo silenziatore e rimani quello piccolo, capito
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si ok ora ci siamo...e infatti penso che faro' cosi'!

    anche se non ho intenzioni di mapparla ancora piu' spinta...ora come ora saro' sui 240cv e mi accontento di quelli anche perche' gia' cosi' non riesco a fare piu' di 720km con un pieno.
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e ti lamenti, a me ci vuole piu di un pieno, un consiglio che ti posso dare , puoi mappare ancora altri 20cv senza problemi di affidabilita e consumi, :wink:, io allora tolsi l ultimo silenziatore e misi due tubi di acciaio inox, se vuoi spendere ancora di meno li puoi mettere di ferro e poi li vernici con il nero opaco ad alta temperatura , e il gioco e fatto
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    aspetta aspetta...720 km su 63 litri del serbatoio sono 12km/l ma li faccio cambiando sempre sui 2000-2500 giri quindi non stirando mai le marce e in autostrada 120-130.quindi andatura da nonno.

    l'ultimo pieno che ho fatto ad esempio ho dovuto fare diversi viaggetti che avevo fretta per lavoro non avendo alcun riguardo e ho fatto 620km cioe 10km/l...e considera che io 600 km li faccio in una settimana 10 giorni al max.
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sti 720klm li fai in autostrada , se e cosi va bene , im citta non penso proprio
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
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    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    certo con molta autostrada.

    cmq stavo pensando che gomme monti per scaricare tutta quella potenza?
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per ora ho delle danlop sp 9000 sport , vanno benino, ma comunque sulla mia car ci vorrebbe la colla sulle gomme , :mrgreen:
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    che misura hai di battistrada?
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    dietro 255-35 ant 225-35 , comunque al posteriore le ho quasi consumate ,
     
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