turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
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turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
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  1. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    pr neo 330 cd,neo devi sapere che i 204 cavalli dei nostri 330 non sono propiamente reali cioè la casa casa ne dichiara 204 ma effetttivisono circa 220 ed ecco i 16 da te dubitati.spero di essere stato esaustivo
     
  2. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Chissà perché ma me l'aspettavo una risposta simile :rolleyes:

    Comunque tranquillo che a me di stare davanti, dietro o di fianco non interessa. Quello che mi importa è godermi due auto con due motori straordinari. Punto.

    E poi, se proprio vogliamo puntualizzare, non ha molto senso confrontare un auto elaborata con una stock, anche perché pure le M3 si elaborano... E non si finirebbe più di discutere narrando le eroiche imprese dei nostri cuggggini:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ti quoto...se monti un volumetrico sull'M3 in 4 e quattr'otto i 500 cv sono assicurati senza smadonnare... in un gg lo monti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    500cv be con 20000 euri ce la fai forse :wink:
     
  5. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    avete tutti ragione secondo me se posso forse e dico forse il discorso di mao è detto molto sintetico montare una turbina piu grossa sul 330 2000 euro con mastercard aggiungere mappa e intercooler 1500 euro con mastercar ma far star dietro auto k costano stano il quintuplo della tua non ha prezzo,io penso k il discorso di mao sia tutto qui
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bravo sul 330 con poco vai forte su quella spendi gli stessi soldi del 330d solo per 20cv e sta dietro, ed e anche meno affidabile =D>
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    nn credo 20000€...

    http://www.esstuning.com/products/E46-M3-VT2%252d500-Supercharger-System-%28Gen.2%29.html

    cmq volevo solo quotare questa parte del messaggio...

    allora se prendi la smart con motore hayabusa ti fotte te,l'M3 e il 90% del parco auto mondiale...4000€ di una smart,1000€ di manodopera e 1000 € di un motore suzuki da moto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    8000$ , non € , manodopera inclusa . montaggio e garanzia di 2 anni / km illimitati comunque..

    testato per 60h nel loro banco, testato per 50 000miglia..

    è roba ben diversa a un 330d bombardato, specie come affidabilità.. e non è una preparazione estrema per un m3 E46 questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di componenti costa molto meno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    8000€ finito...500 cv..8-[ nn è male...cmq seguo le evoluzioni del discorso...
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la differenza e che io ho una bmw , prova a montare quel kit e vedi se fai 10m, lm3 informati prima di parlare, se togli gia il limitatore ti da problema e non parliamo delle bronzine di banco a 70000km parecche hanno auavuto problemi, allora l hpf ditta famosa nell elaborazione m3 per portarla a 500cv cambia tutto bielle pistoni testata ecc , ripetiamo sempre le stesse cose differenza tra m3 e 330d la prima a 340cv ha poca tolleranza la seconda 1000000% te lo dico io per esperienza ci giro da piu di un anno con 340cv e 712nm e non ho il piede leggero , a livello di frenata stiamo li lo stesso telaio ecc diciamo che sul 330d un paio di pasticche piu performanti un assetto leggermente piu duro e il gioco e fatto
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    peccato che era un difetto risaputo e tanti hanno fatto il lavoro sostituzione in garanzia BMW...:wink:

    ess non fa per niente schifo,siamo ai livelli dell'hpf...

    poi HPF kit turbo pistoni abbassati e robe varie,sul volumetrico nn serve...informati!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora per dirti ste cose , ho parlato con uno che prepara sti motori, lui li prepara da aspirati e sotto i 400cv ce la necessita di cambiare i pistoni , lavorazione bielle ecc figurati 500cv col volumetrico , quanto dura, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Il turbo è una cosa, il volumetrico un'altra. Col turbo ci tirano fuori anche 700 cv da un s54, ma come dici bene tu è necessario anche aprire il motore. Col volumetrico se vuoi stare tranquillo con l'affidabilitá stai tra i 450 e i 500 cv. Lo ha montato l'utente cube sulla sua z4 M.

    Io personalmente non farei ne l'uno ne l'altro. L'S54 deve rimanere aspirato!
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    su questo ti do ragione , io lo portata lm3 forse e il motore aspirato piu pieno e regolare sembra una moto, tira fino a quota 8000 senza esitazione :wink:
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    come anche in versione supercharged ...supercharged o aspirato è comunque aspirata come erogazioni...andate a vedere le curve di potenza o i video delle varie E46 M3 ESS o similari ...

    poi comunque non è vero che HPF smonta i motori..solo per alcuni ovvero dallo stage 2.5 in su mette pistoni e altro, per tirare fuori + cavalli..

    arriva a 443cv e 581cv con iniezione di metanolo a ruota con factory internentals.

    basta andare nel loro sito per vedere..

    Comunque tirare fuori 500cv a motore da un 3200cc non è male..ricordiamoci che è nato aspirato e che ha una affidabilità di ferro.

    sul discorso delle bronzine anche il 330d è soggetto seriamente alle bronzine , come lo è anche il 335d e altri motori bmw diesel di natura e non per difetto.

    le M3 non lo sono perchè quelle soggette erano difettose e infatti son state richiamate.

    Comunque il risultato bestiale è che il tuo 330cd mao tenga 340cv da più di un anno senza problemi..a patto che tenga anche dopo lunghe tirate o dopo 5-6 giri in pista a stecca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi spiace contraddirti ma chi sposta il limitatore non ha idea del danno che può fare..è come se uno rimapasse l'ecu della M3 e inserirebbe anticipi talmente elevati da farla detonare e rompere..non è la macchina scarsa ma chi ci mette le mani..

    non so cosa ci possa essere di più prestante a sto mondo dopo una preparazione..

    da 443cv a 629cv a ruota con motore originale..non rende l'idea, parliamo di cv a motore come abbiam sempre parlato : da 518cv a 762cv a motore.

    STOCK internentals.. non so cosa ci possa essere a sto mondo di più tirato di una cosa simile..prendi i 518cv a motore senza metanolo con benzina normale da distributore. 518cv caricati su un Ex aspirato

    e lo garantiscono anche , vist che costa un botto quella preparazione 13500$ lo stage 1 senza metanolo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    booo , comunque sono auto troppo costose per me, io mi tengo il mio giocattolo, anzi la settimana prossima lo vado a ritirare , cosi vediamo quanto ha spremuto costa centralina per correre, .. un altra cosa i dati che mi hai dato a proposito della turbina del 535d , mi hanno poertato alla conclusione che la turbina grande e paragonabile a un gt2871, e andando su internet , ho trovato un ibrydo gt2540-r che ha la ruota scarico del gt2556del 530d 195cv e ruota aspirazione del gt76 quindi se i miei calcoli sono esatti ottengo un gt2576 a geometria variabile , evisto che sul 535d si puo andare fino a 350 col 71,potrei arrivare sotto i 400cv con il 76 aspirazione , e come dici tu spostando e abbassando i nm in alto ce la potrei fare in affidabilita :wink::wink::wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ovviamente ti farà una rullata del prima E del dopo centralina, spero
     
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