turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    la mia ha il paraurti anteriore come il tuo , quello della m e diverso , come lo vedi sto b8 con molle eibach, mica lo hai visto montato su un altra auto come la nostra :wink:
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    c'è l'ha mc007..

    lui lo ha abbinato a mello eibach sportline però!!
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    che ti ha detto come va sta assetto
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prima cosa da valutare cioè la più importante e sapere quanti soldi hai da investire sull'assetto, da lì poi ti consiglio, ovviamente più spendi più qualità hai... si va dai 500€ dell' Eibach Pro-System fino ai 5000€ per un Ohlins
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    contattalo tu così ti saprà spiegare meglio...
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    prima stavo leggendo le impressioni di alcuni del forum sulla lancer Evo X..

    mi stavo chiedendo adesso, vedendo i consigli per l'assetto sulla 330cd.

    ma per renderla veramente efficace non servirebbe , oltre l'assetto, anche qualche soluzione per tenere + "fermo" il telaio, come barre antirollio maggiorate, traversi e altro ?

    sarebbe bello vedere dopo tutte le rivistazioni del caso come si comporta il 330cd in confronto ad un m3 E46, anche se quest'ultima ha pure l'autobloccante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    secondo me stiamo li li , preferisco senza autobloccante , e piu divertente ,
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto si può, dipende dall'obbiettivo che si vuole raggiungere e da quanto si vuole spendere, io sulla mia STi ho sia le barre duomi ant+post che le barre antirollio ant+post + angoli rivisti + antilift (evitano l'innalzamento del muso in accelerazione) ora devo cambiare molle e ammo poi posso dire di essere veramente a posto

    perchè non ne hai mai provata una con autobloccante :wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    con l autobloccante sgomma di meno ?
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non te lo so spiegare bene a parole ma ti dico quello che sento io:

    se non hai l'autobloccante, hai un "effetto bloccante" solo a velocità sostenute e angoli di sterzata non troppo eccessivi..

    nelle partenze inutile dire che è un vero cesso, senti lo sgommare di una ruota sola e sembra che rimanga in sgommata in eterno..

    che rimane tipo "incantata" la trazione su quella sola ruota...

    questo col 535d...

    il diff autobloccante dovrebbe permetterti di avere una trazione + omogenea tra le 2 ruote e quindi farti uscire dalle curve con + trazione , anche se potrebbe aumentare il sovrasterzo

    lapidatemi se ho scrito cacaate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in curve medio-lente specie in uscita di curva non pattina la gomma posteriore interna, perciò hai più trazione e riesci a chiudere la curva e a piacere spazzolarla di controsterzo, anche in partenza l'autobloccante aiuta, insomma è tutta un'altra guida, da provare !!

    Io sulla M3 mi divertivo un sacco :razz:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    e chi le vuole chiudere ste curve io dove abito e pieno di tornanti sto sempre di traverso entro a pendolo , tanto e in montagna e la strada e poco trafficata , :wink::wink::wink:
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    aazzarola, sei un manico allora..

    io al massimo esco in leggera spazzolata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    week io il posteriore ce lo sotto da piu di 15 anni , il primo un 325tds scarico e turbina circa 230cv era molto divertente ,poi ho preso il 184cv e46 anche qui turbina + scarico circa 260cv e poi son passato a questa , la prima auto che ho comprato a 18 anni e stata la uno turbo mi ha dato tante soddisfazioni , a quei tempi era una delle auto piu temute anche qui turbo +scarico +overboost a 1.5 con una turbina kkk16 aveva sotto i 200cv il vantaggio di questa auto era il peso
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con l'autobloccante è tutto più divertente, anche spazzolare è più facile e fluido... dovresti provarne una per giudicare, se hai un'amico con una M3 fatti dare in mano il volante poi mi dici :mrgreen:
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    gia ho provato , la mia e piu ballerina mi diverto di piu ,
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma questi video quando si vedono?:popcorn:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per ora ho postato solo le foto , per i video dammi un po di tempo , anche io sono ansioso di farli
     
  19. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    io posso cmq dare ragione a mao su tutto il discorso m3 sta dietro ecc io sul mio di 330 cd ho 271 cavalli e 540 nm di coppia e molte auto sono state dietro che gran motore comunque un capolavoro come tutte le bmw daltronde
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che dio ti benedica spiega ai signori che questo motore sembra un benzina da come gira in alto, scusa alex ma tu hai ancora il pre cat ?, e dove hai mappato
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina