turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    164
    BMW M3 e92
    Perchè accontentarti, falla Biturbo!!:mrgreen:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io ne metterei 4 per sfidare la veyron :biggrin:
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    buona ricerca
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    b turbo ci sto pensando , forse per due gt2052 una per ogni tre collettori scarico facendole lavorare almeno 1bar ciascuna che ne pensi
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se trovi lo stregone che ti prepara l'elettronica di controllo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    purtroppo sul forum è un po cosi..... appena parli di potenze un po alte arriva uno sciame:wink:

    io non mi sono stupito più di tanto dei 340cv....

    l'idea di due turbocompressori in parallelo non è male, forse due modelli del 525d 163cv (che hanno la bocca di scarico appena più stretta di quelle del 3.0d), possono fornire i 400cv con una buona risposta...... senti comunque quello che ti ho consigliato, ne sa sicuramente più di me.... cerca anche DODO della Turbochargerword e senti anche con lui
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ucci...ucci... [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    specie a parlare con supponenza e senza il minimo riscontro oggettivo, contrariamente a dozzine di altre discussioni in cui si commentano i dati di rullate e rimappature


    d'altronde il fine pensatore in oggetto sta girando con circa il 70% in più della potenza originale della sua auto e si mostra seccato se qualche utente si permette di obiettare che forse è il caso di rinforzare quello che sta attorno al motore



    poi vabbè, sarebbe anche esilarante sentire come riesce a scaricare quella potenza per terra senza un autobloccante meccanico, quando Alosa modificò il 530d E39 da 184cv a 300cv fu la prima delle modifiche che messe in conto perchè non c'era verso di mettere giù a terra quella potenza ma soprattutto quella coppia



    d'altra parte una settimana fa c'era chi millantava di fare lo zerocento con un 120d in un tempo più vicino ai 5 secondi netti che non ai 5,5 pertanto se mancano i riscontri oggettivi di certo non mancano mai i talenti sottratti al cabaret



     
    A 3 persone piace questo elemento.
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :popcorn:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    buona osservazione Andras, ed in gran parte sono daccordo con te.

    Rimane il fatto che l'utente ha chiesto info su una turbina adatta a potenze di 400cv e non ha manifestato interesse per problemi a scaricare potenza o affidabilità... devi ammettere che a volte si risponde sul forum solo per prendere in giro chi dice cose che sono un po fuori dal coro...

    lui ha chiesto un consiglio ben preciso, tutto qui.... sarà poi libero di rompere la trasmissione o fare fumare le gomme ma questo non mi allontana dal vedere che alcuni provano solo gusto a canzonarlo per le potenze espresse (di certo non impossibili da raggiungere)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ovvio che 400 cv con un 3.0 turbodiesel si ottengono volendo, al di là delle battute
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si possono ottenere i cavalli che si vogliono,ma considerando la spesa che si andrebbe incontro x effettuare tutte le appropriate modifiche elettroniche e lavorazioni meccaniche..mi chiedo ne vale la pena?

    vado di M e sono apposto!!
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non e proprio come dici tu io aala mia car 330cd e46 con scarico fatto da me + intercoiler adattato +turbina + altre modifiche sono a quota 340cv 712nm diciamo che l m3 da 340cv e scarsi 400nm la brucio , nei tornanti in salita non ne parliamo proprio , in piu per le modifiche he ho fatto ho speso intorno ai 2500 euri, quindi non vedo questa grande spesa. poi vuoi mettere un disel che passa un benzina , che sballo, coll
     
  14. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    complimenti!

    hai un vido per caso per vedere accelerazione?
     
  15. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    D'accordissimo, io ho avuto l'e39 M5 e posso confermarti che la spinta da bassi giri che ti da un 330d preparato come si deve non ha nulla a che vedere con l'aspirato M5.

    Aggiungo anche che l'utente non ha manifestato interesse a consigli sulla trasmissione ne tantomeno ha sostenuto che l'originale tiene tutta quella potenza e infine non ha scritto se l'ha modificata o no, anche se secondo me non può aver fatto diversamente.

    Prenderlo in giro mi sembra tanto esagerato quanta esagerata è la vostra presunzione.
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ho visto che sei di avellino, chiama Silvio Ruggiero, è a terzigno, lui di certo può aiutarti 3477449745
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Già son curioso davvero :wink:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa ma l officina si chiama gabibbo ?
     
  19. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    dici a me?

    no, perchè il nome è ThePowerOnTheRoad, Silvio è supercompetente e molto onestp
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa allora ho sbagliato , mi sono confuso con un altro , ma in questa officina ce anche un meccanico di nome nunzio ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina