turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    diciamo che mao sta facendo la cavia per vedere fino a quanto puo' arrivare il 204cv :wink:

    per il resto concordo su tutto dato che il motore in quanto a prestazioni potrebbe anche essere meglio di uno marchiato motorsport ma il problema e' tutto cio' che sta intorno che non e' stato progettato per reggere oltre certe pressioni !
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma anche no.. il problema è la coppia max, e se ben distribuita e gestita non crea grossi problemi di affidabilità.
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quindi tu mi stai dicendo che andare a 280 con una m3 e con un 330d rimappato sia la stessa cosa?

    avresti la stessa medesima sicurezza ?
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :lol:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dimmi cosa cambio a livello di telaio.

    Dimmi se auna macchina che di serie vede quasi i 250, con qualche piccola modifica non possa arrivare tranquillamente a 280 e più.

    Pensi sia messo così male di freni?

    Non stiamo parlando di una base di partenza tipo fiat punto.

    e cmq tu mi stai risp con una domanda che poco centra con quello che si stava dicendo. Si parlava di affidabilità e di "gestire" una simile coppia e potenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    cosa cambia non lo so, ma so che una e' progettata per un uso sportivo anche da pista e una no.

    per forza ci saranno differenze nella parte telaistica e meccanica ,sarebbe assurdo se non fosse cosi'.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ed invece ti sbagli.

    Addirittura la rigidità torsionale del coupè (12500) è minore del touring (13000) e ben più bassa del berlina con schienale fisso (17500) per esempio.

    Il telaio è lo stesso identico del coupè 318i , 320i .......

    Cambiano i freni che sono da 348mm invece che da 325 del 3.0d.

    Poi il discorso trasmissione: Ovvio che sia + robusto sul diesel, cos' come il differenziale: ecco qui si, sull'M è autobloccante sul3.0d no.

    Ma finiscono quà le diff. :wink:
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :eek:

    quindi un 318i ha lo stesso telaio di una m3?

    stento a crederci ma se hai queste info evidentemente sara' cosi'.

    ma ad esempio a livello di meccanica,che ne so braccetti,silent ecc anche qui tutto uguale?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    le versioni msport hanno braccetti diversi dalle altre. Magari per via dell'assetto appena + basso e regolare il camber tipo...

    ma il resto è uguale.

    Ovvvio che cambiano le tarature di molle amm barre di torsione.

    Ma niente di che...

    Già na cversione M è li li...
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ti giuro che non credevo che ci fossero cosi' poche differenze!!!
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    barra anteriore : 26mm M3, 23.5 3.0d

    posteriore: 22mm M3 , 19.5 3.0d
     
  12. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    cmq scusatemi ma nn capisco tutte ste kiakkiere da bar dove devono andare a parare. cioè qui mi sembra di leggere commenti come se stessimo parlando di mettere 400cv sotto una panda (quella vecchia!). su elaborare e su evo ho visto clio williams da 400cv, mini cooper (quelle vecchie vecchie vecchie) con 400cv, supra da 1207cv e quant'altro e nn capisco xkè una bmw 330cd ke parte già di suo con telaio M3, con 204cv e cmq stock arriva a 242km/h, avendo un motore da 3litri (ke nn è proprio un motore piccino), nn possa arrivare a 400cv. oltretutto lo stesso motore viene montato oggi sui motori attualmente in produzione e arriva a sfornare ben 286cv (stock).

    xkè nn si fa una M? bè se avessi qualke spicciolo da buttarci anke sulla mia anke a me piacerebbe portarla ad almeno 300cv. farsi un M e buttare 10mila euro di modifike su un 330cd nn è proprio la stessa cosa. sull'inaffidabilità vabbè, è quello a cui tutti vanno incontro, elaborando l'auto a livelli estremi
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    rispondo semplicemente al topic...E DICO LA MIA: aver letto completamente il 3d non avrebbe cambiato cio che ho detto!quindi..il senso lo avrebbe...e una risposta a le mie milioni di domande,ci dovrebbe essere!

    leva tutto il resto....e tieni la frase in neretto,che è la frase chiave!!

    sarebbe opportuno capire con che criterio si puo essere sicuri di cio che tu dici...ti dico solo che gli ingenieri a volte ci mettono anni p'er capire cosa sia affidabile e cosa no...e mandano in produzione senza neppure riuscirci!

    guarda...proprio il telaio..è la cosa che meno preoccupa,visto che è una base di partenza utilizzata medesimamente per i modelli piu sportivi!..il discorso è che..non stai mettendo su una mappa e due scarichi: stai buttando su il doppio della potenza di serie...e..davvero non ce nulla da preoccuparsi?:-k...az,mi dovevo tenere il 330 ed iscrivermi a qualche coppa monomarca!!!!#-o

    le differenze a livello telaistico sono decisamente poche e di facile settabilità,con costi contenuti volendo...torniamo sempre li:sto diesel con un surplus del 100%?:-k
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mai detto che non ci si possa arrivare..anzi..piu facilmente di quanto non si pensi...ma il perno del discorso è proprio quello che ho m,esso su in neretto!....tu mi parli di 10 mila euro di modifiche...e farsi una //M abbia molta differerenza...inizialmente ti credo....dopo il 50 mila chilometri di utilizzo...no!!!!
     
  15. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    vabbene, ma ciò nn toglie ke la modifica di motori è una passione ke ci accomuna tutti o quasi. secondo i tuoi discorsi allora certe riviste del settore (tipo elaborare) nn dovrebbero neanke esistere!
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    assolutamente si...fin chè hanno senso,fin chè sono dettate da consapevolezza e pensate intelligentemente!a me sta bene avere il diesel mappato..è praticamente un rito ormai..ma sii..buttiamoci sopra un turbo piu grosso,e mi sta bene!
    il discorso inizia a cambiare totalmente quando la pretesa di cavalli diventa fuoriluogo su una vettura NATA PER FARE TUTT'ALTRO quindi fatichera di piu a trovare un equilibrio generale per poter svolgere la nuova mansione...ecco perchè,franamente avrei venduto la 330d e avrei preso un benzina,e sarei ripartito da li con una base che oltre a garantirmi che ho meno cose da rompere!io avrei preso un 330 benzina..aspirato...compressore volumetrico ed altri bei giochini..mi sa che ci sarebbe stato da divertirsi,piu che strozzare il collo al diesel che il suo compito lo fa gia discretamente bene con molti meno soldi spesi!

    ps:Elaborare lo acquistavo praticamente sempre,fin chè poi l'interesse estetico(non di mio gradimento) ha un po snaturato i presupposti iniziali della rivista!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi pare che in una vecchia puntata di top gear stig, jeremy e compagnia corressero con un 330d berlina 184cv oppurtunatamente modificato, quindi diciamo che si può prestare ad un auto " da corsa" con evidenti modifiche.

    Personalmente scaricare 340cv senza autobloccante la vedo dura, suggerirei un giro sul sito quaife prima della super turbina: 340cv con autobloccante li preferirei a 400cv senza.

    Alessandro l'amico Mao preferisce esasperare il suo 330d e chiede consigli: chi sa suggerisca, chi non sa legga e si incuriosisca, chi è contrario comrperebbe un benzina etc..non è il suo 3d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    sul primo neretto sono daccordo con te!sul secondo,mi spiace,no..penso di avere il diritto di dire la mia,altrimenti questo non sarebbe un forum!poi il discorso è...perche contraddire un dato di fatto e provare a farmi credere che è tutto giusto cosi?:-k
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alessandro sei liberissimo di pensare e scrivere quello che vuoi, ci mancherebbe.

    Nelle prime pagine la maggior parte sfotteva questo tipo di 3d pensando alla classica sparata: invece alla fine chi più chi meno ha iniziato a scrivere e suggerire, insomma da scettico qual ero ora sono incuriosito di vedere un video di un 330d con 340cv.

    Non capisco cosa c'entri nel 3d comprarsi un benza e montarci un volumetrico: magari a lui, come a molti compreso me, piace la coppia di 70kgm.
     
  20. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Non serve esasperare un 330 d bastava farsi un m3 420,li si che esasperi...
     
Status Discussione:
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