turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    scusa gabo con le camme guadagno tra i 4000 e i 5000 giri e quanto potrei spendere , e meglio se faccio lavorare tutta la testa allargando valvole ecc ecc
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi sulle frizioni e volani ci sono passato adesso: la mia ha rullato 259cv, pià di 52kgm di coppia, quando aveva 100milakm: ora ne ha 195 mila, frizione e volano cambiati 2mialkm fa perchè staccava male da fermo, vibrava il pedale a metà corsa, ma non ha mai, dico mai slittato, neanche con lo sprint booster attivo in modalità rossa.

    Questa è la differenza tra mappa fatta bene e modulo che spinge molto ai bassi: cmq nel caso di Neo, il modulo non c'entra nulla, magari ha solo accelerato l'usura.

    Neo fatti fare preventivi e frizioni ad hoc, monomassa, etc.etc.etc.poi vediamo se bastano i 1200€ da me preventivati.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hai ragione biondo la mia che e molto pompata non slitta la frizione ma vibra solo il volano qualche volta , forse con 1200euri un lavoro fatto con i contro cogl.....ni non bastano
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    bastano per kit frizione e volano luk: per lo meno, a me sono bastati e il pedale della frizione è diventato morbido morbido...mai avuto così.
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    re: soglia dei 400cv

    da chi hai mappato la macchina ?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    in pm
     
  7. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    interesserebbe anke a me
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    e pure a me ...
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    a me no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    neanke a me!! :mrgreen:

    P.S. x gli interessati la cifra richiesta è di 550€...

    x un modulo poco più della metà... :wink:
     
  11. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    In che zona d'Italia???
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    veramente io spesi 300€ con due rullate nel dicembre 2007.

    Cmq si trova nei pressi di Como, ad Erba, si chiama Garage Mp: mi sono trovato molto molto bene.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma ora, cm già ti dissi, i prezzi sn di 550€!
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A me non risulta, per lo meno se dovessi rimappare il 320d di mio padre il prezzo sarebbe più o meno quello che ti ho detto.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si ma questa è ferma!

    Comunque sia non metto in dubbio che si possa stare davanti ad un M3 E46 se si parte in movimento con un 330Cd ben messo.

    Il problema è partendo da fermo....dove l'M3 è in vantaggio per la spaziatura dei rapporti.
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il prezzo è ancora quello ho mappato l'anno scorso da lui.. è una persona veramente scuisita (come dicono a napoli :mrgreen:) è veramente bravo e competente..
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti mi sembrava strano.:wink:
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciao gente..non ho voglia di rileggermi tutto dall'inizio...rimango solo basito dal senso di portare un diesel a 400 cv(gia questo è insensato visto che il salire dei consumi non vede senso di avere un diesel come punto di partenza)...senza contare che potrebbe "esplodere" da un momento all'altro!..disse qualcuno: "farti una //M???" bè...farei la stessa domanda visto che..tra esborso economico per le modifiche e possibili rotture non remote,visto i margini di potenza..considerando che non ci si deve aspettare di portarlo oltre i 200k francamente...andrei di //M,e resterei tranquillo,oltre all'esclusivita di possederla..si viaggia su un mezzo REALIZZATO DAI TECNICI MOTORSPORT,invece di un'auto assemblata senza riscontri oggettivi di affidabilita..e se pur fosse avrebbe dei limiti di utilizzo per contenere possibili rotture dietro l'angolo!avrei tante altre perplessita..ma cerco di capire meglio fin dove si va a parare!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il 330d 204cv è in assoluto la Bmw che rende meglio una volta modulata CrPro2, ci credo che viaggia bene :mrgreen:

    Hanno tutte il limitatore a 250 orari effettivi quindi circa 260-265 di strumento più o meno :wink:

    l'erogazione dipende dalla scelta di camme che fai, puoi farle riprofilare perdendo in basso ma avendo una spinta parecchio consistente in alto dai 3500 ai 5000, come ti ho scritto qualche post indietro se hai soldi fai fare anche la testa rende parecchio... tutto si può fare anche farla arrivare a 500cv aprendo tutto il motore completamente, rifacendo il cambio, frizione, e molto altro.... dipende da quanto vuoi spendere!!

    Che budget hai da investire? perchè senza sapere quanto vuoi spendere in totale è dura fare previsioni
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    esatto hai detto bene. Non hai letto per cui non ha senso risponderti.

    Si è parlato dalla prima pagina di quello che tu dici.

    Consigliata una veloce lettura prima di scrivere....:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina