turbina...penso??!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

turbina...penso??!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex_10, 16 Gennaio 2010.

  1. alex_10

    alex_10 Aspirante Pilota

    28
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e46 M sw
    ciao a tutti ragazzi!!scusate se vi faccio perdere tempo, ma volevo un parere di qualcuno più esperto di me su un problema della mia 320 e46! Questo argomento è già stato toccato più volte ed infatti mi sono andato a cercare numerose discussioni, ma volevo una ulteriore conferma! la mia macchina presenta questi sintomi:
    1)consuma abbastanza olio
    2)da un paio di mesetti noto che A VOLTE butta fuori un po troppo fumo di colore chiaro(sia da ferma che in accelerazione)...
    3)da pochi giorni accusa perdite di potenza(anche qui alcune volte si altre no!), del tipo che sembra non entri in funzione la turbina perchè fa una fatica boia ad accelerare dai 2000 giri in poi.
    Turbina che sta andando a farsi benedire??la macchina ha 120.000km dichiarati(l'ho presa 2 anni fa usata, quindi potrebbero essere anche di + in realtà:confused:).
    Oppure potrebbe essere il debimetro(anche se sinceramente non ho capito bene che cos'è:-k??)
    GRAZIE A CHIUNQUE MI DIA 1 MANOOOO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si è la turbina, dopo averla cambiata fai cambiare anche il filtro vapori olio(trovi tutte le info sul forum)
     
  3. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    prima di mettere mano alla turbina fai cambiare il filtro vapori olio e pulire il collettore di aspirazione, i sintomi che hai descritto fanno pensare alla turbina ma spesso i sintomi ingannano...il filtro costa circa 50€ e comunque dovrai cambiarlo.
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, personalmente, oltre ai consigli che ti hanno dato, farei un test sul segnale del debimetro e verificherei il filtrino all'interno della valvola limitatrice di pressione (o comunemente conosciuta come pierburg). Spesso la causa di alcuni inconvenienti può risiedere in questi tre componenti ( recupero vapori olio, valvola oppure debimetro).

    Ciao:wink:
     
  5. red

    red Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    Come si fa ad estrarre e pulire il filtrino della pierburg del turbo?
     

Condividi questa Pagina