scusa, nn ho ancora capito dove andrebbe tappato questo benedetto tubicino....sulla valvola, dove c'è l'attuatore e nel caso sull'attutore quale dei 2 tubicini????
devi tappare il tubicino che stacchi dall'attuatore e rimane collegato alla valvola,se fai il contrario l'attuatore che crea la depressione e fa aprire la valvola egr troverà il tubicino tappato e si potrebbe bruciare la ventolina al''interno,mentre la valvola egr è meglio evitare che si crei lo stesso la depressione e si apra la valvola quando non c'è il tubicino
Ok, capita la teoria....quindi in pratica seguo il tubicino che va dalla valvola all'attuatore ( quello con le righette blu ), lo stacco dall'attuatore e lo tappo senza però ricollegarlo....giusto????Provo anche questa ennesima via per vedere se anche così da errore o meno in diagnosi ( sia con lamierino che staccando dalla valvola direttamente mi da errore....)
se hai un bmw e46 150cv non riesci a non fare apparire la spia,perchè o mettendo il lamierino o staccando il tubicino è la stessa cosa,l'unico modo per non farla accendere è parzializzare l'apertura con un filtrino da cafè ma è un rischio per il motore perchè si potrebbe deteriorare e finire dentro,oppure smontare il cruscotto e cercare di togliere i leds di questa spia
no, nn è un problema di spia.....nn si accende nessuna spia ma in diagnosi c'è cmq l'errore.....il lamierino cmq nel caso ho provveduto a farlo oltre che spesso in inox, nn ferraccio, e problemi di corrosione nn ce ne sono.....volevo vedere se riesco a nn farlo comparire anche se credo sarà molto difficile......
Io ho deciso di non tappare più la valvola EGR ma di usare periodicamente spray per mantenere pulita sia la valvola di ricircolo che tutte le tubazioni provenienti dall'intercooler e il collettore....come si fa ad eliminare il precat (premetto che anche io sono in garanzia fino a settembre 2007 ma intanto inizio a studiarci)???faccio realizzare un tubo al posto suo??
se vai da uno che ha gia esperienza in merito allora sara' un lavoro semplice,veloce e fatto bene come se fosse nato cosi
in teoria si dovrebbe perdere qualcosina di coppia in pratica invece non ho notato nessuna perdita in basso e un ottimo miglioramento in alto
questo tanto per farvi un idea:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89841&highlight=meditate+gente
cavolo, ho apena sentito top car marmitte ad Arese e mi ha detto che nn è una cosa semplice, bisogna tagliare per recuperare gli innesti, poi c'è il telaietto......mi ha fatto venire un pò di paura......lui mi ha consigliato di prendere un precatalizzatore a 200celle, questo pomeriggio mi dice il prezzoma ho paura della botta......nn sapete consigliarmi qualcun'altro in gamba nella zona di milano anche bergamo-lecco-como che faccia questi lavori un pò artigianali