dato che ci sono aggiungo alla domanda.. qual'è la differenza riguardo la turbina della pre e della restyling?
ciao ma che sibilo senti??quando pigi e rilasci l'acceleratore è normale..non è normale se lo fa in accelerazione verso i 3000 giri..vuol dire che la turbina è all'osso..
anche io!...ho sentito che il modello da 150cv fatto nel periodo 2001-2003 ha avuto molti casi di rotture di turbina...poi risolta con i modelli 2003-2004...ma qualche modello lo faceva lo stesso anche dopo...il 136cv non ho mi sentito niente... Ah...anche per quanto riguarda il 318d stessa cosa...problemi di turbina...un mio amico col freelander del 2002 (motore BMW 115 cv del 318d)l' ha appena fatta secca...
qui del forum con le46 rest non credo si sia salvato nessuno....!!!!!io quella che monto ora è la terza turbina!!!la prima a 2.000/3.000 km.........poi 145.000....ora spero sia la definitiva questa!!
Ma volevo chiedere,che sia un difetto congenito si sà...ma richiami sono mai stati fatti?seconda cosa...colpisce solo il 320 o anche il 6 cilindri 3000?
niente richiami....il 3000 non credo...ma dovresti sentire i + esperti!ioparlo solo x sentito dire quindi non mi prendere in parola...!;-)
la mia ha 33000km e per sicurezza l'ho fatta cambiare a 20000km in garanzia dicendo che fischiava troppo e mi hanno dato ragione.Forse a te si è rotta per la seconda volta perchè a posto di metterti una turbina nuova ti hanno messo una rigenerata con lo stesso difetto congenito della prima,cioè vita breve Cio che è certo che un capo officina secondo me ci marcia su queste cose rivendendo la turbina nuova sostitutiva inviata dalla bmw a qualche meccanico della zona,ovviamente non tutti lo fanno
si ma la prima si è rotta nel 2002 è!!ancora non c'erano le turbine aggiornate,il rest era uscito da appena 5 mesi...!
grande difetto del 150 cv..... cmq se volete stare in pace per sempre eliminate il precatalizzatore in modo da eliminare la contropressione che fa diventare incandescente la turbina! e poi tu che hai spaccato da poco la turbina fai attenzione che l'olio che hai sputato fuori non abbia otturato il precat e il cat altrimenti spacchi nuovamente e subito!non ci giocare ....:wink:
non credo che possa pensarci.... perché se si ottura nn puo fare niente si deve solo sostiutire o almeno che lui abbia un modo per pulirlo(ognuno ha i suoi santi in paradiso)pero credimi se togli il precatalizzatore(nel 320 si toglie solo quello io nel 330 ho tolta anche i catalizzatori)la turbina lavora piu riposata e dura moooolto di piu con un guadagno sull'alto e un gradevole sound tipico da turbo:wink:
ma se tolgo il precatalizzatore nn è che si creano buchi in erogazione,samgrimenti o similari???? sono tenato e restio allo stesso tempo....
ma anche un mio amico maccanico mi ha detto che la macchina andrebbe meglio...ora non so se si riferiva al pre o kat...ma insomma ha detta di un meccanico..!
nel 320D si toglie solo il precatalizzatore se no poi perde in basso nel 330 io ho tolto tutto e va da dio.... fai togliereil precat e ti assicuro che i buchi di erogazione anzi se ci sono spariscono e poi fai tappare l'egr ma non con il lamierino(suicidio)ma semplicemente tappando il tubicino di gomma,e poi mi fai sapere:wink:
ci credo che va meglio ma non lo voglio togliere!la macchina è sempre in garanzia!poi x ora va bene così..!scaduta vedremo.. ..!
ok :wink: come si dice il medico da la cura poi é il paziente a scegliere di seguirla o meno.... ma se sei in garanzia credo che se spacchi di nuovo non dovresti pagare... basta che non ti succede l'indomani che ti scade.. occhio vivo:wink:
no no se risuccede(mi sto toccando a fondo ) io non sborso niente!vorrei vedere..se fanno i lavori a caxxo!!mi scade ad agosto 2007 quindi SE DOVESSE succedere un pò di tempo cè ancora! cmq grazie x i consigli gio:wink: !