allora ragazzi venerdi sera sono rimasto a piedix colpa della turbina che è esplosa in due!! stasera se posso vado a vedere di persona..! ah! questa è la seconda, ieri sera telefonai al ex proprietario e mi disse che la prima la cambiò a 2000-3000 km!!!mah!! cmq la seconda ha durato abbastanza..:wink: !!
mmhhh...nn è che c'è qualcos'altro che "scatena" la rotttura della turbina? due turbine, e manco tanti km......
non credo...spero!!era i primi modelli e anche quella sostituita era una delle prime aggiornate (2002) che ha fatto 142.000 km...se non sbaglio dopo sono uscita altre 5 o 6....!!!
Allora stasera mi hanno consegnato la macchina con la turbina nuova!!mi ha portato la vecchia a vedere...!!c'era tutto l'alberino a giro con le giranti...Ora speriamo bene!!!
comunnque stai attento che se non cancelli l'errore in centralina, la turbina dura poco, quindi ti consiglio di andare o in bmw o da un meccanico abbastanza aggiornato che sappia smanettatre con la centralina
Azz, il 150cv aveva delle turbine di burro..... Comunque, ora che l'hai sistemata puoi venire al raduno!!!!
ci stavo pensando! ma ho avuto e ho ancora un sacco di spese e non so....mi piacerebbe venire a conoscervi...!!:wink: vedrò un pò!!fino a quando sono in tempo per iscrivermi???
cosa intendi per il refresh head???ma perche che ci influisce la centralina con la turbina?? lo posso fare anche da me???errori non me li dette quando mi fermai.......
Questa cavolo di turbina....speriamo bene....ad anno nuovo ho intenzione di farla mappare....se poi parte ce la metto più grossa!!
non sono mica tanti..!è il 5 marce 150cv come il mio?poi, la macchina è nuova o l'hai presa usata??che problemi ti ha dato??se te li ha dati !tagliandi??
Tagliandi fatti da BMW i primi 3 ogni 25.000 poi l'ultimo no da BMW ma è sempre stata tenuta in ordine....l'ho presa usata da un 15 giorni e per ora mi sto trovando benissimo...ti confermo che è il 5 marce 150 cv.. OT: vedo che hai gli angel eyes....hai quelli a led o al neon?
neon!della top auto!te li consiglio..! siccome gli sono stato un pò dietro alla storia dei difetti del 150cv 5 marce...io non te la vorrei gufare ma una rimappata con turbina "originale" non te la consiglierei...poi senti anche i + esperti...hell x esempio l'ha rimappata verso i 180.000 mi pare..però dopo aver sostituito la turbina, perchè anche alui esplosa.......... poi la mia la turbina era già stata sostituita a 2-3.000 km.... e poi a me sie rotta a 145.000(io l'ho presa ad agosto con 141.000)...ora mi hanno montato la ver 003...credo che x il 5 marce questa sia la più aggiornata:wink: ..
E se quando rimappo faccio lavorare anche sulla turbina magari mettendo una girante più grossa?....sempre se si può un turbo a geometria variabile....quanto hai speso per i topauto al neon??
70 euro...+ 9 di spedizione....o 60+9...insomma una cosa del genere!su e.bey li trovi,se vuoi ti do il nome del venditore.. 1 non credo che si mossa mettere una girante + grossa 2 ammesso che si possa ti peggiora e basta 3 non so se è la girante interna che esplode o le bronzine-cuscinetti o altre cose ancora..insomma non sono sicuro quale sia il componente difettoso!