Ciaoo Ragazzi finalmente dopo tante modifiche e sopratutto dopo tanto tempo riesco a fare questo magnifico Upgrade!!! La modifica consiste nel montaggio della turbina GT2256v della 330d 184cv al posto della mia misera Gt1749v... La macchina ha già su montato un Intercooler frontale maggiorato, tubazioni dell'intercooler in alluminio maggiorate, filtro aria Sprintfilter, modifica aspirazione "Taglio dell'imbuto", eliminazione dell'egr con un collettore libero, scarico completamente libero senza i 2 kat più silenziatore Magnaflow, Modulo Debimetro di Christian72, trattamento Olio motore con il Sintoflon, Olio Cambio e Differenziale Royal Purple...ed infine una bella rimappa fatta dal mitico Ilario con una potenza stimata di poco più di 200cv. L'obbiettivo nostro sarà che la macchina tiri bene senza cali di potenza fino ai 4500 e potenza intorno ai 230cv Prima di montare la turbina nuova ho comprato 6 litri di Castrol Edge 5w40, un filtro olio motore e il filtro recupero vapori olio "quello a Decantazione" e poi insieme alla turbina nuova ho preso pure le guarnizioni nuove!!! Vi allego un pò di fotine... a voi i commentii...:wink: http://imageshack.us/photo/my-images/856/snc00046c.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/854/snc00047a.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/132/snc00050i.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/5/snc00048h.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/526/snc00052k.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/210/snc00051.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/22/snc00054e.jpg/
Ahh sii siii l'utente Marchigiano ha fatto lo stesso lavoro mio...solo che la macchina sua era cambio automatico!!!
se hai uno scarico da 60mm passa a un 70mm con tubo da1.2mm con il turbo del 184cv dovresti stare in full boost, intorno ai 3000 giri,anche oltre,
Ciaoo Mao ma se rimango con questo scarico che cosa succede??!!! perche mi ha detto il mio preparatore che mi fà la centralina che poi la svuoterei troppo in basso...già cosi perderà un bel pò!!!
60mm lo vedo un popiccolo,poi dipende a che pressioni vuoi girare,mase devifare sui 240cv 70mm lo vedo giusto,
Guarda a me ha detto che come pressioni turbo girerò piu o meno come sto ora cioè con 1.8 stabili e 2 o max 2.2 di picco!! Anche perche 240cv non li potrò mai fare gli iniettori e pompa non reggono... sarò fortunato se riusciremo ad arrivare a 230cv
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?140543-turbina-330d-184cv-su-320cd-150-e-altri-lavori/page3
Ahahah Gabo carissimo non me ne pongo di problemi tanto Ilario sà il fatto suo e se dice che si può arrivare oltre vuol dire che e vero!!! e inutile che fai la risatina...
Vai Andrea aggiornaci su tutto aono curioso di vedere il lavoro finito... purtroppo come nell'altro post io avrei preferito un turbo diverso per diminuire di parecchio il turbo lag rispetto alla tua..
La turbina che hai messo non è da 2.2 di picco! State più bassi di pressione, io oltre 2 bar di picco non andrei proprio.
Domani mattina iniaziamo a smontare tutto... Vi terrò aggiornati sull andamento dei lavori e sulle eventuali problematiche!!! Ar ma secondo te più o meno fino a quanto possiamo tenere costanti le pressioni del turbo?? cioè dici fino ai 4500 e possibile tenere una pressione di 1.8??? O dopo i 4000 bisogna farla calare sempre?!!
metti una sonda per le egt e saprai se puoi calare o meno di pressione, per esperienza ti dico che oltre i 4000 devi sempre farla calare comunque a meno che non abbia uno scarico e collettori adeguatamente dimensionati.
Se da qui parte un consiglio è per te non per chi ti fa il lavoro ( il quale finchè ha frequentato questo forum si è sempre messo d'impegno a polemizare con me pur non avendo delle solide "basi" teoriche [ conosco 1 solo preparatore che ha tanto di laurea ed è pure ingegnere! ]).. con questa turbina, prima cosa portala ad equilibrare ( da nuova, hai capito bene !) a 180mila giri e poi montala, ne allungherai la durata pressochè a vita per scarsi 50 eur in +. Le pressioni devi tenerle alte anche a 4500 giri altrimenti tutto il gasolio che ci butti a quei giri diventa solo fumo nero ed i cv si fanno vedere solo nella fascia 3000-3800 giri. E' opportuno tarare la mappa affinchè consenta sempre e comunque al contagiri di arrivare alla soglia dei 5500 giri con almeno 1,3-1,4 di pressione ( e senti che bella differenza ! ) Per il turbolag non preoccuparti + di tanto, se in mappa setti bene l'anticipo e la quantità di gasolio non ti accorgi affatto di un turbo maggiorato; qui da me abbiamo fatto dei serie 1 163cv con turbine ben + grosse ( audi A6 3.0tdi ) e lag non ne abbiamo visto affatto contrariamente a quanto logica lasciava intendere.. Non sottovalutare la questione scarico, + è libero e meno rotture rischi, un 70 sarebbe l'ideale, magari tienilo a mente se stiri km su km in autobahn a 260 km/m.
SIi sii lo sò Christian che voi vi esprimete per darmi a me i consigli e io ve ne sono grato di tutto questo siete tutti competenti , ma non voglio entrare in merito alla questione suà per correttezza!!! ma secondo te piu o meno dopo i 4000 quanto si può tenere di pressione turbo??!! Giusto per farmi un idea Per la questione scarico di sicuro lascerò il mio stesso tanto ho tolto tutti e 2 i catalizzatori..e poi a dir il vero non sto quasi mai a farmi chilometri e chilometri a tavoletta!!!
Addirittura dopo i 4000 già a 1.4 dovrebbe scendere la pressione turbo?? Prima di rompere la turbina mia originale giravo a 1.6 fino a 4500..
Io con la gtb2260vk faccio: 2.2 fino a 3500 2.0 fino a 4000 1.8 fino a 4500 1.6 fino a limitatore (5300 giri)