Ciao ragazzi.... purtroppo adesso tocca a me sostituire la turbina.... il fischio si fa sempre più forte e adesso trovo il lunotto pieno di goccioline di olio, e lo scarico nella parte bassa è imbrattato d'olio.... il responso purtroppo è quello.... Siccome vorrei fare il lavoro prima di distruggere il motore, vi chiedo un aiuto, nessuno ha le pagine del TIS da passarmi per vedere come smontare il tutto? Ho trovato un'officina che revisione le Garret e mi hanno chiesto 300 euro, in quanto secondo loro le giranti sono ok, dato che la macchina nn fuma proprio ne all'avviamento ne correndo. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie Ciao Ale
diciamo che a questo punto sei ad un passo dal trovarti col motore in fuga (con buone probabilita' di fare danni SERI)..inoltre hai già i catalizzatori belli pieni di olio..che aspetti ad andare a sistemare quell'auto? di solito va molto peggio..non sfidare la buona stella
più che il TIS ci vorrebbe l'ETK che prima avevo e che ora non ho più...se vedi sull'asino qualcosa forse dovresti trovarla.
che lo scarico fosse bello pieno di olio nn avevo dubbi... però l'intercooler stranamente non è pieno d'olio, me lo hanno controllato subito quando ho detto il difetto e secondo loro perde dal lato scarico, solo volevo sapere se 300 euro per la sola revisione senza montaggio e smontaggio è un buon prezzo Ciao Ale
ok grazie, allora mi metto d'accordo e procedo con lo smontaggio... spero solo di non bestemmiare troppo... al limite se non sono troppo pieno di olio faccio un pò di foto... che magari servono a qualcuno.
si ovviamente 300 è solo il kit di revisione, poi ci devi mettere le eventuali giranti, ma dato che alcuni mi hanno sparato 600 euro +iva più eventuali giranti... non sapevo cosa fare... e poi realmente dormo tranquillo, almeno dopo ci posso girare.... così non mi fido ad andare avanti.... anche se l'olio lo sputa solo andanto in autostrada... se faccio città non me lo sputa fuori... Ciao Ale
Allora vi aggiorno un pò sulla situazione, ho letto i codici sulla turbina, per quanto riguarda la revisione ho deciso di lasciare perdere in quanto facilmente ci si avvicinerebbe al costo della nuova, ho cercato in giro e nuova l'ho trovata a 850 +IVA, mentre me ne hanno proposta una di rotazione, con garanzia di due anni a 600 ivata, voi cosa ne pensate dei prezzi, e cosa fareste?? intanto mi tocca prendere la macchina dei miei.... pfff Ciao e grazie Ale
Quelle di rotazione vanno più che bene per il loro compito. BMW stessa usa quelle di rotazione ormai. E la cifra è buona
Se decidi per quella di rotazione da 600 Ok ma fra 300 euro di revisione per la tua e la nuova a 890+iva non capisco come fai a dire che i prezzi si avvicinano In ogni caso io non aspetterei piu' a lungo....se gia ti perde cosi lato scarico e' un attimo ceda in lato aspirazione e tu sai cosa succede se lo fa.....
Dicevo che si avvicinano perchè per 300 euro mi danno il kit di revisione più la manodopera per revisionarla, ma se ci sono da cambiare giranti o chiocciole il prezzo lievita sicuramente e se devo magari spendere 800 euro alla fine dei conti per la poca differenza conviene comprarla nuova, almeno non ci penso più, adesso però mi hanno detto che ci sono queste di rotazione che son praticamente pari al nuovo, perchè sono revisionate integrali, almeno così mi hanno detto. Per andare sul sicuro senza buttare via soldi mi sa che prenderò quella di rotazione o la nuova, devo giusto vedere cosa trovo in breve tempo, ma il tutto si rimanda appena alla prox settimana quando ho un pò di tempo per smontare il tutto... per adesso ho letto i numeri con uno specchio dal mio mecca... appena ho il TIS e scopro come smontarla la tiro giù e la cambio... intanto vado a spasso con la macchina dei miei.... Ciao e grazie Ale
Rieccomi, il costo dell'operazione è stato di 450 euro per la revisione completa della turbina con un'anno di garanzia, 20 euro il tubo di mandata dell'olio di lubrificazione del turbo e con l'occasione anche il tagliando.... olio e filtri.... Per il lavoro me lo sono fatto da solo e non è per nulla difficile solo serve un ponte o una buca disponibile in quanto il turbo esce solo da sotto.... se serve una mano a qualcuno che si vuol cimentare nell'impresa basta chiedere Ciao e grazie Ale
ciao io avevo 178000 km adesso che l'ho cambiata, ma da quando ha cominciato a fischiare son passati 14000 km, e l'ho cominciata a sentire in abitacolo, prima la sentivo solo con i finestrini aperti... per adesso mi ritengo soddisfatto... la macchina non mi ha dato grandi problemi legati all' età... Ciao Ale
scsa ma hai notato differenza anche di prestazione, la macchina va meglio? non ho capito bene, mai hai comprato tutto e hai fatto tu il lavoro?
ciao la macchina ve meglio, non mangia più olio e ha ripreso la rua grinta originaria, ho smontato e portato a far revisionare completamente il mio turbo, poi l'ho reinstallato, non è difficile e come chiave particolare serve solo una bussola multiprofilo da 12. Ti serve poi un ponte o una buca, io ho la buca e ci son riuscito benissimo, per smontare si sta circa un'ora e mezza, per rimontare tutto circa un'oretta, almeno questo è il tempo che son stato io... Ciao Ale
Ieri e' toccata a me! senza preavviso, ma a 200.000 Km. Ha sibilato e, dopo un sorpasso a un camion, mi ha piantato. Per fortuna ero vicino casa, ci sono arrivato piano piano e oggi, col carro attrezzi, l'ho portata in conce. Turbo, pulizie varie e, visto che c'è supporti motore che sono quasi arrivati. Domattina mi mandano il preventivo....
beh 200.000 son circa i mei km, io ne avevo 178.000, se l'hai portata in conce mi sa che ti hanno massacrato sul conto.... ma almeno hai la garanzia su lavoro e pezzi, io avendo fatto tutto solo ho la garanzia solo sulla turbina revisionata, ma sicuramente non varrà nulla se mi succede qualcosa e la porto a far vedere in quanto mi domanderanno la fattura che dimostra il regolare montaggio... Ciao Ale