Ciao, premetto che queste nuove vetture le conosco poco e quindi mi affido ad un vostro consiglio. Questa mattina la mia bmw non si e' piu' accesa. Di solito mentre attendo il riscaldamento si avverte un fruscio che oggi non ho piu' sentito. Presumo che sia la turbina ma non ne sono sicuro. Resta il fatto che il motorino di avviamento parte tutto gira ma non si accende. Avete una idea vorrei arrivare in concessionario con qualche delucidazione prima di sentire il loro parere. Grazie.
come nn si è accesa scusa? nn ho capito bene... cmq te ne accorgi che la turbina è guasta quando fischia....sui 2500 giri possibile aumento della fumosità.....
Potrebbe essere o la pompa di premandata o gli iniettori. Io ho avuto il tuo stesso problema, praticamente l'auto non mi partiva più anche se il mototrino girava. Inizialmente ho pensato alla batteria e sono corso a comprarne una nuova ma non ho risolto niente. La mattina seguente sono andato dall'elettrauto e mi ha detto di provare a spinta e la macchina è partita... Io sono corso in bmw e ho fatto fare una diagnosi...risultato gli iniettori!!! Li per li mi sono preoccupato infatti solo 1 iniettore costa 350 euro (solo uno) ma poi, avendo la macchina in garanzia la concessionaria mi ha consigliato un centro bosch che, comunque, dopo aver controllato pompa di premandata e pressione gasolio mi ha confermato che fossero gli iniettori. Spesa 280 euro rimborsati dalla garanzia.
Accendi il quadro (spegnendo ventilatore aria e stereo) finchè non senti un ronzio sotto il sedile, quando lo senti (se lo senti) prova ad accendere l'auto... Se è quello è la pompa elettrica del gasolio. (pompa premandata/in linea) saluti coals
Mi appena arrivato il verdetto dell'autofficina. Pompa del gasolio. A loro dire, sembra che queste rotture siano diventate di routine Cmq. questa sera la vado a prendere e vi sapro dire anche il costo Grazie a tutti, a dopo.
la pompa costa sulle 230 euro da BMW, per cambiarla ci vogliono con il ponte si e no 15 minuti... (ma bisogna vedere che cosa dice il concessionario sui tempi stabiliti da loro). si sono delle grosse rotture di coj.... ste pompe!!! non è possibile una cosa del genere! coals
Mi sto appassionando alle discussioni sulle pompe in linea-premandata.. HO letto che non è la stessa cosa: pre-mandata, sposta il gasolio da dx e sx e ha una pressione max di 4 bar. in linea invece sposta il gasolio davanti e dietro ad un prex max di 0.8. Con prezzi ovviamente differenti... 230€ laprima 350€ la seconda Se è il contrario, scusatemi e corregetemi.
allora che è nel serbatoio e sposta carburante è quella a 0.8 bar, l'altra in linea (sotto il sedile guida) è da 4 bar e costa 230 euro alla BMW, commerciale sulle 200. (questa qui sotto che fanno con i piedi...) coals