in questi casi, sarebbe da mettere la marcia più e far slittare piano la frizione....vedrai che si spegne
olio nel motore.....classico cmq credevo che era un difetto limitato alle 2.0....evidentemente sta qualche eccezione.... mi pare che la cosa migliore in questi casi è mettere la 6 per far morire il motere.....confermate?
Ti confermo che i 204 cv è difficile che parta il turbo, il nostro amico con la 330cd ha sturbinato perchè aveva fatto fare qualche lavoro al turbo, e detto da lui è stato fatto malamente. Sul 3.0d 184 cv partono facilmente ma non come il 320d!!! Cmq basta mettere la sesta e mollare la frizione pian pianino, ovviamente freno a mano tirato e freno a pedale pigiatissimo!!!
x cremaeros, a me e' successa la stessa cosa un mesetto fa'...la macchina l'avevo presa da un concessionario plurimarke a gennaio... appena successo il danno...esttamente come a te....ho avvisato il conce chiedendo cosa dovessi vare...cioe' se avesse provveduto direttamente lui o se mi avrebbe risarcito....lui ha voluto che agissimo di comune accordo.....abbiamo portato l'auto da un meccanico di fiducia ha sostituito la turbina e il concessionario ha pagato il tutto. Devo dire che vista la sua disponibilita' non ho approfittato kiedendo un intervento in bmw....ma ho cercato di andargli incontro. Ad ogni modo non puo' negarti la garanzia per 12 mesi.....assolutamente no....se e' il caso rivolgiti ad un legale!!! Stai solo attento a non sbagliare nella procedura di manutenzione.....cioe' avvisa il conce di quello che e' successo e cosa intendi fare...non vorrei che alla fine sia attaccasse a qualcosa del genere.... in bocca al lupo!!!:wink: ps. per quanto riguarda danni aggiuntivi...non ce ne dovrebbero essere....e' rarissimo che salti qualche pistone....salvo casi particolari se ti va' su di giri pe un tempo prolungato...20/30 secondi di seguito...
queste cose mi fanno moooooolta paura!! mi dispiace per la tua car, na ho vista una una volta un 530, fare la stessa fine ad un autogrill una domanina un po' OT ma se uno ha lo step, come la ferma????
grazie.... per quanto riguarda la turbina il problema lo avverti subito in quanto c'e' un notevole calo di potenza come se avessi il freno a mano tirato...... quindi pensi cosa e' successo?? ....debimetro??...gasolio finito??.... non fai in tempo a rendert conto di queelo che sta succedendo.....che ...noti fumo bianco come se avessi un estintore nello scarico...... ..... allora e' tutto kiaro e' la turbina...... spegni subito e con l'auto stop torna a casa..... quello che ti consiglio e' di.... molto senza badare a spese..... mentre dormi sogni il tuo meccanico.... e non ti resta che .... che sia stato un brutto sogno.....:wbmw
La garanzia del concessionario plurimarche ti deve coprire. Se lui dice di no, devi però presentarti con un legale, allora poi vai a fondo e: 1) veridicità dei kilometri 2) Intervento presso conc.Bmw a spese del Concessionario. O:T: La mia garanzia ( usato pluri) copre il 53% del costo del pezzo (turbina) più la mano d'opera: non è come la garanzia premium selection bmw, anzi, ma ho risparmiato 4mila€ non acquistandola in bmw. In bocca al lupo
Quoto tutto quello che è stato detto..... P.S. Io infatti con lo step mi sono attaccato al biiiiiiiiiiiip
ciao a tutti..la macchina la mettono sotto oggi. Spero davvero di risolvere tutto e di non dovere ricorrere ai legali per una turbina. Per AXE79: Grazie per il conforto e per i suggerimenti.. E grazie a tutti per la solidarita' CI si sente domani mattina con le news.. Ciao